Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

alpine su mini one 2011

Featured Replies

Inviato

Salve mi deve arrivare a pochi giorni la mia mini one 75 cv 2011 nuova da concessioanrio. sapete dirmi se è complicato e se comporta la perdita della garanzia cambiare l'autoradio oroginale con un autoradio alpine?

Inviato
  • Autore

E SE POTRESTE...SE AVETE QUALCHE FOTO POTETE POSTARLA CON QUESTO STEREO SU UNA MINI?

Inviato

Al massimo perdi la garanza sulla radio, non credo su tutta l'auto.

Ma dipende sempre dal conce.

PS: non ti ancora arrivata, prima di farti tutte queste domande, goditela un po'!!!!

Inviato

Io ho comprato l'alpine 125bt con il bluetooth della parrot integrato ed il cavo x ipod full control a €186 spedita!

Inviato
  • Autore

ma perdi la garanzia?...potresti postare una foto? sarebbe davvero fantastico vederlo

Inviato

ma sulla r56 nn ci metti proprio niente..l'autoradio è blindato...devi tenerti quello che hai

Inviato

ma sulla r56 nn ci metti proprio niente..l'autoradio è blindato...devi tenerti quello che hai

Inviato

scusate ragazzi, sul sito mini ho visto tra gli accessori after market il sistema hifi alpine. Sapete quanto costa? Se è possibile montarlo pur avendo la radio mini cd?

Grazie

Inviato

scusate ragazzi, sul sito mini ho visto tra gli accessori after market il sistema hifi alpine. Sapete quanto costa? Se è possibile montarlo pur avendo la radio mini cd?

Grazie

Alpine? Se mia hamman kardon. L'alpine non credo esista più.

Inviato

Alpine? Se mia hamman kardon. L'alpine non credo esista più.

Inviato

Dici? Mi fido eppure ieri sul sito Mini mi ha dato questo In ogni caso, sapete se possibile after market e quanto verrebbe a costare? :post-8-1120393901:

So che l'alpine una volta c'era, ora non so.

In ogni caso credo sia postmontabile.

Per i costi prova a chiedere al nostro sponsor lights4speed.

Inviato

So che l'alpine una volta c'era, ora non so.

In ogni caso credo sia postmontabile.

Per i costi prova a chiedere al nostro sponsor lights4speed.

• 2 settimane dopo...
Inviato

post-5703-13174173238483_thumb.jpg

post-5703-13174173550244_thumb.jpg

Montato oggi,ecco le foto anche al buio.

Il modello Alpine 126BT riesce anche a far cambiare i colori dell'autoradio.

post-5703-13174173238483_thumb.jpg

post-5703-13174173550244_thumb.jpg

Inviato

Lui ha una R56 e la radio è nel tachimetro... Bisognerebbe modificare il tunnel centrale con l'apposito adattatore per inserire l'autoradio "normale".

• 3 settimane dopo...
Inviato

anche io vorrei cambiare autoradio, ma questo apposito adattatore che tu dici qual'è? come è fatto?

• 1 mese dopo...
Inviato

Più che i comandi al volante, che una soluzione si trova, il problema è che una parte del cdb è gestito tramite l'autoradio. :(

Inviato

cioè?

Inviato

Per i comandi al volante ormai ci sono le interfacce per qualunque tipo di auto e di autoradio. Il problema è che se hai dei comandi integrati nell'autoradio di serie non puoi eliminarla. In ogni caso il problema non è poi così grave in quanto quella OEM può restare lì dov'è e fare solo la presenza e tutta la gestione audio la puoi affidare ad un'autoradio aftermarket da installare o in plancia tramite apposito adattatore o in uno spazio a te più comodo.

Inviato

infatti,io intendevo questo,lasciandola li nn ci dovrebbero essere problemi,l'unico mio dubbio erano i comandi al volante,immagino che la parte dedicata al cruise control sia collegata direttamente alla centralina e nn c'entri nulla cn la radio giusto?

Inviato

Il cruise non ha assolutamente nulla a che vedere con l'autoradio. Tutto fattibilissimo a patto che la radio di serie la lasci alimentata ma senza che generi alcun segnale o altrimenti ci sarebbe da creare una sorta di interfaccia che ti permetta di deviare il segnale agli altoparlanti da entrambe le sorgenti.

Inviato

ok perfetto,io adesso monto il kit 1000 della hertz sul Fa pilotato(tw a montante) da uno steg k202 e un boston g2 con cassa in vtr nel fianchetto,pilotato da un k201 a ponte,Fp semplici 6x9 pilotati direttamente dalla radio di serie,x le rca ho fatto montare il pxe h-650 della alpine,adesso vorrei montare un alpine nel cassettino portaoggetti cosi da non toccare la plancia nè modificare nulla,liberarmi dal pxe che nn mi piace x nt(il sub credo sia collegato tramite aux) e migliorare decisamente il suono.Il mio dubbio era legato ai comandi al volante ed al cruise,nn credo sia scomoda li la radio xkè si potrebbe tranquillamente gestire da un tecomando,collegando il sensore sotto la plancia.

Quella di seria xkè la devo lasciare alimentata?

GRAZIE ;)

Inviato

Semplicemente per avere l'illuminazione di sera.. Se posso consigliarti io opterei per un bit ten dell'audison e una bella sorgente alpine tipo cda117 o 9886. Poi se vuoi strafare prendi il bit tenD e una dva 9861 che ora si trova ad un ottimo prezzo!

Poi dipende dal budget ovviamente...

Modificato da gianluca_84

Inviato

avevo pensato ad una cda-117ri o qualcosa di + economico,la mia idea era,o prendere il bit one e mantere il sistema attuale o cambiare direttamente sorgente,prendere sorgente nuova + bit one o ten mi sa che mi costa trp,lo vorrei fare + semplice possibile,il pxe x es. mi ha dato non pochi problemi,cn regolazioni e soprattutto il sub..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.