Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

pneumatici 16 o 17" su one 55 kw?

Featured Replies

Inviato

sono indeciso se montare pneumatici oz ultraleggera 16 o 17" su la mia mini one 1.6 55kw che mi arriverà entro questo mese.. mi hanno detto che siccome non ha tanti cavalli la mia mini perderebbe di prestazioni e altr imi hanno deto che la differenza è minima in tutto e che posso andare tranquillamente di 17 che mi migliorerebbero di tantissimo l'estetica voi che ne dite?

Inviato

Vai di 17 che sicuramente non sentirai alcuna differenza,certo che la comodità dei 16 non ha eguali anche a tenuta di strada ma non hai l estetica dei 17 dove sentirai di più le voragini ma anche una tenuta superiore e sterzo più pronto.

Almeno queste sono le mie impressioni sulla mia mini Cooper d

Inviato

17" senza pensarci troppo ;)

Inviato
  • Autore

e vai coi 17! èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

mo resta il fatto...neri o grigi...

Inviato

e vai coi 17! èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

mo resta il fatto...neri o grigi...

Colore della MINI e del tetto?

Inviato

vai di 15 che risparmi sulle gomme!!!! tanto con 55kw e senza neanche le barre antirollio non te ne fai molto, conta inoltre che sono un risparmio non da poco i 15, e la tua schiena e gli ammortizzatori ringraziano ;)

Molto dicono che i 15 fanno schifo ma se li prendi col disegno giusto nn sono daccordo, vai a vedere la mia nella gallery.... piuttosto fai il tetto di colore diverso (wrappando) che sulle one non e` previsto dalla bmw

ciao!

Inviato

Io ho provato praticamente tutte le configurazioni sulla mia Cooper 120cv spompi

15 (da 6,70 Kg) con invernali non runmerd

Spettacolare il confort e l'accellerazione e la frenata (arrivando dai 16), sensazioni dovute oltre che al minor peso alla minor impronta a terra, unico neo l'estetica

16 (da 9,11 Kg) con invernali runmerd

Una ######, durissima e anche lenta..

16 (da 9,11 Kg) con estive non runmerd

Un buon compromesso tra estetica, tenuta e confort

17 (da 7,20 Kg) ultraleggera con estive non runflat

Cerchio leggero da 17 è il top in quanto risulta anche più comodo ed egualmente rapido rispetto al 16 originale

Detto questo io mi muoverei sui 17 solo a fronte di un ottima occasione perchè su una 55kw se hai un minimo di interesse a mantenere la possibilità di divertirti spenderei più i soldi su assetto (ammo, piastre, barre) e frenanza (tubi, olio dischi e paste)

• 1 mese dopo...
Inviato

Io sono passato dai 15,ai 17 ultra su una Mini One D...

Non cammina nemmeno a calci...(ma tanto non camminava nemmeno prima)...almeno un pò di estetica ci ha guadagnato!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io sono passato dai 15,ai 17 ultra su una Mini One D...

Non cammina nemmeno a calci...(ma tanto non camminava nemmeno prima)...almeno un pò di estetica ci ha guadagnato!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Esattamente come te. In velocita' mi ha perso ALMENO 20km/h. Ma vuoi mettere la bellezza ed il piacere di guida? Basta fare una mappatura per ovviare ....

Inviato

Rimappato....ma va lo stesso...solo in ripresa un pò meglio...

Ad anno nuovo smonto tutto e rimetto i 15!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

dai non ci credo che rimappando va uguale!! Che mappatura ti hanno fatto, quella di Topolino?? :lol2:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.