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gomme piu larghe no, cerchi da 18 si


nicoD

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......io ho montato i 18 con 205.....e non toccava da nessuna parte, ma alla fine ho dovuto montare cmq i limitatori di sterzata per avere il nulla osta!!!! Di certo vi posso dire che i 215 non toccano.....in usa li montano con tranquillità in due misurazione sempre su r18....215/40 (consigliata) e 215/35!!!!!

....in Italia non c'è verso in alcun modo.....legale.....ho già provato!!!!!

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ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!! :lego-rally:

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ah bè ...se avevi gia provato allora sicuramente non c'è modo di farlo!!! ma qualcuno della motorizzazione un giorno mi dovrà dare la soddisfazione di spiegarmi il motivo di questo divieto! se è per un fatto di sicurezza o che altro!!! :lego-rally:

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cioè? di che si tratta??

Praticamente se ho capito bene funziona così..

Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia...

A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!

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avevo sentito anche io questa cosa, la Edo Performanche fa omologare tutte le macchine estreme tipo fxx o simili su rishceista in questo modo, e non c`e` una virgola fuori posto legalmente. Ma li si parlava di cifre alte, la macchina veniv intestata a un tedesco e portata su. Se sapete di modi piu ecoomici ho giusto a casa una bici elettrica da 5kw da omologare per andare in giro tranky...

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ah interessante luka sta cosa della germania! Se è certo che la cosa è legale lo farei fare anche io, ma costerebbe parecchio pero'! Quali sono queste agenzie che ti fanno questa omologazione? qualcuno sa se ce ne sono di affidabili qua in giro??

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Praticamente se ho capito bene funziona così..

Loro fanno apparire che la macchina sia in Germania, fanno l'omologazione su ciò che ti interessa (è quasi tutto omologabile) e poi la riportano in Italia...

A questo punto in Italia non ti possono dire nulla perchè l'omologazione c'è ed è stata fatta in Germania!

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ahahahaha pietro torna indietro!

comunque siamo la repubblica delle banane, 205 su un canale 18 e non poterci far niente... le VW sui 17 montano già le 215 e sui 18 le 225! Anche in mini però ci si mettono di impegno per renderci la vita dura! in misura 205/40-18 esisteranno 3 tipi di gomme al mondo!

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Ma neanche, in realtà il canale non crea problemi a nessuno se non per la revisione..

I miei cerchi hanno il canale più largo, ma le gomme sono a misura. Se mi fermano controllano solo la gomma, il canale non è messo a libretto, non c'è modo di verificarlo.

Può solo essere messo in discussione in fase di revisione del veicolo, e a quel punto monterò i 16 originali, ma per il resto nessuno può lamentarsi per il canale finchè la gomma resta nel passaruota... (certo, se metti un canale 9 e la gomma esce di 5 cm dal passaruota te la sei cercata ahahah)

Modificato da ACsteve427
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ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7

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ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

quoto..anche perchè è la cosa piùevidente e semplice da controllare...

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ghigo e se fai un incidente con colpa? le misure delle gomme sono la prima cosa che l'assicurazione controlla, se non sono regolari automaticamente sei scoperto... è un rischio troppo alto da correre...

per la revisione basta avere un canale decente e un ET altrettanto decente, non vi dirà nulla nessuno, io l'ho passata con ET 40 e canale 7

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