Vai al contenuto

Sverniciare pinze dei freni


emanueleQ

Messaggi raccomandati

A proposito di sverniciatura.

Se volessi verniciare le mie, poi posso farle tornare del colore originale o no?

e perchè dovresti???

comunque non credo che sia così semplice...forse con un termosoffiatore si potrebbe fare qualcosa...ma temo di aver detto una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le pinze sono gia colorate consiglio di sverniciarle...io avevo su due colori, due strati ho comprato lo sverniciatore in gel si lascia gire per 10/15 min e solleva tutti gli strati vernice, si gratta via con la spazzola x il ferro e un po di carta vetrata nelle zone difficili...

poi si puo riverniciare a piacere con vernice adatta e consiglio un trasparente da dare su per finire.

Cippy se le fai poi tornare allo stato attuale non è facile....

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma la sverniciatura/verniciatura va fatta a pinze e sopratutto pastiglie smontate, vero?

ho letto che qualcuno l'ha fatto a pinze montate, solo smontando i cerchi, ma come si fanno a raggiungere tutti gli interstizi senza impregnare di vernice, valvole, tubi, pastiglie dischi..ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito se hai gia le pinze verniciate o meno ma indipendentemente da tutto non è necessario togliere completamente la vernice o la cromatura x poter verniciarle...basta passare una spazzola d'acciaio prima di passare la vernice e soprattutto pulirle bene.

Io sono in procinto di farle e proprio oggi mi è arrivata la vernice adatta...è un po che navigo alla ricerca d quella migliore e sondando in giro ho capito che la piu affidabile e la FOLIATEC ha diversi coloricosta un po di piu ma garantisce una durata e una resa eccellente...ti consiglio di comprarla in germania xche qui costa sui 44 euri... ti metto il link:

http://www.ebay.it/i...9#ht_1976wt_907

leggi bene, quel prezzo è da considerarsi solo in caso uno acquisti 2 prodotti altrimenti devi aggiungere 3,98 al prezzo di vendita x prendere solo un oggetto...io ovviamente non avevo letto tutto.

Io ho acquistato anche questi adesivi JCW anzi Serigrafie ad alte temperature da mettere sopra e penso che alla fine il risultato sia buono...ti fa scegliere se vuoi il vecchio o il nuovo stemma jcw...ti allego anche questo di link...

http://www.ebay.it/i...9#ht_918wt_1114

spero ti sia d'aiuto...ciao Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

nere opache le ha fatte un utente di roma che domenica era presente al raduno e sono venute favolose cavolo veramente esagerate :D però secondo me pepper sulla tua sarebberò una vera novità ma è un pò un problema trovare vernice bianca lucida che dia l'effetto della pinza rossa originale jcw credo :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vernice è bello originale si può lavorare già su quella,si pulisce bene con diluente e carta fine tipo 400 e 800 poi si può verniciare ricorda xò se le fai bianche che sul rosso devi dare prima del bianco lieve e poi il colore definitivo...senno poi le vedi rosine...anche da montate si può fare tutto bene ovvio smontate è originale meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza sconsiglio il trasparente, mi si è sfogliato dopo poche settimane.

Ho rifatto tutto dall'inizio con una semplice bomboletta di nero alte-temperature e sono perfette ormai da un annetto, nonostante i vari lavaggi e gli inevitabili schizzi di prodotto per pulire i cerchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...