Vai al contenuto

ritirata nuova Countryman 1.6 COoper benzina e cambio automatico....prime impressioni


poldone

Messaggi raccomandati

CArina ma costo eccessivo per quello che è.

Motore abbastanza rumoroso; avevo preso il benzina perché lo pensavo meno rumoroso del diesel!

Sterzo un po' duro, ma va bene così viste le run flat su cerchi da 17.

Cambio automatico temo robotizzato...non molto fluido...speravo fosse come quello delle varie BMW ma non è così.

La parte vincente è l'estetica....macchina decisamente di carattere, molto carina e grintosa nelle linee...in fondo è da questo che mi sono lasciato convincere!!!

DEciderò nei prossimissimi mesi se tenerla o venderla praticamente nuova cercando di rimetterci il meno possibile... :-)

p.s.

ritirata ieri pomeriggio....ieri sera non ce l'ho fatta...sono andato in giro ancora con il mio vecchio spider alfa romeo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provarla prima di comprarla no?! non ho mai capito chi compra una macchina e la vuole rivendere subito... appena esce dal concesisonario saluta pure il 20% di iva sul prezzo di acquisto, già questo lo hai perso una volta che la vai a dare indietro come usata. Le macchine non sono mai investimenti ma buttar via soldi proprio è un peccato! Non la vendere!

PS: ti prego di compilare correttamente i tuoi dati personali, saranno visibili solo a te ed allo staff del forum come da normativa sulla privacy!

Link al commento
Condividi su altri siti

rilassatevi tutti ...l'ho comprata perché mi piace esteticamente....io vado piano e del motore non mi interessa granché....mi basta e avanza la risposta del motore Cooper!

L'ho pagata 20k euro con 7000 KM su...quindi qualora la rivendessi non penso ci smenerei proprio!!...quindi per favore chi ha detto che butto via i soldi si faccia abbastanza gli affari propri !!! (detto gentilmente ma il vero senso credo sia chiaro!!!).

Ho indicato quello che pensavo per me fossero i punti deboli per sottolinearli a chi eventualmente la volesse comprare...tutto qui!

A questo punto chiedo:

- si può installare aftermarket il cruise control??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI è molto costosa...si sa..

purtroppo tu hai sbagliato la scelta della motorizzazione...ci vuole un motore con molta coppia per la countryman, visto il peso...andava scelto il 2.0 143 cv diesel o il turbo benza da 184cv...

va bene anche il 112cv della cooper d se non si pretendono grandi prestazioni...

il 1.6 aspirato lo trovo ormai obsoleto anche sulla hatchback...

che alfa hai? che motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu scrivi

ritirata nuova Countryman 1.6 COoper benzina e cambio automatico....prime impressioni

uno cosa dovrebbe pensare?! se invece è usata è chiaro che quello che ho scritto perde di significato... Sicuramente qualche migliaio di € ce lo perdi lo stesso se la dai indietro fra un pò di tempo anche perchè siamo passati ad anno nuovo e quindi si è ulteriormente svalutata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MINI è molto costosa...si sa..

purtroppo tu hai sbagliato la scelta della motorizzazione...ci vuole un motore con molta coppia per la countryman, visto il peso...andava scelto il 2.0 143 cv diesel o il turbo benza da 184cv...

va bene anche il 112cv della cooper d se non si pretendono grandi prestazioni...

il 1.6 aspirato lo trovo ormai obsoleto anche sulla hatchback...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto...se avessi voluto comprare una macchina "vera" non avrei preso la countryman (che pur mi piace moltissimo esteticamente!!!)...faccio 15000 km all'anno e non amo la velocità...qualità/esigenze/prezzo ho fatto la scelta migliore!!!

Ciò nonostante, giusto per parlare tra amici, da un marchio BMW mi aspetto un cambio automatico da gran signori anche sulla più piccola delle utilitarie prodotte...anche per il prezzo di listino che per mini/bmw è alto...così come un comfort nella silenziosità al pari di concorrenti diretti quali AUDI.....io la penso così!

Scendo, per modo di dire, da quindici anni di meravigliosa esperienza di uno Spider Duetto 2.0 Alfa Romeo IV serie del 1991....ROSSO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si conosce il marchio MINI le tue aspettative sono giustificate...anche considerando il prezzo

purtroppo però MINI è MINI e BMW è BMW...

questo non per screditare la MINI (sono un malato di MINI quindi mi sentirei un pò ferito se lo facessi) ma questa si compra per altro..per il suo stile unico..la si compra per passione ed amore...

aspettarsi qualità BMW da MINI porta sempre un pò di delusione...soprattutto relativamente al cambio automatico, punto debole di MINI da un bel pò...

..se ti piace la MINI, tieni la tua countryman e goditela...

altrimenti se vuoi una vera BMW devi andare su altre auto...ma non aspettarti la perfezione anche da esse!

PS; posta qualche foto della belvetta!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...