Vai al contenuto

Apertura portellone automatica


Henryweb

Messaggi raccomandati

Ciao non serve cambiare nulla il baule è leggero... bastano solo 2 molle che puoi trovare da dress your mini. io le ho fatte artigianali ma poi le ho comprate da loro poichè come estetica sono piu belle.

tutto x 15 euro... appena schiacci il tasto chiave si apre... gran figata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn ha funzionato...anzi ha avuto l'effetto opposto invece di aprirmelo automaticamente me lo chiudeva automaticamente...ahahahahah...cioè una volta che alzavo il cofano questo non si reggeva...secondo me sta da aggiungere una qualche molla fra i due pistoncini dell'ammortizzatore...in modo da avere una spinta maggiore nel momento di sblocco! Solo che in questo caso si sollecita la chiusura del cofano! Ed inoltre occorre pensare alla utilita pratica:è comodo solo negli spazi aperti..quando dietro al cofano nn ci sono auto piu grandi o altri oggetti che ostacolano l'apertura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

qualcuno può spiegare, per cortesia, molto dettagliatamente a un profano come e dove si montano le molle di dress-your-mini?

intendo: a uno come me che non ci ha mai messo mani?  ci si può provare?     grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno può spiegare, per cortesia, molto dettagliatamente a un profano come e dove si montano le molle di dress-your-mini?

intendo: a uno come me che non ci ha mai messo mani?  ci si può provare?     grazie

Ciao guardare è una cavolata pazzesca.
Servono pinze (meglio 2), un cacciavite piatto piccolo e una morsa.

Devi innanzitutto smontare i due ammortizzatori che sorreggono il portellone del bagagliaio. Per farlo basta togliere l'anellino che c'è sull'attacco (che io chiamo testa) degli ammortizzatori, per toglierlo infili il cacciavite nella fessura e facendo leva vengono via, occhio a non perderlo che schizzano via. Una volta tolti tiri gli ammo verso di te e vengono via, fallo sia nella parte sotto che nella parte sopra.
A questo punto con l'ammortizzatore in mano segna con un pennarello le due teste degli ammo e lo stelo, così quando li rimonterai saprai metterli giusti.

Per smontarli avvolgi l'ammo in un panno per non rigarlo e lo serri nella morsa, con la pinza e altro panno svita la testa che è filettata (solo quella in alto, ovvero dalla parte dello stelo "stretto"). Tolta questa infila la molla e riavviti la testa fino al punto segnato precedentemente.

Rincastri l'ammo sia sopra che sotto, rimetti gli anellini sulle teste e fai la prova.
Occhio quando togli gli ammo che il portellone pesante ti arriva addosso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...