Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio Olio

Featured Replies

Inviato

Ciao! sto per cambiare l` olio alla mini, dopo 14k km ne ha avuto abbastanza...

Ho scelto di mettere il Motul 5w30, sia perche e` approvato BMW sia perche` gli oli motul per le motociclette li ho trovati di qualita` ottima.

Domanda: quanti litri ne devo ordinare??

Poi, per il filtro mi basta prendere il filtro o serve anche ordinare qualche guarnizioncina o simili che va cambiata a ogni sotituzioen del filtro?

grazie! :-)

Inviato

Quando cambi il filtro ti danno anche una guarnizione...

Per il motul io anche lo usavo sulla moto e sono ottimi olii pero a me hanno detto che di inverno quell'olio non va come dovrebbe andare per i primi km.... Perche lo devi far scaldare per bene

Prendine 5lt che ci vanno su per giu 4,4lt

Modificato da Minijuri

Inviato
  • Autore

Ok grazie! comuqnue leggendomi le varie specifiche e test e latre cose (c`e da farsi una cultura sugli oli, ad avere tempo) ho scelto per il Valvoline Synpower 5W30 :)

Inviato

Ma il 10w-60 della castrol come é??

È troppo per un motore come la mini?

Xk del solito olio castrol 0-30 mi sono stufato, avete qualcosa da indicarmi come olio migliore?

Tipo il royal purple ecc

Inviato
  • Autore

se fai un uso stradale normale o sportivo non c`e` bisogno di cose strane, io ho preso il 5w30 sperando che quel filino di viscosita` in piu mi faccia consumare meno olio, Valvoline perche` me ne ha parlato benissimo un mio amico che ha una M3 preparata pesantemente con cui fa drift e ho detto "proviamo" ma e` comunque conforme allo standard LL-01 BMW ;)

Inviato

Ok capito capito.... Mi hanno consigliato il motul 5w-40 per il prossimo tagliando.... Quasi estate come andra?

Inviato

Meglio dello 0-40 o 0-30 di sicuro. Vai tranquillo.

per Ludo: se non ricordo male 4,8 kg per cooper s e 4,5 per one e cooper. Trovi tutto infondo al manuale di uso e manutenzione. Per il filtro vai in bmw e ti danno già la guarnizioncina.

Io circa 300 km fa ho messo un 10w-40 prodotto da gazprom...il prezzo è ottimo dato che nella mia zona c'è un grossista che lo promuove, speriamo vada bene.

Con lo 0-40 scaldava un pò troppo, a prescindere dalla stagione, con questo noto una lieve diminuzione della T olio...ma aspetto prima di dare giudizi.

Inviato

Siccome il mio prossimo tagliando piu o meno sarà nella stagione calda pensavo ad un olio piu denso e che lavori meglio con le temperature un poco piu alte!

Inviato

io metto da sempre il castrol edge sport 0-30 va che è una meraviglia e profuma hahaahha

Inviato
  • Autore

ci pensavo ora che sono stato un pesce, dovevo prendere 6 litri non 5, visto che ce ne vanno circa 4 e mezzo... quando tra 6 mesi rabbocco mi tocca rifarmelo spedire xD Trovato il filtro originale su internet spero arrivi tutto in settimana!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.