Vai al contenuto

Problema montaggio MINIgonne JCW


Kry90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, chiedo aiuto su un problema che ho riscontrato nel montaggio delle MINIgonne JCW su una Cooper S R56 LCI... Premetto che nella scatola c'era un foglio con scritto in alto R57 (cabrio) ma mi è stato detto che non cambia assolutamente nulla siccome hanno tutte lo stesso codice, tranne per la Clubman...

Per smontare le vecchie MINIgonne, ho dovuto svitare delle viti in plastica che erano infilate insieme a dei ganci nel foro N° 1 della foto...

problemaminigonnajcw001.jpg

Ma come ben vedete, il foro del telaio (numero 1), e quello della MINIgonna (numero 2) non combaciano proprio...

In poche parole il pezzo numero 5 di questa foto, ha i fori completamente sfasati a quelli del telaio...

406.png

La MINIgonna resta attaccata tranquillamente con le sole clips ed una torx, però ad essere sincero mi girano un po' le balle ad andare in giro con 2 MINIgonne da 600 euro non fissate completamente...

Se qualcuno ne sa di più.....................

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di ricordare che le minigonne delle rest abbiano attacchi diversi. In BMW dovrebbero avere degli "adattatori", o staffette, inomma qualcosa che possa risolverti il problema.

Se non ricordo male l'avevo letto qui sul forum da qualche parte..

Sarebbe una cosa logica.... Mi pare strano comunque che tra R56 pre rest. e R56 rest. cambino gli attacchi, alla fine la "forma" della macchina è la stessa!

Grazie mille comunque!

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

e questione sia di misure che di attacchi mi spiego meglio nella gonnella jcw normale la parte della gonnella di sotto e più corta rispetto alla gonnella jcw cabrio e cambiano pure gli attacchi quindi tornando al discorso di kry...lui ha questo problema perché ha le gonne della r57 ...come me che ho lo stesso problema e ho le gonne della r56

Ragazzi ma se esistono 2 tipi di MINIgonna, cioè uno per R56 e uno per R57, perchè hanno lo stesso codice? Non è che sulla LCI ci vuole il pezzo N 6 della seconfa foto?

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

Kry ma tu quando hai ordinato le gonne hai dato il telaio scusa? :)

tutti dicono che sono uguali ma non sono uguali la R57 e la R56 sicuro al 100% questo ;)

gli attacchi cambiano e se non erro cambiano anche le gonne :blush:

Non mi ricordo, ma mi è stato garantito al 100% che le MINIgonne del kit aero della R56 e della R57 hanno gli stessi codici, cambia solamente che sulla R57 ci vogliono 2 clips rosse in più per lato.....

Secondo me cambia il discorso tra R56 rest e pre rest... Come con il kit aero che ha gli attacchi diversi, anche se la cosa a mia avviso è poco furba da parte di BMW...

In settimana chiederò per quel pezzo numero 6 della seconda foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

con il telaio non c è possibilità di sbagliare :)

chiedi Kry ma secondo me la differenza delle gonne non è rest e pre rest quasi al 90% ;)

Anche secondo me.

Del resto doc le ha montate senza problemi.

A mio avviso la differenza è tra r56 ed r57.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....leggo solo ora Kry.....e rimango basito perché io non ho avuto alcun problema.....ma rileggendo tutto.....la soluzione è esattamente il pezzo 6 o 15.....cmq quella staffetta ad U che metti tra minigonna e telaio, io l'ho montata con quella, l'ho trovata già attaccata alla minigonna!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......esatto kry.......quello che ti posso dire al 100% per esperienza diretta.....è che io le ho montate con quel pezzo e che non ho avuto problemi di viti......e di fissaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....leggo solo ora Kry.....e rimango basito perché io non ho avuto alcun problema.....ma rileggendo tutto.....la soluzione è esattamente il pezzo 6 o 15.....cmq quella staffetta ad U che metti tra minigonna e telaio, io l'ho montata con quella, l'ho trovata già attaccata alla minigonna!!!!!

Ecco svelato il mistero! Io quel pezzo non l'ho trovato nella scatola! Quindi dovrei prendere quelli per poterla fissare al telaio.....

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...