Vai al contenuto

Strumentazione mini


Ospite John23

Messaggi raccomandati

Ospite John23

ciao raga, vorrei sapere una cosa sulle mini "attuali", insomma, nel caso comprerò una mini nuova dal concessionario...mi ritroverei ad avere PER FORZA l'orribile strumentazione centrale? non è una cosa che dipende dagli optional che scegli? in poche parole io vorrei QUESTA strumentazione invece di sta roba quà... è possibile?

nel caso...è possibile una qualche modifica, sarei disposto a cambiare pure TUTTO il cruscotto pur di levarmi quel tachimetro in stile BIG BEN

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... Quella "cosa" che tu chiami tachimetro in stile "BIG BEN" è un classico sulla MINI quindi ci sarà sempre...

La prima foto che hai postato è la vecchia serie, che con l'optional navigatore, il conta giri e il contaKM sono stati posizionati sopra al volante...

La seconda foto che hai messo è una R56 e puoi "risolvere" mettendo il navigatore, ma avrai sempre la lancetta del contaKM che correrà per il perimetro del navigatore!

Che poi non capisco.... la MINI non è un auto qualunque, va scelta per passione, per storia ecc ecc, quindi se non ti piace il classico MINI cosa la compri a fare?! post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... Quella "cosa" che tu chiami tachimetro in stile "BIG BEN" è un classico sulla MINI quindi ci sarà sempre...

La prima foto che hai postato è la vecchia serie, che con l'optional navigatore, il conta giri e il contaKM sono stati posizionati sopra al volante...

La seconda foto che hai messo è una R56 e puoi "risolvere" mettendo il navigatore, ma avrai sempre la lancetta del contaKM che correrà per il perimetro del navigatore!

Che poi non capisco.... la MINI non è un auto qualunque, va scelta per passione, per storia ecc ecc, quindi se non ti piace il classico MINI cosa la compri a fare?! post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

Allora.... Quella "cosa" che tu chiami tachimetro in stile "BIG BEN" è un classico sulla MINI quindi ci sarà sempre...

La prima foto che hai postato è la vecchia serie, che con l'optional navigatore, il conta giri e il contaKM sono stati posizionati sopra al volante...

La seconda foto che hai messo è una R56 e puoi "risolvere" mettendo il navigatore, ma avrai sempre la lancetta del contaKM che correrà per il perimetro del navigatore!

Che poi non capisco.... la MINI non è un auto qualunque, va scelta per passione, per storia ecc ecc, quindi se non ti piace il classico MINI cosa la compri a fare?! post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

Quoto Kry.. è la cosa più bella e particolare di questa vettura..e poi si legge molto bene la velocità e senza distogliere gli occhi dalla guida ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non sono molto "sentimentale" su ste cose, non mi perdo dietro ad un mezzo (auto o moto che sia) per la storia che questo ha, dal punto di vista tecnologico invece già sono più sensibile, e posso apprezzare il mezzo per ciò che è o che può dare, "meccanicamente parlando"-ed è la mia situazione attuale nei confronti della mini, ne sono molto preso perchè mi piacciono tante cose, lo stile prima di tutto, e la tecnologia adottata-in più la mini che ho avuto "in mano" fino ad ora è stata con le strumentazioni dietro al volante, per cui ormai sono stato "svezzato" così, e vedere la strumentazione centrale mi mette a disagio, il posizionamento ancoraancora ci può stare (decisamente molto meglio rispetto quello della lancia y), ma non posso proprio vederlo un tachimetro di quelle dimensioni messo lì in mezzo... detto questo, è come pensavo, la "serie" nuova è tutta così....che tu/voi sappia/sappiate, è possibile un trapianto?

................Puoi risolvere mettendo il navigatore............

170910-navigatore-mini-cooper-s-large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

Allora.... Quella "cosa" che tu chiami tachimetro in stile "BIG BEN" è un classico sulla MINI quindi ci sarà sempre...

La prima foto che hai postato è la vecchia serie, che con l'optional navigatore, il conta giri e il contaKM sono stati posizionati sopra al volante...

La seconda foto che hai messo è una R56 e puoi "risolvere" mettendo il navigatore, ma avrai sempre la lancetta del contaKM che correrà per il perimetro del navigatore!

Che poi non capisco.... la MINI non è un auto qualunque, va scelta per passione, per storia ecc ecc, quindi se non ti piace il classico MINI cosa la compri a fare?! post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, la nuova cooper S e la JCW sono solo turbo?

Scusa è... ma dici che compri una MINI per apprezzare ciò che ti da "meccanicamente" e poi non sai se sia turbo o no?!

Comunque si sono turbo! La nuova S ha 184 cv, mentre la JCW ha 211 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di rimanere in topic, ci sono già altrei discussioni in cui si parla delle varie motorizzazioni disponibili sui modelli MINI.

per quanto riguarda la strumentazione centrale, sulle r56 c'è poco da fare...come dice il buon Kry, si può avere con navigatore ma di certo non la si può spostare dietro il volante! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

Scusa è... ma dici che compri una MINI per apprezzare ciò che ti da "meccanicamente" e poi non sai se sia turbo o no?!

Comunque si sono turbo! La nuova S ha 184 cv, mentre la JCW ha 211 cv.

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

cerchiamo di rimanere in topic, ci sono già altrei discussioni in cui si parla delle varie motorizzazioni disponibili sui modelli MINI.

per quanto riguarda la strumentazione centrale, sulle r56 c'è poco da fare...come dice il buon Kry, si può avere con navigatore ma di certo non la si può spostare dietro il volante! :post-8-1120393919:

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

be però questo "non la si può..." è legato più che altro alla conformazione di tutto quel che è il cruscotto, un trapianto semi-totale di quella zona lì non dovrebbe essere così proibitivo a livello tecnico (del costo mi interessa ben poco.......)

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

caspita che fissa hai per questo contakm post-8-1120395252.gif se ti serve una macchina sportiva con meccanica quella che è e contakm dietro al volante comprati una polo gti cosi hai una macchina sportiva dalle belle prestazioni e non hai il contakm che ti da fastidio new_11.gif

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

caspita che fissa hai per questo contakm post-8-1120395252.gif se ti serve una macchina sportiva con meccanica quella che è e contakm dietro al volante comprati una polo gti cosi hai una macchina sportiva dalle belle prestazioni e non hai il contakm che ti da fastidio new_11.gif

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per i tuoi requisiti andre su di una volkswagen come ti ho detto polo oppure golf sono auto diverse dalla MINI... a me la polo gti non piace perché ha il cambio automatico e quindi non la sceglierei mai perché lo odio new_17.gif

*la mini è diversa da queste è tutt'altra macchina per parità di prezzo di una polo gti cioè 21000 e qlc euro ti comri una cooper normale invece per la polo che è "auto da popolo" ci compri una gti che è la versione miglire che produce new_17.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

guarda per i tuoi requisiti andre su di una volkswagen come ti ho detto polo oppure golf sono auto diverse dalla MINI... a me la polo gti non piace perché ha il cambio automatico e quindi non la sceglierei mai perché lo odio new_17.gif

*la mini è diversa da queste è tutt'altra macchina per parità di prezzo di una polo gti cioè 21000 e qlc euro ti comri una cooper normale invece per la polo che è "auto da popolo" ci compri una gti che è la versione miglire che produce new_17.gif

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

è un'auto da CAZZONE e non da intenditore...non mi stupirei per niente se quando la acquisti, ti danno in allegato un fascicolo con paroloni tipo dsg con relativi significati, per fare lo splendido con i ragazzetti che vengono a chiederti "oh ma quanto fa?!è vero che ha il dsg?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ON

ciao john , ti scrive una persona che ha avuto tre MINI e l'ultima quella che vedi in firma la pagata circa 42mila euro ! spero che questo ti fa capire quanta passione c'è in tutto questo e si respira aria di storia....! a me sembra che dal tuo ragionamento ti piace la MINI e stop senza avere sensibilità nei riguardi della piccola inglesina....! non volermene........ma chi ama la MINI la ama con tutti i suoi difetti....! io t consiglio di spostarti su AUDI o altro....! comprare una MINI è proprio questione di cuore...., il tachimetro li in mezzo fa venir proprio voglia di MINI , già sentir parlare che sia orrido o poco funzionale mi fa capire ma penso a tutti quelli che leggano dove si va a parare..!

sul motore....misà che arrivi tardi...! dal 2001 quando usci la MINI e dal 2002 che arrivo la cooper S volumetrica non si è fatto che parlare tra MINISTI " e se la facessero turbo.." combinazione la R56 arrivò tutta turbo e tanto cattiva..., proprio la gioia di chi ama la MINI!

ora sento dire che ami la MINI ma non ami il turbo , e non ami il tachimetro li in mezzo...! qui misà che non è questione di gusti....!

OT OFF

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

OT ON

ciao john , ti scrive una persona che ha avuto tre MINI e l'ultima quella che vedi in firma la pagata circa 42mila euro ! spero che questo ti fa capire quanta passione c'è in tutto questo e si respira aria di storia....! a me sembra che dal tuo ragionamento ti piace la MINI e stop senza avere sensibilità nei riguardi della piccola inglesina....! non volermene........ma chi ama la MINI la ama con tutti i suoi difetti....! io t consiglio di spostarti su AUDI o altro....! comprare una MINI è proprio questione di cuore...., il tachimetro li in mezzo fa venir proprio voglia di MINI , già sentir parlare che sia orrido o poco funzionale mi fa capire ma penso a tutti quelli che leggano dove si va a parare..!

sul motore....misà che arrivi tardi...! dal 2001 quando usci la MINI e dal 2002 che arrivo la cooper S volumetrica non si è fatto che parlare tra MINISTI " e se la facessero turbo.." combinazione la R56 arrivò tutta turbo e tanto cattiva..., proprio la gioia di chi ama la MINI!

ora sento dire che ami la MINI ma non ami il turbo , e non ami il tachimetro li in mezzo...! qui misà che non è questione di gusti....!

OT OFF

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite John23

ammirevole la tua dedizione al marchio e alla sua storia! new_03.gif ma io ne ho una di tutt'altro tipo!

a me sembra che dal tuo ragionamento ti piace la MINI e stop senza avere sensibilità nei riguardi della piccola inglesina....!

Modificato da John23
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu da che auto passi che sei così disprezzante nei confronti della mini?

Nessun MINISTAA VERO dice che.il tachimetro centrale non gli piace sei l unico che sento dire questo...

Sembra che tu stia qui a disprezza e non per chiedere info riguardo alla mini poi boh non so cosa pensare:-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...