Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Freni a mano sulla neve

Featured Replies

Inviato

solo step2? mi sembrava un suono famigliare cmq....iihhihihi :P

Ormai la sua mini la conosco a memoria.

Monta terminale step 2, airbox jcw step 1, tubo da airbox a turbina forge, e tubo delete resonator forge.

Inviato

con un pelo di velocità in più sarebbe stato il top

Inviato

divertente xro :naughty::naughty:

Peccato che da me la neve ha superato di gran lunga il tetto della mini..... :closedeyes: ....

Inviato

e bè...qui ormai è quasi tutta sciolta vediamo cosa succederà questo week end che han preannunciato bufere di neve :confuso:

• 10 mesi dopo...
Inviato

Riesumo per dire che alla prossima nevicata ci dobbiamo beccare noi monzesi !coi 15 e le invernali sono riuscito un paio di volte a chiudere un 8... Pero sinceramente dopo 10 min di freno a mano mi immagino cosa potrei fare con una TP e smetto scocciato ahahInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Modificato da Bolzaman

Inviato
  • Autore

Riesumo per dire che alla prossima nevicata ci dobbiamo beccare noi monzesi !coi 15 e le invernali sono riuscito un paio di volte a chiudere un 8... Pero sinceramente dopo 10 min di freno a mano mi immagino cosa potrei fare con una TP e smetto scocciato ahahInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Certo e pensare che quest anno nn sono riuscito a farli :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

Consiglio datomi da un amico pilota di drift (di quelli bravi :P) e messo in pratica con risultati decisamente esaltanti:

Assicurandosi di avere spazio per due cazzate e mezza, prendere "la rincorsa" (sui 30 kmh va benissimo per imparare), impostara la curva e col macchina ancora quasi dritta dare un deciso colpo di freno a mano per fare partire il posteriore (un colpo, non tenerlo tirato) e tenere il gas costante, appena il posteriore parte lo sterzo va "lanciato" in controsterzo, sostanzialmente se lo lasciate andare va da solo ad allinearsi con l` angolo delal derapata. A questo punto, se tende a testacodarsi via con un colpo di gas, se tende a raddrizzarzi colpetti di freno a mano ed eventualmente meno gas.

Provare per credere! Ci si fanno traversi da 40/50 metri anche con le ns TA :naughty: Ed e` decisamente facile, gia dopo un oretta di pratica vi viene voglai di mettere giu due coni :blush:

PS: non fatevi prendere troppo alla mano senno` poi fate come il sottoscritto che esaltato si e` fidato a farlo dove non si deve e ha rigato tutta la minigonna dx -.- rimanete sempre in spazi sicuri e consentiti ;)

Modificato da Ludo91

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.