Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto mini

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto!!

Posto qui anche se non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo ai mod di spostare...

Sto per acquistare la mia prima mini cooper (usata) e volevo chiedere alcune cose a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Ho trovato questa mini da un privato: cooper 1.6 con impianto gpl, 100.000 km, fine 2005, con parecchi accessori. Prezzo intorno a 8000 euro, ma posso farlo scendere ancora un pò.

So che i km sono molti, infatti chiedo a voi una valutazione su questa macchina.

Le alternative: una cooper 1.6, 75.000 km, fine 2006. Da concessionario 9500 euro.

Una cooper 1.6, 90.000 km, fine 2005. Da concessionario 8000 euro.

Il sogno :P : cooper 1.6 benzina, 40.000 km, inizio 2008, super accessoriata. Da concessionario 12000 eurozzi!!

Dimenticavo di dire che nel caso scegliessi una delle alternative dovrei aggiungere il prezzo dell'impianto gpl..

Vi prego datemi qualche consiglio perchè è un mese che sto cercando la mia prima mini e comincio a non capirci più niente!!

Inviato

Impianto a GPL?! :post-8-1120395154:

Inviato

se sei interessato ad avere bassi consumi, lascia perdere gli impianti gpl e fatti una one D...con quelle cifre puoi trovare belle occasioni..

Inviato

se sei interessato ad avere bassi consumi, lascia perdere gli impianti gpl e fatti una one D...con quelle cifre puoi trovare belle occasioni..

Straquoto!

Se invece vuoi stare su cooper vai di cooper D che è un gran mezzo!

Inviato
  • Autore

Perchè mi sconsigliate il gpl? Avevo optato per questa soluzione perchè a breve mi trasferirò in Piemonte e tramite gli incentivi non pagherei il bollo per 5 anni, in più avrei dei consumi davvero ridotti.

La one l'avevo scartata per via del motore, non vorrei fosse troppo ferma. Cooper d mi piacerebbe moltissimo ma sono un pò fuori budget.

Inviato

Perchè mi sconsigliate il gpl? Avevo optato per questa soluzione perchè a breve mi trasferirò in Piemonte e tramite gli incentivi non pagherei il bollo per 5 anni, in più avrei dei consumi davvero ridotti.

La one l'avevo scartata per via del motore, non vorrei fosse troppo ferma. Cooper d mi piacerebbe moltissimo ma sono un pò fuori budget.

La One non è nient'altro che una Cooper depotenziata....

Il GPL lascialo alle Matiz! ;)

Inviato

La mini per quanto mi riguarda è una macchina che deve divertire, cioè l'occupante deve avere tra le mani un oggettino che nasconda però un buon potenziale, solitamente chi compra la versione benzina ha un mezzo scattante e gli importa relativamente dei consumi (ricordando ovviamente che non è che la Mini consumi come una Lamborghini). In ogni caso andresti a intaccare il mezzo con un impianto a GPL, dirottati su un diesel se proprio devi :) oppure lasciati sopraffare dall'allettante prospettiva di una Cooper scattante ed inquinante, ma piuttosto pesante sul portafoglio. :lol:

Inviato
  • Autore

Bene mi sono quasi convinto ad abbandonare l'idea del gpl...

Ho trovato una cooper d, del 2007, 70.000 km, da un privato. Prezzo intorno ai 10.000 euro. Sembra buona come proposta, ora provo a contattarlo.

Come consumi come siamo in media su questo modello? Arrivo da una polo 1.4 benzina che beve come una dannata (EDIT: e nonostante ciò è un chiodo)...

Modificato da flashman

Inviato

Bene mi sono quasi convinto ad abbandonare l'idea del gpl...

Ho trovato una cooper d, del 2007, 70.000 km, da un privato. Prezzo intorno ai 10.000 euro. Sembra buona come proposta, ora provo a contattarlo.

Come consumi come siamo in media su questo modello? Arrivo da una polo 1.4 benzina che beve come una dannata (EDIT: e nonostante ciò è un chiodo)...

Con il cooper d ad andatura normali fai anche i 18.

Inviato

con una cooper pre 2007 (il modello come la mia per capirci) ci fai andando tranquillo i 10/11 al litro, di piu non ce l'ho mai fatta, dipende da quanto la usi, se studi o lavori e quindi hai un entrata da metterci etc.

il gpl personalmente non lo userei mai e poi mai, o benzina o diesel! le altre (ibride a parte) son cazzate per me!

Inviato
  • Autore

Io in media faccio sui 40/50 km al giorno, ho deciso di comprare una macchina come la mini perchè mi soddisfa come motore e guidabilità in generale. Però non voglio lavorare per mantenermi una macchina, io adesso i 10 al litro li faccio con la polo (per farla andare avanti ho sempre l'acceleratore a fondo)...

A questo punto penso che opterò per una cooper d, in alternativa una one d che ho letto che ha un motore molto affidabile.

Inviato

Vai tranquillo su cooper d bellissimo motore, divertente e consuma molto poco, se vuoi su strada riesci a farle fare anche 4l / 100km, ti ci devi mettere d'impegno pero'. :new_01: che con una cooper non schiacciare l'acceleratore è una cosa un po' difficile...Io a volte ci provo ma non ci riesco... :new_14: Certo se schiacci tutte le macchine consumano però a paritaà di un benzina che tenuto a tavoletta ti fa 8 km a litro, tipo la C3 1.6 16v di mia sorella, una cooper d a manetta va di più, ti ci diverti di più e consuma molto meno.. Vai su una cooper D poi con una rimappa ti fai un 140 cv.. ;)

Inviato
  • Autore

Slash :new_14: mi hai capito perfettamente!! :post-8-1120393996:

Inviato

Io faccio circa 35000 KM all'anno e viaggiando cn la c3 per un periodo mi stava dissanguando... :post-8-1120393935: Con la mia mi faccio la strada a 180 e consumo di meno che con quella a 130, e poi per sorpassare un camion ci devi mettere la 3° e sorpassarlo a 5000 giri con la cooper d metti la quinta si riprende bene e non consumi tanto...

Io sono rimasto contento e ti consiglio vivamente una Cooper D.. :post-8-1120393996:

Inviato
  • Autore

Ne ho trovate un paio da privati che potrebbero fare al caso mio. Cerco di contattarli, vi tengo aggiornati!!! ;)

Inviato

ti ci devi mettere d'impegno pero'. :new_01: che con una cooper non schiacciare l'acceleratore è una cosa un po' difficile.

Modificato da Oo Dany Oo

Inviato

Il problema di tutti noi eheheh

Comunque...il kilometragigo non guardarlo troppo(si...consideralo come un fattore importante però non abusarne)! Sul forum c'è una foto di una mini con 273000km che ha detta di tutti viaggia ancora da dio! I motori delle nostre mini sono molto longevi!

Inviato

e anche una benza di 220k o giu di li.... ma i padroni le trattano da dio quind iassicuratevi di poter fare altrettanto ;)

Inviato

Bhè era scontato che va trattato per benino ;)

Inviato

te lo dicevo solo perche` trattarla da dio include cose come cambio olio e relativo filtro + diagnosi per sicurezza ogni 10/12k km :-) E non e` che sia gratis purtroppo :(

Inviato

te lo dicevo solo perche` trattarla da dio include cose come cambio olio e relativo filtro + diagnosi per sicurezza ogni 10/12k km :-) E non e` che sia gratis purtroppo :(

Inviato

Concordo! ma ce chi, pur usandolo in modo pesante, li fa ogni 27 o 28....

A proposito degli intervalli nel cdb, la mia e` stata tagliandata a 85k, poi a 100k e ora a 110k voglio fare un cambio olio. Notavo quindi quanto mi dice il cdb ma non mi tornano i conti... lui dice 13k al tagliando ma l etichetta del cambio olio nel cofano dice 102k km.... l indicazione strana dipende dal fatto che dopo an certa percorrenza automaticamente l intervallo consigliato si riduce da 25 a 20k o dipende dal fatto che i tagliandi sono stati fatti prima della scadenza indicata sul cdb??

Inviato

Dopo il tagliando il cdb te lo reimpostano secodo i criteri stabiliti dalla casa.

Al cooper d aveva fatto il tagliando dei 2 anni a 5.000 km, ma poi lo avevano resettato giusto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.