Vai al contenuto

Ma l'idroguida dov'e'?


Ospite livio

Messaggi raccomandati

Ospite livio

Salve a tutti ragazzi, sono nuovissimo del forum e avrei gia un quesito.....

ho comprato una mini cooper s del 2003 con idroguida guasta, il tizio che me l'ha venduta mi ha anche dato la nuova pompa, adesso io vorrei, anziche' portarla da un meccanico, avendo un certa manualita, (la mia bmw 320d la smontavo pezzo pezzo) provare a cambiarla da solo, ma dove si trova? e' complicato come lavoro? e' vero che c'e' bisogno di metterla sul ponte?

grazie a tutti per le risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa è sotto al motore tra motore e i collettori pressapoco....

non credo che con il solo crick riesca a sostituirla....l'avevo cambiata sia a ised che ad abe...e se non hai un ponte almeno la fossa su cui mettere la macchina per poterci andare sotto....

non è difficile sostituirla son 4 viti e 2 tubi...lo sbatti è che appena stacchi i tubi inizia a colare tutto l'olio del servosterzo e che per sfilare la pompa diventi scemo in quanto lo spazio è veramente poco.....in ogni caso in mezzoretta si fa tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite livio

Cambiataaaaaaaa.......non proprio in mezz'oretta, ci ho metto 2 pomeriggi interi, pero con crick idraulico e cavalletti, quindi sdraiato a terra, a parte il diventare scemo per uscirla appunto e il bagno d'olio.......tutto a posto funziona una meraviglia.......adesso iniziano i lavori......cambiero' il colore della strumentazione bianco....con le lancette rosse, come ho fatto con il mio vecchio e46, proprio oggi mi sono arrivati i led......domani si comincia, appena pronta vi posto delle foto nell'apposita sezione....saluti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiataaaaaaaa.......non proprio in mezz'oretta, ci ho metto 2 pomeriggi interi, pero con crick idraulico e cavalletti, quindi sdraiato a terra, a parte il diventare scemo per uscirla appunto e il bagno d'olio.......tutto a posto funziona una meraviglia.......adesso iniziano i lavori......cambiero' il colore della strumentazione bianco....con le lancette rosse, come ho fatto con il mio vecchio e46, proprio oggi mi sono arrivati i led......domani si comincia, appena pronta vi posto delle foto nell'apposita sezione....saluti!!!!

Aspettiamo le foto dei led ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...