Vai al contenuto

Dilemma Cooper s 184cv


MARIO

Messaggi raccomandati

ciao a tutti in questi questi giorni sto cercando dic caspire l affidabilità del CB della mia cooper s 184cv..il CB mi indica di medio 14km/l..a me sembra un po poco premtto ke sto guidando piano seguendo l indicatore di cambiata..poi vedo nel menù segreto dell auto ke alla voce 06.00 viene indicata la quantità di carburante nei 2 lati del serbatoio e quest ultima non si trova cn la funzione 06.01 infatti ha lo scarto di un litro in difetto..vorrei saperne un po di più riguardo attendibilità di questi dati..

Poi come tutti sappiamo il serbatoio ha la capacità di 50L ed il manuale dice ke la riserva cioè 2 tacchette rosse accende a 10L restanti ma oggi controllando sempre nel menù segreto alla voce 06.01 diceva 9L..io pratica non c sto capendo più nulla..non riesco a capire le varie attendibilità su quale di questi dati mi devo affidare..spero di essermi spiegato più o meno bn..aspetto chiarimenti grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te farei il calcolo a mano... cioè se ogni tacchetta corrisponde a 5L calcoli quanti km fai tra lo spegnimento di un tot di tacche e dividi per il numero di litri. Oppure altro sistema... fai il pieno, resetti il contatore di km parziale, dopo un pò torni a fare il pieno... vedi quanti litri hai consumato con precisione e sai quanti km hai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa indichi il menu nascosto, non ho mai provato a vederlo, però i consumi dati da cdb, nel mio caso almeno, mi sembrano affidabili con buona approssimazione.

Ho fatto la prova facendo un pieno, tot km, rifatto il pieno e rifacendo il calcolo del consumo a mano (sulla base dei litri di carburante che ho "rabboccato" e dei km percorsi) il consumo medio mi tornava con quello segnato a cdb :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi..proverò con il pieno ma volevo almeno avere un idea visto ke il CB te lo fanno pagare..cmq mi rendo conto ke 14km/l sono tanti ed è per questo ke non mi fido..cmq ke lo scarto di un litro tra la funzione 06.00 e 06.01 lo fa anke a qualcuno di voi? potreste se avete un po di tempo vedere..grazie.. io cmq per ora per rendermi conto della ffidabilità facevo benz poi vedevo i litri in 06.01 e vedevo tramite il contaKm parziale quanti ne facevo e traevo la media..domani riprovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

......se posso aiutarti......la mia segna 11,8 o 12km/l di media sul CB e rispetta esattamente anche i miei calcoli....si a volte c'è qualche piccola differenza, ma davvero impercettibile, per il resto mi sembra abbastanza affidabile!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia segna 12.2 km/l di media ed è abbastanza attendibile! Certo che conr un'auto da 184cv fare i 14 al litro ti va già di lusso! Fai extraurbano? Io solo città... Però è strano sentire un possessore di cooper S così attento ai consumi!! ^_^

Comunque io uso Spritmonitor, è un sito dove tu immetti i valori di ogni rifornimento e viene calcolata la media reale... Provalo! A me al momento segna una media di 8.2 l/100km (cioè 12,19 km/l) calcolato su 3500km, quindi il cdb per qunto mi riguarda è giustissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Foresto

ciao... sucsatemi... ma la mini non ha 40litri di serbatoio?? al di là di questo... se ti può consolare.. io ho una SD...

con 32 litri faccio 520km... circa... tenendo conto che un 300km li faccio in tangenziale.. e gli altri su e giu da tornanti e salite a bomba....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sucsatemi... ma la mini non ha 40litri di serbatoio?? al di là di questo... se ti può consolare.. io ho una SD...

con 32 litri faccio 520km... circa... tenendo conto che un 300km li faccio in tangenziale.. e gli altri su e giu da tornanti e salite a bomba....

La S e la JCW hanno il serbatoio da 50L, le altre non so, ma credo che tutte le R56 abbiano il serbatoio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia segna 12.2 km/l di media ed è abbastanza attendibile! Certo che conr un'auto da 184cv fare i 14 al litro ti va già di lusso! Fai extraurbano? Io solo città... Però è strano sentire un possessore di cooper S così attento ai consumi!! ^_^

Comunque io uso Spritmonitor, è un sito dove tu immetti i valori di ogni rifornimento e viene calcolata la media reale... Provalo! A me al momento segna una media di 8.2 l/100km (cioè 12,19 km/l) calcolato su 3500km, quindi il cdb per qunto mi riguarda è giustissimo!!

Modificato da MiniMario
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sucsatemi... ma la mini non ha 40litri di serbatoio?? al di là di questo... se ti può consolare.. io ho una SD...

con 32 litri faccio 520km... circa... tenendo conto che un 300km li faccio in tangenziale.. e gli altri su e giu da tornanti e salite a bomba....

Modificato da MiniMario
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...