Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consigli acquisto cooper s 2006

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti sto cercando di comprare una mini usata, vorrei avere un consiglio su quali sono i difetti che affliggono di più le mini cooper s 2006 la re53, ho sentito parlare del cambio che si rompe,sident block che si rompono facilmente etc.... voi cosa mi dite in merito? Visto che la sto acquistando da un privato vorrei essere il più preparato possibile su cosa controllare in particolar modo,premetto che sono un meccanico di moto quindi i motori li conosco però come ben sappiamo tutti ogni mezzo ha il suo tallone di achille!

Io per il momento ne ho trovate 2 che mi interessano e vorrei sapere cosa ne pensate:

1- cooper s 2006 km 70.000 gommato unipro grigio piombo/tetto nero a 10.000 euro

2-cooper s 2006 km. 35.000 gomme 50% hyper blue/tetto bianco secondo propietario (è un signore) vuole anche lui 10.000 euro.

Hanno gli stessi accessori tranne che quella hyper blue non ha i cerchi da 16 però visto che ha il pacchetto chili i 17 non erano inclusi?

Grazie mille aspetto con ansia vostri consigli!

Inviato

Decisamente la seconda! Ha la metà dei Km.....

Inviato

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

La r53 non avevano problemi al cambio.

Decisamente la seconda. Però non hi capito, che cerchi ha? 16 o 17? Prima dici che non ha i 16, ma poi chiedi se i 17 erano nel chli, che ha.

Inviato
  • Autore

Allora mi sono presentato e scusatemi per lnon averlo fatto subito.

Come non detto quella da 30.000 km è stata già venduta.

Apprescindere dai chilometri che fino a li ci siamo volevo capire solamente se queste mini hanno difetti di fabbricazione o cose da controllare in partcolar modo visto che la compro privatamente,

Modificato da amedeo

Inviato

...io ho 2 Cooper S re53 (di cui una CHECKMATE in vendita nella sezione "vendo" del mercatino)...

Di certo non posso parlare male ne della pre-rest ne della R56,dato che non ne ho avuta nessuna,ma posso decisamente parlare bene delle mie...ottime auto,davvero sfiziose nella guida,e nella personalità...

Se la manutenzione è sempre stata effettuata secondo libretto (compilato regolarmente in ogni sua parte),vai sul sicuro,senza troppe paure...

Il problema cambio,per sentito dire,riguarda le automatiche (premetto che quella NON in vendita,che tengo perché di mia moglie,è automatica),ma per il momento tutto OK!!!

Se può interessarti la mia auto,contattami pure in via PM!!!

Inviato
  • Autore

Ciao ti ringrazio per avermi rassicurato sul motore,ho visto la tua cooper s è bellissima ma io voglio spenderci di meno...

Ragazzi stasera le vedo tutte e due secondo voi a livello motoristico conviene di più una 163 cv oppure la 170cv, sono affidabili tutti e due allo stesso modo?

Vi elenco bene le due auto:

-Cooper s 2004 2 propietari km 62000 verde bottiglia tetto nero, tetto apribile,pelle totale,harman kardon e xenon prezzo 7.900 euro

in alternativa:

-Cooper s 2006 unipro km 70.000 grigio piombo tetto nero,pachetto chili + cockpit. €10.000

Il mio dubbio è vale la pena pagare una mini usata del 2006 2000 euro in più con gli stessi chilometir e poi preciso che quella del 2004 come ho scritto ha in più il tetto apribile e l' harman kardoon.

La differenza sono solo i 7 cv e i rapporti del cambio più corti oppure sotto al cofano ci sono altre differenze? Grazie.

Inviato

quoto cippy ;)

e difficile valutare le vetture solo con i dati...se bisogna valutarle solo con i numeri allora meglio la più nuova e la più nuova cioè la seconda :)

Inviato

bellissimaa verde :yahoo: io prenderei quella.. quando la cercavo io usata era una rarità... comunque controllale bene...

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti questo pomeriggio mi ha richiamto il propietario della mini che pensavo avesse venduto e la sono andata a vedere ma purtoppo erano le 10 di sera e non ho potuto analizzare i minimi dettagli...

La mini è una cooper s 04/2006 km 36.000 hyper blue tetto bianco due propietari tutti e 2 grandi e non smanettoni,la macchina sta bene apparte un graffio sullo sportello e fiancata posteriore fatto con una chiave e ha un bozzettino nei pressi del passaruota non sul cofano!Per il prezzo me la lascia a 9.000 euro, ho provato la macchina e va bene giusto la frizione è dura ma penso che sia normale però quando premevo il pedale sentivo come un cigolio l' impressione è quello che il cavo è da ingrassare, potrebbe essere visto che la macchina è stata usata pochissimo e quindi spesso è stata ferma?

Un altro dubbio questa mini ha i sedili in stoffa totale,il clima manuale,i cerchi da 16 a 5 razze come quelli del cooper però ha i fari xenon e il pacchetto cockpit, ma da nuova secondo voi era possibile configurarla così?

Un altra cosa ho notato aprendo il cofano c'è un serbatoio nero che penso sia quello dell' olio dei freni era un po sporco di olio intorno credo che sia dovuto ad un rabbocco fatto male e non pulito comunque vi ho allegato una foto cerchiando in rosso il serbatoio per farvi capiredi cosa parlo

http://imageshack.us...cofanomini.jpg/

Aspetto vostri consigli. Grazieeee.

Modificato da amedeo

Inviato

Per la frizione non so che intendi per dura, ma la mini ha la frizione tendenzialmente dura.

La s usciva di serie con 16 :post-8-1120395154: e il clima manuale. Quindi può benissimo essere.

Inviato

La vaschetta dell'olio freni è sulla destra, quello è il liquido del servosterzo. Tutto normale.

Inviato
  • Autore

Ok quindi quello è l' olio per il servosterzo non capisco perchè devono averlo rabboccato.....

Comunque oggi ho chiamato la bmw e loro non fanno stati d' uso sulle macchine usate...

Mi sembra proprio una pazzia oggi sentirò qualcun' altra officina bmw!

Inviato

per uso stradale i 16 possono essere melgio dei 17, scegli in base all estetica non altro... un utente che ha avuto sia 16 ceh 17 diceva che su strada i 16 erano il compromesso (e l utente che va in psita con 300cv di mini le slick le aveva sui 16...)

Nel 2006 se non sbaglio era uscita la S turbo che e` la R56, non volumetrica come la vecchia (R53). Nel caso fossi orientato su quella volumetrica consuma da paura ma e` un mulo di macchina, le prime R56 invece hanno avuto problemi anche molto gravi ;)

Inviato
  • Autore

CIAO la mini che sto prendendo è quella volumetrica la turbo so che ha seri problemi con la catena di sdistribuzione, a me interessa l' affidabilità generale del motore e da quanto leggo la volumetrica come dici anche tu è la migliore! Per i consumi esagerati in un uso tranquillo in città scende sotto i 9 km/l?

Che voi sappiate il cavo della frizione del cooper s si può ingrassare? Come ripeto quella che ho provato faceva un cigolio,io su tutte le macchine che ho avuto quando avevano questo difetto ingrasso il cavo di comando della frizione e risolvevo volevo capire se anche la mini funzionava così!

Grazie!

Inviato
  • Autore

Grazie per la collaborazione,lunedì dovrei prenderla spero solo che con un po di grasso spray sparisce quel cigolio dal pedale della frizione!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.