Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli estetica mini One rossa

Featured Replies

Inviato

Salve mi hanno appena detto su light for speed che il tappo benzina cromato a cui sono interessato (sempre da loro), è modello r56 ma va bene per tutte le mini prodotte fino ad oggi.. ma è vero secondo voi?

secondo: siccome la mia macchina mi arriva tra poco ed è nuova, non vorrei che cambiando il tappo benina cromato mi scadesse la garanzia..voi che ne dite?

Inviato

il tappo monta tranquillamente e non scade assolutamente nessuna garanzia (ci mancherebbe).. :post-8-1120393919:

Inviato
  • Autore

ci può postae un link dove è visibile passo per passo il procedimento più chiaro possibile per montarlo da se?

Inviato

Allora tu perdi la garanzia , seguendo la normativa..., se monti sulla macchina un accessorio NON ORIGINALE mini , in questo caso il tappo cooper S cromato è un accessorio originale MINI a catalogo ! da solo è un po rognoso montarlo , va tolto i para sassi e va sganciato il bocchettone all'interno e c'è da verniciare dal carrozziere la cornice del tappo !

Inviato
  • Autore

il pezzo penso sia originale se me lo manda light4speed, per la verniciatura me lo faccio mandare già verniciato chili red, e per il montaggio potrei chiedere il favore di farmelo montare ai meccanici bmw quando vado a ritirare la macchina o è un po una cafonata?

Inviato
  • Autore

ahahahahah a quel punto penso che nn mi possano dire di no ahahahah

male che va gli dico.. o me lo monti o non prendo + l'auto vedi se ti conviene ahahah

Inviato

nn è sempre cosi...! ad un amico che ha comprato , la presa d'aria in carbonio usata , + un altro accessorio jcw sempre usato ! non gli è stato montato nulla dalla concessionaria perchè loro non fanno montaggi di un pezzo senza fattura..., è una cosa ingiusta però lo fanno....! senza dire il nome della conce.....! ma piu di una lavora cosi...!

Inviato

Giusto Giuseppe anche nella conce dove faccio affidamento io è cosi pezzi senza fattura non possono essere montati è un direttiva BMW non ti concessionarie diciamo almeno da quanto so io post-8-1120393919.gif

Inviato

nn è sempre cosi...! ad un amico che ha comprato , la presa d'aria in carbonio usata , + un altro accessorio jcw sempre usato ! non gli è stato montato nulla dalla concessionaria perchè loro non fanno montaggi di un pezzo senza fattura..., è una cosa ingiusta però lo fanno....! senza dire il nome della conce.....! ma piu di una lavora cosi...!

In effetti lo avevo sentito anche io di questa cosa.

Inviato

Scusate L'OT...

Io mi rendo sempre più conto, che in BMW, sono dei gran maleducati, poco informati, molto incapaci e anche molto stronzi!

Io non ho mai visto nessuno, da nessun altra parte dire "non te lo montiamo perchè non ha la fattura" ma brutto pirla, io ti pago!!!!! E come sempre, ho conferme che in Italia ci sia poca gente con voglia di lavorare, si va in concessionaria a comprare una MINI da 30 mila euro e quasi sembra che gli dai fastidio!

Scusate lo sfogo!

Inviato

kry anche io la vedo ingiusta! però diciamo che se sono pezzi rubati o chissà da dove vengono e magari ti succede qualcosa ! prendi l'esempio di un semiasse che tu compri chissà dove..., loro te lo montano e la sera stessa cede e ti ammazzi , tu vuoi risarcito da loro xkè pensi che t è stato montato male , loro come officina ti dicono che il pezzo non era originale , ma sempre loro l'hanno montato e quindi come si mette poi? mentre se è un pezzo comprato e fatturato e montato come da istruzione , se non sia mai succede qualcosa su qualsiasi pezzo e ti succede qualcosa , loro sono apposto ma paga BMW come casa madre e non come officina !

sicuramente perdersi per una presa d'aria o un pomello sono ridicoli e ignoranti...!però da altre parti non la trovo proprio ingiusta come cosa...!

Inviato

kry anche io la vedo ingiusta! però diciamo che se sono pezzi rubati o chissà da dove vengono e magari ti succede qualcosa ! prendi l'esempio di un semiasse che tu compri chissà dove..., loro te lo montano e la sera stessa cede e ti ammazzi , tu vuoi risarcito da loro xkè pensi che t è stato montato male , loro come officina ti dicono che il pezzo non era originale , ma sempre loro l'hanno montato e quindi come si mette poi? mentre se è un pezzo comprato e fatturato e montato come da istruzione , se non sia mai succede qualcosa su qualsiasi pezzo e ti succede qualcosa , loro sono apposto ma paga BMW come casa madre e non come officina !

sicuramente perdersi per una presa d'aria o un pomello sono ridicoli e ignoranti...!però da altre parti non la trovo proprio ingiusta come cosa...!

Ma su una cosa del genere sono d'accordo con te! Io dicevo per piccole cose come il tappo cromato o altro.... Loro pensi che ti dicano di no per il fatto che non hai la fattura, o perchè non lo hai comprato da loro, e quindi non gli hai fatto intascare la loro percentuale di guadagno?!

Io quando ho preso lo step II, l'ho fatto montare da un meccanico che conosco, non mi ha mica chiesto la fattura di acquisto o altro, ha fatto il suo lavoro ed è stato pagato!

Inviato

Kry se la legge parla chiaro che ogni pezzo non fatturato loro non sono tenuti a montarlo ! che devono fare? oggi in italia si va a scadere perchè ognuno rispetta le leggi ad interpretazione , e mi rendo conto che chi oggi rispetta sempre di + una normativa è professionale , quindi da una parte li capisco......., però diciamo che loro non lo fanno neanche per il fatto che nn è stata intascata la percentuale è proprio perchè non vogliono rogne secondo me....! poi arriva l'amico del capofficina e per magia si monta tutto...!

non so da quanti anni sei in BMW ma credimi che ne sento e vedo d tanti colori!

cmq a me alla precedente MINI l'ha montato il carrozziere in 40 min e verniciatura compresa ha voluto 50 euro

Inviato
  • Autore

Il fatto è questo, ora legge o non legge mi ha detto già il mio venditore personale che al momento dell'arrivo dell'auto io glio porto 4 cerchioni oz ultralegera che ho deciso di prendere su un sito, e lui me li fa montare al posto di quella mezza specie di borchie, quindio se gli dico a lui dirett del tappo sicuramente ,e lo monterà.

Inviato
  • Autore

Salve ho appena acquistato una one rossa che dovrebbe arrivare a giorni. arriverà color chili red, tettuccio, cerchi di ###### di serie che sono stata una mia scelta poi vi spiego perchè, tappo cromato benzina, e lasciamo perdere gli interni. il mio venditore mi ha consigliato visto che a mettergli il tetto colorato ci volevan 300 euro in +, di mettere, specchietti neri lucidi, strisce nere, poi con la mancanza della crome line esterna e quindi un po di nero qua e la + stava bene in rosso e nero quindi anche senza tettuccio completamente verniciato in nero perchè c'è quello in vetro. poi io sono anche indeciso se prendere gli oz ultraleggera 17" neri o qualcosa sempre silver. secondo viene bella così tuta in rosso e nero senza tetto tutto nero? o mi conviene gestire i colori in un altra maniera visto che mi ah detto che il colore degli specchietti e strisce li dcidiamo al momento li?

Inviato

secondo me la configurazione consigliata dal conce più 4 cerchi neri è perfetta per la tua MINI! :post-8-1120393919:

Inviato
  • Autore

la ordinai un mese fa e mi venne detto che arrivava per i primi di settembre...a giorni dovrebbe arrivare..speriamo.

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

ciao mi deve arrivare la mini one 75 cv 2011 1.6. sapete se per questa edizione è compresa la scritte posteriore cromata one? e secondo voi è melgio mettere oz ultraleggera neri da 17 pollici o cross spoke da 17 neri?

Inviato

ti ho unito le discussioni, continua in questa e per favore evita di aprirne una nuova per ogni domanda.... grazie!

Inviato

quoto Cippy per i cerchi OZ è non te ne pentirai ;)

Inviato

Concordo per gli OZ. Neri sono uno spettacolo! :)

Se non ci trovavo già i JCW da 18" sotto li prendevo anche io...

Modificato da Pozzame

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.