federic Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi se è normale che dopo aver sostituito le 2 cinghie( servizi e idriguida) una delle due mi si completamente distrutta dopo 1 mese dalla sostituzione... Un mese fa all'improvviso mi si è rotta quella dell'idroguida diventandomi lo sterzo duro! Ho preso la palla al balzo e ho fatto sostituire tutte e due le cinghie visto che ha 100 km... Ora sono messo esattamente come un mese fa... sapete dirmi a cosa è dovuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federic Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 IDROGUIDA... sorry....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 o lavoro eseguito a ###### o problema alle pulle non identificato durante il lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 O la cinghia era difettosa, oppure c'è dell'altro che le fa rompere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Forse troppo tirate e le hanno smaciullate subito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federic Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Sono state sostituite le pulegge... Avevo pensato anch'io al discorso del tiraggio, ma me lo avrebbe fatto subito sto problema... Boh domani sera la porto e poi so di che morte morire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RUBENS Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Sono state sostituite le pulegge... Avevo pensato anch'io al discorso del tiraggio, ma me lo avrebbe fatto subito sto problema... Boh domani sera la porto e poi so di che morte morire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federic Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 problema risolto, cinghia difettosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federic Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 problema risolto, cinghia difettosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ibrid Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Ciao di che marca hai messo le cinghie? Allora innanzitutto escludo un problema di registrazione della cinghia, in quanto sulla mini one d è possibile controllare la tensione solo sulla cinghia dell' alternatore, mentre x quanto riguarda la cinghia servosterzo il sistema adotta pulegge fisse senza alcun tenditore in quanto viene montata una cinghia chiamata “stretch” ossia elastica. Questo tipo di cinghia si monta con degli speciali attrezzi e una volta montata la tensione rimane quella che è. Quindi nel tuo caso penso ci sia stato un errore di installazione, magari non con attrezzatura idonea, nella nostra officina ne montiamo tantissime e non abbiamo mai avuto problemi di difettosità della cinghia, in generale è rarissimo avere problemi di fabbricazione con le cinghie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nachor50 Inviato 15 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 (modificato) Ciao di che marca hai messo le cinghie? Allora innanzitutto escludo un problema di registrazione della cinghia, in quanto sulla mini one d è possibile controllare la tensione solo sulla cinghia dell' alternatore, mentre x quanto riguarda la cinghia servosterzo il sistema adotta pulegge fisse senza alcun tenditore in quanto viene montata una cinghia chiamata “stretch” ossia elastica. Questo tipo di cinghia si monta con degli speciali attrezzi e una volta montata la tensione rimane quella che è. Quindi nel tuo caso penso ci sia stato un errore di installazione, magari non con attrezzatura idonea, nella nostra officina ne montiamo tantissime e non abbiamo mai avuto problemi di difettosità della cinghia, in generale è rarissimo avere problemi di fabbricazione con le cinghie. Modificato 15 Dicembre 2014 da Nachor50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastercustom Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Monta la cinghia strecth.....io ho messo la Continental come marca, la stessa delle gomme in pratica, si fissa senza registrare la tensione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nachor50 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Monta la cinghia strecth.....io ho messo la Continental come marca, la stessa delle gomme in pratica, si fissa senza registrare la tensione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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