Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo brand JCW (?)

Featured Replies

Inviato

henry era stato già scritto tanto tempo fà e la conferma l'avevo già postata io nel post " novità dalla concessionaria " :P

si spera in davvero qualcosa del genere , se jcw viene prelevato dal reparto M di BMW ci sarà davvero da ridere , sul costo della vetura in primis e su cosa potranno tirare fuori , finalmente un modello a se , io sono molto a favore :)

http://www.motoringfile.com/2012/01/26/rumor-jcw-may-finally-become-minis-true-m-brand/

Inviato

ma non capisco molto il senso...

se prendiamo l'm3...non è un marchio a sè stante,è l'evoluzione motoristica ed estetica della serie 3 bmw....

stessa cosa la jcw,è una classica mini ma differente in estetica e motore....

Inviato

la serie M david penso che lo sai , viene prodotta da un altra parte non nello stesso stabilimento delle serie classiche , ha una sezione motorsport diversa!

qui non si parla tanto di marchio su 4R ruote hanno inteso male forse , comunque viene intesa come divisione motoristica!

cioè ora la jcw è una rivisitazione della cooper S per chi ama il tunning garantito ed omologato , nel caso sopra citato diventerebbe una reparto separato dove sarà curata in modo diverso in tutto e per tutto!

infatti si parla della jcw con ottica 2,0 litri e tutte le altre con il classico 1,6!

Inviato

non lo sapevo della M..

pensavo che il marchio bmw sviluppasse nello stesso modo la serie 3 335i o chicchesia....e la m3....

quindi quà si parla proprio come fiat con abarth....dove alcuni possessori di abarth dicono che la abarth non è fiat,è un brand a sè...seppur derivato dalla fiat....

comunque nel caso ci fosse un "distaccamento" del marchio jcw e sviluppato a partie,ci sarà veramente da ridere sui costi della vettura e tutto il resto..

Inviato

Noooooooo fiat e ad abarth sono due cose diverse :) basta guardare il listino di auto!

sono messe a due pagine diverse , la serie M come per la serie RS per audi sono insieme ai listini di BMW e audi rispettivamente!

basta guardare su BMW ad esempio serie 3 e scorrere fino a fine modello e si trova la M , penso che mi hai capisco che voglio dire

abarth e fiat sono due marchi proprio diversi !

Inviato

comunque nel caso ci fosse un "distaccamento" del marchio jcw e sviluppato a partie,ci sarà veramente da ridere sui costi della vettura e tutto il resto..

Inviato

hai ragione..ho capito.....

osserviamo il procedere della faccenda...

Inviato

perfettamente ragione se ci sarà il distaccamento ci sarà l'aumento dei prezzi in maniera esponenziale !

Inviato

Va bene la maggior esclusività e cure del progetto, ma spero che i costi si mantengano come gli attuali.

Altrimenti non so come si possa giustificare un loro acquisto.

Inviato

bhè aspettatevi 8mila/10mila euro di differenza dalla cooper S stock se questo progetto prenderà vita! ma sarà tutto diverso....dai freni , al motore , interni , sedili ecc

Inviato

bhè aspettatevi 8mila/10mila euro di differenza dalla cooper S stock se questo progetto prenderà vita! ma sarà tutto diverso....dai freni , al motore , interni , sedili ecc

Inviato

comunque sono sicuro che se il progetto andrà in porto....la jcw aumenterà il suo fascino,sapendo che è un progetto studiato a parte....

Inviato

bhè come si sono vendute le M5 , M3 , Z4M (all'epoca) ecc si venderà questa jcw di nuova mamma! io spero che comunque stiano sotto i 40mila euro......! altrimenti la pazzia di spendere sta cifra non penso che la farei + :naughty: ahahahah scherzo :lol2:

Inviato

bhè come si sono vendute le M5 , M3 , Z4M (all'epoca) ecc si venderà questa jcw di nuova mamma! io spero che comunque stiano sotto i 40mila euro......! altrimenti la pazzia di spendere sta cifra non penso che la farei + :naughty: ahahahah scherzo :lol2:

Inviato

Mirko la filosofia MINI è sempre stata una piccola auto dalle medie spese , già un 2.0 potrebbe far storcere il naso a molti , 265 cv si entra anche nel superbollo e qui andiamo davvero out , sul cambio ci spero anche io....! ma chi vivrà vedrà........io penso che i cavalli saranno molto di meno....non saranno sopra i 230

Inviato

Mirko la filosofia MINI è sempre stata una piccola auto dalle medie spese , già un 2.0 potrebbe far storcere il naso a molti , 265 cv si entra anche nel superbollo e qui andiamo davvero out , sul cambio ci spero anche io....! ma chi vivrà vedrà........io penso che i cavalli saranno molto di meno....non saranno sopra i 230

Inviato

..... è vero che dividendo si otterrebero 2 marchi distinti come abarth per fiat sicuramente a beneficio di inalzamneto del marchio JWC ma a mio avviso soppratutto in questo momento di crisi e congiuntura economica aumentare già i prezzi, per di più non molto popolari per acq. una mini non so chi sarebbe in grado poi di acquistarla, diventerebbe un prodotto di nicchia, perdendo moli estimatori che con sacrificio alla fine sono cmq riusciti a comprarla e a possederla, ma a prezzi accettabili

Forse si snaturalizza la filosofia del fondatore il mitico John Copper Works che modificava le mini di serie contenendo i costi e creando delle piccole belve!

gigi

Inviato

gigi tranquillo che nn si divide nessun marchio jcw se tutto questo è vero diventa solo come la serie M per BMW ;)

Inviato

speriamo Giuseppe

ci auguriamo che il tutto non diventi proibitivo per quelli che come noi desiderano comprarsim una minella senza farsi un mutuo

ben venga un reparto dedicato e specifico per delle super JWC :navidad: :navidad:

:oleeeeee:

Inviato

ricordiamo che il 4 ottobre aumenta l'iva dal 21 al 23%.......quindi il prezzo lievita..mi immagino se alzano addirittura il prezzo perchè il marchio jcw è diventato a sè stante.

Inviato

Secondo me visti gli allestimenti costosissimiche si sono resi conti che le persone vogliono acquistare su delle mini (non credo che molti di ovi al lancio avrebbero detto che un giorno avrebbero pagato 40K euro una macchinina come la nostra :)) han deciso che ci sono le condizioni per lo sviluppo di dei modelli ancora piu estremi, non dei 1600 tirati alla morte ma magari anche dei motori ad hoc o quasi, che portano soldi e sopratutto lustro al marchio (e dei gran mezzi per gli appassionati, magari e` la votla che arrivano 300cv di mini hatch 4x4 con molto carbonio in giro sbaaaaaaavvvv)

Inviato

non condivido questa politica ludo

cmq sarà il mercato a dargli o meno ragione, staremo a vedere.

:chao:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.