Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Strano rumore dei dischi!!

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi.. Vi spiego il mio problema! Da 2 settimane circa, nel posteriore è uscito un cigolio strano Che secondo me sono le Molle! Va be non è quello il problema principale.

Invece da una settimana ho iniziato a sentire nelle curve verso destra Uno Strano rumore dai freni dietro, come se qualche cosa raschiasse contro il disco! Ieri ho dovuto lascare Ferma la macchina perchè lo fa in continuo.. Nel dritto piano forte anche quando non freni. Ho dato un occhiata dall esterno alle pastiglie e mi sembrano ancora buone. Non riesco a capire cosa possa essere. È Mai capitato a qualcuno di voi?

Inviato

Sei stato nella ghiaia ultimamente?! Perchè può essere che ci siano dei sassolini incastrati post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

Si tutti I giorni perchè dalla Donna è sterrata la strada. Domani Provo a smontare le pastiglie e soffiare tutto bene..speriamo sia quello.

Inviato

Si tutti I giorni perchè dalla Donna è sterrata la strada. Domani Provo a smontare le pastiglie e soffiare tutto bene..speriamo sia quello.

Ammettilo che sei andato in camporella post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395162.gif

A parte gli scherzi, sarà quasi sicuramente quello post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

Ehm......... No dai...

Domani vedremo Che sará. Comunque mi sono gia preso x sicurezza le pastiglie posteriori Che sono Ben bene piu alte di quelle Che sono sotto Ora.

Inviato

Ehm......... No dai...

Domani vedremo Che sará. Comunque mi sono gia preso x sicurezza le pastiglie posteriori Che sono Ben bene piu alte di quelle Che sono sotto Ora.

Inviato
  • Autore

Allora eccomi qui.. Il problema del raschiamento è risolto! Capirete dalle foto perchè faceva quel rumore.. Forse era x via delle pastiglie Che faceva anche quel cigolio perchè x ora non lo fa piú!

post-3927-13126344351152_thumb.jpgpost-3927-1312634455869_thumb.jpg

post-3927-13126344351152_thumb.jpg

post-3927-1312634455869_thumb.jpg

Inviato
  • Autore

Ragazzi ho cambiato le pastiglie e ora non raschia più.. Frenando cigola un Po ma è normale. La cosa che secondo me non è normale che alle basse velocità cigola anche senza frenare e non capisco perché!

Inviato

Anch io ho lo stesso problema,potrebbe essere i dischi ovalizzati

Modificato da ottic84

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

ho ancora dei problemi......

dopo aver cambiato le pastiglie che dalle foto si vede benissimo che erano decisamente da cambiare sembrava andare tutto bene.. x poco, i dischi erano mangiati pure quelli e allora gli ho cambiati tutti e due quelli posteriori ma niente il problema c'è ancora e non riesco a capire come mai. cigola anche se non freno. non so più cosa fare.

voi avete qualche idea?

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Nessuno mi puó aiutare? Sembra di andare in giro con un trattore!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Lo fa anche la mia, con dischi nuovi e pastiglie nuove, sempre al posteriore, sopratutto la sinistra da quel che sembra di notare

Inviato

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema, sentivo un fischio a volte un cigolio provenire dalla ruota sinistra, poi l'ho fatta vedere in assistenza e mi hanno sostituito il "braccetto della sospensione" per un centinaio di €! E ora è tutto ok!!! :oleeeeee:

Inviato

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema, sentivo un fischio a volte un cigolio provenire dalla ruota sinistra, poi l'ho fatta vedere in assistenza e mi hanno sostituito il "braccetto della sospensione" per un centinaio di €! E ora è tutto ok!!! :oleeeeee:

Inviato

Anche a me dà lo stesso problema dal posteriore sinistro! Nel mio caso molto probabilmente credo sia li disco che è molto scalato, le pasticche sono nuove!

Inviato

Anche a me dà lo stesso problema dal posteriore sinistro! Nel mio caso molto probabilmente credo sia li disco che è molto scalato, le pasticche sono nuove!

Inviato

quando hai montato le pasticche nuove sul disco vecchio le hai smussate sui bordi??

Inviato

ma le pasticche vanno smussate se montate su disco usato in modo che impieghino meno tempo ad adattarsi al disco..ci metterà in po più tempo..

Inviato
  • Autore

Io ho cambiato I dischi, pastiglie ma niente continua a cigolare peró la cosa strana è Che appena tiro il freno a Mano in marcia la smette quindi il problema proviene indubbiamente dal posteriore.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.