Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cinghia idriguida One d

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi se è normale che dopo aver sostituito le 2 cinghie( servizi e idriguida) una delle due mi si completamente distrutta dopo 1 mese dalla sostituzione... Un mese fa all'improvviso mi si è rotta quella dell'idroguida diventandomi lo sterzo duro! Ho preso la palla al balzo e ho fatto sostituire tutte e due le cinghie visto che ha 100 km... Ora sono messo esattamente come un mese fa...  sapete dirmi a cosa è dovuto?

Inviato

o lavoro eseguito a ###### o problema alle pulle non identificato durante il lavoro

Inviato

Forse troppo tirate e le hanno smaciullate subito...

Inviato
  • Autore

Sono state sostituite le pulegge... Avevo pensato anch'io al discorso del tiraggio, ma me lo avrebbe fatto subito sto problema... Boh domani sera la porto e poi so di che morte morire...

Inviato

Sono state sostituite le pulegge... Avevo pensato anch'io al discorso del tiraggio, ma me lo avrebbe fatto subito sto problema... Boh domani sera la porto e poi so di che morte morire...

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

problema risolto, cinghia difettosa...

new_21.gif

Inviato
  • Autore

problema risolto, cinghia difettosa...

new_21.gif

Inviato

Ciao di che marca hai messo le cinghie? Allora innanzitutto escludo un problema di registrazione della cinghia, in quanto sulla mini one d è possibile controllare la tensione solo sulla cinghia dell' alternatore, mentre x quanto riguarda la cinghia servosterzo il sistema adotta pulegge fisse senza alcun tenditore in quanto viene montata una cinghia chiamata “stretch” ossia elastica. Questo tipo di cinghia si monta con degli speciali attrezzi e una volta montata la tensione rimane quella che è. Quindi nel tuo caso penso ci sia stato un errore di installazione, magari non con attrezzatura idonea, nella nostra officina ne montiamo tantissime e non abbiamo mai avuto problemi di difettosità della cinghia, in generale è rarissimo avere problemi di fabbricazione con le cinghie.

• 3 anni dopo...
Inviato

Ciao di che marca hai messo le cinghie? Allora innanzitutto escludo un problema di registrazione della cinghia, in quanto sulla mini one d è possibile controllare la tensione solo sulla cinghia dell' alternatore, mentre x quanto riguarda la cinghia servosterzo il sistema adotta pulegge fisse senza alcun tenditore in quanto viene montata una cinghia chiamata “stretch” ossia elastica. Questo tipo di cinghia si monta con degli speciali attrezzi e una volta montata la tensione rimane quella che è. Quindi nel tuo caso penso ci sia stato un errore di installazione, magari non con attrezzatura idonea, nella nostra officina ne montiamo tantissime e non abbiamo mai avuto problemi di difettosità della cinghia, in generale è rarissimo avere problemi di fabbricazione con le cinghie.

Modificato da Nachor50

Inviato

Monta la cinghia strecth.....io ho messo la Continental come marca, la stessa delle gomme in pratica, si fissa senza registrare la tensione

Inviato

Monta la cinghia strecth.....io ho messo la Continental come marca, la stessa delle gomme in pratica, si fissa senza registrare la tensione

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.