Vai al contenuto

Creazione sondaggio gomme


O&D

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei creare un sondaggio per i ministi per vedere quante mini montano un determinato treno di gomme con pareri personali,km percorsi ecc.

Però prima di creare il sondaggio mi servirebbe un elenco dettagliato di tutte le gomme che si possono montare sulle varie cerchianze mini,o almeno quelle più conosciute e vendute.

Le misure dovrebbero essere: 15",16",17",18".

inizio io

cerchio da 16" non run flat 195/55/16

continental conti sport contact 2 XL

cerchio da 17" non run flat 205/45/17

bridgestone potenza RE050A

bridgestone potenza RE050A XL

bridgestone potenza RE040

continental sport contact 3

michelin pilot exalto pe2

goodyear f1 gsd3

nankang ns-2 xl

pirelli p zero nero xl

firestone firehawk sz90 XL

dunlop sp 9000 XL MFS

michelin pilot ex pe2 XL

dunlop sport maxx XL

Hifly hf805 XL

hercules raptis wr1 XL

goodyear efficientigrip XL

continental sport contact 5 XL

michelin pilot sport 3 XL

ragazzi queste sono quelle che conosco e che sono riuscito a trovare ingiro,ovviamente ce ne mancano altre :)

vi invito ad aggiungerle sotto inserendo misura del cerchio,dimensioni della gomma e se essa è runflat oppure non runflat :)

Il sondaggio servirà soprattutto a scambiare pareri ed esperienze.

confido in un vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

cerchi da 18, sono molto poche le gomme nella misura omologata (205/40 R18)

Comunque, io fin'ora ho montato:

-Michelin Pilot Sport: E' inutile descriverle: un nome una garanzia! Forse la migliore gomma in questa misura! Ma i prezzi... Su gomma diretto si trovano a 250 a gomma: di più si, di meno no... E intendo solo gomma, non montata. Però, credetemi, li vale. L'unico difetto per l'utilizzo quotidiano, secondo me, è la spalla morbida e fragile (io le ho dovute cambiare non perché usurate, ma perché troppo troppo bollate)

-Falken Ziex ze 912: Sorpreso in positivo da queste gomme: si comportano bene sia sull'asciutto, sia su bagnato. Hanno un ottimo grip, in accelerazione contengono un sacco lo slittamento (devo dire, almeno nel mio caso, anche più delle michelin ps), come confort sono discrete (non ai livelli delle michelin ps). Credo sia dovuto alla spalla, più robusta rispetto alle michelin (credo che siano XL, ma non ne sono sicuro e non ho modo di controllare...)

In linea di massima, visto anche il prezzo d'acquisto molto competitivo, e la qualità globale di queste gomme, io le consiglio a chi cerca una gomma adatta all'uso quotidiano e che, quando glie lo chiedi, sa darti delle soddisfazioni sul veloce.

Poi, che io sappia, sempre in questa misura ci sono:

Yokohama s-drive (chi le ha avute ne parla male, io non ne ho idea di come siano)

Hankook ventus s1 evo: mai provate, ma sentito parlare solo un gran bene

Bridgestone potenza re 050 rft: bridgestone fa ottime gommme, ma il runflat sui 18, sulla mini, significa suicidio.

Pirelli pzero rft: idem come sopra... Runflat lo sconsiglio in assoluto, a maggior ragione su già rigidi 18!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in giro per internet ho trovato NANKANG AS-1 205/40/18 82w

costano quasi la metà delle pilot sport è impressionante ! :)

poi sempre da 18" Dunlop Sp Sport runflat 01

misura 195/55/16

BRIDGESTONE TURANZA ER300 ECOPIA

FULDA CARAT PROGRESSO (non chiedetemi se esistono perchè non lo so hahaaha)

MICHELIN ENERGY SAVER

CONTINENTAL PREMIUM CONTACT

DUNLOP SP 01

PIRELLI P6

MICHELIN ENERGY SAVER S1(non so cosa cambia dalle precedenti)

BRIDGESTONE POTENZA RE050A

NANKANG AS-1

NANKANG XR611

FIRESTONE TZ300A

GOODYEAR EFFICIENTIGRIP

CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 2

CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 2 XL

MICHELIN ENERGY SAVER XL

Queste sono le estive,poi credo che ci siano le duali invernali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi...allora io ho raggiunto i 10.000km con le Bridgestone Potenza RE050A non rft. Le monto su un Cooper S R56 con cerchio Crown Spoke da 17 nella misura 205/45/17.

Gomma ottima per tenuta e feeling di guida... solo che ad oggi sono diventate rumorosissime (si percepisce il rotololamento). Sarà che percorro tanti km in autostrada con asfalto drenante, ma un aumento cosi della rumorosità non mi era mai capitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ecco qualche gomma montabile su cerchio 15" la misura è 175/65/15

HIFLY HF201

PIRELLI CINTURATO P1

CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 2

YOKOHAMA S70D

BRIDGESTONE B 250

GOODYEAR GT3

UNIROYAL RAINEXPERT

FIRESTONE MULTIHAWK

SAVA PERFECTA

PIRELLI CINTURATO P4 ECO

CONTINENTAL ECO CONTACT 3

MICHELIN ENERGY SAVER

NANKANG XR611 XL

GOODYEAR EAGLE NCT5 XL

FULDA ECOCONTROL

di questa misura ho trovato anche diverse gomme invernali :) 175/65/15

BRIDGESTONE BLIZZAK LM-30

KLEBER KRISALP HP2

FIRESTONE WINTERHAWK 2

CONTINENTAL 4X4 WINTER CONTACT

MICHELIN ALPIN A4

NANKANG SV-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienze R17.

Io ho provato delle Hankook ventus V12 alla frutta, R17, su cooper S R53 le avevo prese con l'acquisto dei cerchi... erano veramente alla frutta, lisce e con le spalle arrotondate.... nonostante tutto non si comportavano male per niente.. CREDO che nuove siano una valida alternativa a chi cerca un buon compromesso senza aspettarsi niente di che.

Ora ho su delle fantastiche Michelin PS3! Grip ottimo sia sull asciutto che sul bagnato, rumorosità bassa e al limite non fischiano!

Gli unici riferimenti che posso dare sono che ho aumentato la velocità delle curve che affrontavo prima di almeno 20-30kmh, senza comportamenti anomali della vettura! Le consiglierei a tutti.

E sul bagnato addirittura strappano e saltellano quando sei al limite, non partono via lisce.

Spalle però non troppo rigide, bisogna farle lavorare con pressioni lievemente piu alte di altre gomme.

Unica pecca il costo, le comprai perchè trovai un offerta.... altrimenti le lasciavo li se le avessi dovute pagare prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Da citare le "degne di nota" mi sembra che ci siano tutte. Ci vorrebbe qualche "recensione" in più.. Comunque è già qualcosa: sai che comodità vedere tutte le gomme possibili in un unico post?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...