Vai al contenuto

Per gli amici del Diesel


Rekka

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Sapete dirmi mediamente ogni quanto rigenera una Cooper D utilizzata su percorsi misti e autostrada???

Lo so che in funzione dell'utilizzo si possono avere differenze notevoli di chilometraggio, ma volevo capire se con la mia sono nella norma oppure no.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sarebbe!??non sapevo niente di ciò io.....mi dite qualcosa di più?!!!

In breve il filtro antiparticolato raccoglie il particolato, ma dopo un po' questo filtro deve anche espellerlo questo particolato, senò si tappa.

Raggiunta una determinata temperatura il filtro si rigenera, ovvero brucia il particolato presente e lo espelle.

In città o a bassa andatura queste temepratura non si raggiunge, quindi la centralina quando vede che il filtro ha raggiunto un certo gradi di pienezza, fa partire la rigenerazione forzata, che consiste nel mandare più gasolio nel motore per scaldarlo, far uscire gas più caldi e far partire la rigenerazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali.

Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le informazioni che mi stai dando. Ti ringrazio, io pensavo rigenerasse troppo spesso ed invece percorriamo la stessa strada e le medie di rigenerazione sono quasi uguali.

Monto un filtro della Sprintfilter, penso sia meglio del BMC poichè non ha bisogno di bagno ad olio, quindi per la sua manutezione ci sono meno sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho messo dopo la mappatura, quindi se avessi preso anche 1/2 CV su 140 non è che li senti. Comunque è risaputo che il filtro non serve a potenziare la macchina ma solo a far respirare meglio il propulsore.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...