Vai al contenuto

Apertura portellone automatica


Henryweb

Messaggi raccomandati

Girando per la rete mi sono imbattuto su alcuni video che mostrano che con la semplice pressione del pulsante telecomando, si fa aprire completamente il portellone di una Golf.

Ecco qua:

play_c.gif

www.youtube.com/watch?v=yqYcpe9wu90

Come sapete la Golf oltre ad avere la chiusura elettrica ne ha anche una meccanica nascosta sotto al logo VW e quindi c'è bisogno di una piccola modifica software alla centralina per lo sblocco meccanico (o almeno così ha fatto qualcuno).

Per la Mini questo non dovrebbe essere un problema in quanto c'è solo un contatto elettrico sotto la cornice cromata. A questo punto credo dovrebbe bastare sostituire gli ammortizzatori con altri con molle (o gas) più potenti, oppure semplicemente aggiungendo una molla, però non si trovano esempi per la Mini, solo Golf, come mai ?

Qualcuno ha già provato a fare questa modifica ? O avete visto qualcosa in giro ?

Grazie in anticipo.

:chinchin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

...nel caso della Golf bastava invertire i braccetti che danno la spinta...semplicementi girandoli, quando schiacciavi il tasto si apriva da solo...eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

penso che sia difficile cambiare l'attacco come dice matte6464, che modello è l'ammortizzatore??forse ne fanno della stesssa misura ma un pò più "carichi". e quel puffer con la molla che mettono a cosa serve?? non è che glielo mettono per dare la spinta iniziale??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Provando ad invertire gli ammortizzatori ho potuto notare quanto sia pesante il portellone posteriore...guardando la conformazione degli ammortizzatori stessi invertire il senso metterebbe gli ammortizzatori sotto sforzo:la parte piu grossa è piu resistente rispetto alla parte piu sottile che va a finire dentro quella piu grossa! Nonostante tutto un tentativo l'ho fatto...risultato? Il portellone non regge l'apertura...ri chiude senza rimanere fermo! Almeno sulla mia r56 ha portato a questo risultato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Provando ad invertire gli ammortizzatori ho potuto notare quanto sia pesante il portellone posteriore...guardando la conformazione degli ammortizzatori stessi invertire il senso metterebbe gli ammortizzatori sotto sforzo:la parte piu grossa è piu resistente rispetto alla parte piu sottile che va a finire dentro quella piu grossa! Nonostante tutto un tentativo l'ho fatto...risultato? Il portellone non regge l'apertura...ri chiude senza rimanere fermo! Almeno sulla mia r56 ha portato a questo risultato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochissimo devi solo togliere i fermi di ferro che stanno alle estremita degli ammortizzatori...tenere in qualche modo alzato il cofano e scastrare gli ammortizzatori...assicurati che il cofano sia tenuto fermo da un qialcosa di solido mentre togli gli ammortizzatori...ti assicuro che farebbe male se ti cadesse in testa anche da bassa altezza! Qiando andrai a rimontare gli ammortizzatori ti do un consiglio che ti tornera utile:alle estremita degli ammortizzatori stanno dei tagli che si prolungano fino alla punta che è tonda...gli anellini di ferro ti conviene metterli con l'ammortizzatore rimosso perche quando li avrai installati sarebbe impossibile per mancanza di manovrabilita dell'anellino...la modalita per montare gli anellini è la seguente:devi cercare di infilarlo dalla punta dell'ammortizzatore lungo i tagli che ci sono..ma nn metterli nella posizione di chiusura...infilali di poco rispetto alla loro posizione di chiusura...dopo che hai tipetuto l'azione per ogni estremita posiziona gli ammortizzatori nei loro fermi e dopo con un cacciavite o altro di meglio sposta gli anellini nelle loro posizioni di chiusura. .tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochissimo devi solo togliere i fermi di ferro che stanno alle estremita degli ammortizzatori...tenere in qualche modo alzato il cofano e scastrare gli ammortizzatori...assicurati che il cofano sia tenuto fermo da un qialcosa di solido mentre togli gli ammortizzatori...ti assicuro che farebbe male se ti cadesse in testa anche da bassa altezza! Qiando andrai a rimontare gli ammortizzatori ti do un consiglio che ti tornera utile:alle estremita degli ammortizzatori stanno dei tagli che si prolungano fino alla punta che è tonda...gli anellini di ferro ti conviene metterli con l'ammortizzatore rimosso perche quando li avrai installati sarebbe impossibile per mancanza di manovrabilita dell'anellino...la modalita per montare gli anellini è la seguente:devi cercare di infilarlo dalla punta dell'ammortizzatore lungo i tagli che ci sono..ma nn metterli nella posizione di chiusura...infilali di poco rispetto alla loro posizione di chiusura...dopo che hai tipetuto l'azione per ogni estremita posiziona gli ammortizzatori nei loro fermi e dopo con un cacciavite o altro di meglio sposta gli anellini nelle loro posizioni di chiusura. .tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn ha funzionato...anzi ha avuto l'effetto opposto invece di aprirmelo automaticamente me lo chiudeva automaticamente...ahahahahah...cioè una volta che alzavo il cofano questo non si reggeva...secondo me sta da aggiungere una qualche molla fra i due pistoncini dell'ammortizzatore...in modo da avere una spinta maggiore nel momento di sblocco! Solo che in questo caso si sollecita la chiusura del cofano! Ed inoltre occorre pensare alla utilita pratica:è comodo solo negli spazi aperti..quando dietro al cofano nn ci sono auto piu grandi o altri oggetti che ostacolano l'apertura!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...