Vai al contenuto

INFO e HELP su fari XENON


Scarab

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, avrei un paio di domande da farvi

Sulla mini cooper, del giugno 2004, di mio figlio i fari allo xenon originali e naturalmente si e' presentato il ben conosciuto problema dello strombo.

Ora vorrei chiedervi se invece di fare la modifica con il condensatore elettrolitico posso comprare su ebay questo articolo?

http://www.ebay.it/itm/2-WARNING-CANCELLER-PER-KIT-XENON-CANBUS-CONDENSATORI-/140465105611?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b45f6acb

Altra domanda, mi consigliate dove comprare un paio di lampade allo xenon ad un buon prezzo?

Ho fatto un paio di giri....ma a meno di 110 eurozzi non ne ho trovate....io sono di roma.

Quelle che si trovano su ebay sono affidabili ed hanno tutte lo stesso attacco?

Ultima domanda sempre su ebay ho visto che vendono anche delle lampadine di posizione allo xenon si deve fare qualche modifica? secondo voi vale la pena fare questa spesa?

Grazie per le risposte

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda il modulo aggiuntivo non saprei consigliarti, io so che basta montare un paio di condensatori, conosco chi lo ha fatto e funziona tutto alla perfezione. Per quanto riguarda l'acquisto delle lampada domanda al nostro sponsor LIGHTS4SPEED, Visita il suo sito e mandagli una mail.... http://www.lights4speed.it/home/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda il modulo aggiuntivo non saprei consigliarti, io so che basta montare un paio di condensatori, conosco chi lo ha fatto e funziona tutto alla perfezione. Per quanto riguarda l'acquisto delle lampada domanda al nostro sponsor LIGHTS4SPEED, Visita il suo sito e mandagli una mail.... http://www.lights4speed.it/home/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci perdere quell'inserzione, riesci a risolvere con molto meno e il risultato è assicurato. Monto kit da qua

Modificato da gianluca_84
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe affidati a gianluca :D sulla mia ha messo lui i condensatori...tutto liscio come l'olio :D...ma in ogni caso se gli xenon sono di serie non servono i condensatori...ma credo basti sostituire le lampade.......se invece gli xenon sono aftermarket sia che siano fari completi o kit xeno....servono i condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe affidati a gianluca :D sulla mia ha messo lui i condensatori...tutto liscio come l'olio :D...ma in ogni caso se gli xenon sono di serie non servono i condensatori...ma credo basti sostituire le lampade.......se invece gli xenon sono aftermarket sia che siano fari completi o kit xeno....servono i condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto se la modifica dei condensatori è stata fatta correttamente e il problema rimane vuol dire purtroppo che le ballast sono di bassa qualità e non c'è soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

....se gli xeno sono di serie.....è evidente che la centralina non funziona, quella che c'è alla base del faro!!!! a volte questo problema capita nelle centraline cha hanno preso acqua (troppa) o condensa.....io cercherei delle centraline nuove!!!! per quanto riguarda i condensatori....se l'impianto è quello di serie....non ci fai nulla, tanto meno con quei prodotti cinesi che hai postato, lascia perdere soldi buttati, te lo dico per esperienza diretta!!!!

.....le lampadine prendile su xenonlamp e affidati a qualcuno serio.....altrimenti qualcosa di usato si trova.....io ne ho un paio, sono originali e nuove....se l'attacco è lo stesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, servono almeno 16V o superiori e di valore 3300 o 4700mf. Ma sai che non ho ancora capito se avete montato gli xenon originali mini o un kit aftermarket?!? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di spiegarmi meglio, avendo avuto mio figlio un incidente e dovendo cambiare il cofano, ho preso da un'amico che ha uno sfascio il cofano di una cooper S completo di fari allo xeno (hanno la centralina attaccata dietro al faro! ed hanno anche il lavafari)......spero di essermi spiegato meglio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso lavoro che ho fatto a Sergio (sese) e con i condensatori abbiamo risolto (a parte la lampadina difettosa che aveva). Hai notato se il problema è su un solo faro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anch'io ho un problemino. I miei fari sono xenon ma non originali, quelli aftermarket. La macchina l'ho comprata così e dopo un anno quello lato passeggero non va più. Come posso fare per capire se è la lampadina, il condensatore, la centralina o qualcos'altro? e inoltre, se devo cambiarli, cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve ragazzi.

Risolvetemi questo problema.

Ho i fari xenon originali montati successivamente, quindi problema di strobo.

Ho i condensatori elettrolitici, ma non so di preciso dove montarli.

Se prima delle centraline xenon e quindi praticamente sullo spinotto della corrente del faro? su quali fili? marrone (-) e giallo verde (+)?

Oppure va messo in un'altra posizione?

Non riesco a trovarlo sul forum.Vi prego, anche se è già stato detto, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...