Vai al contenuto

Gomme Bridgestone Potenza RE050A


Massi1986

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere, con una guida su strada normale e ogni tanto sportiva con tirate, con una Mini Cooper S Coupé gommata Bridgestone Potenza RE 050 A quanti chilomentri in media si possono fare prima del cambio gomme?

Sapete anche dirmi se sono buone gomme per guida anche divertente?

Grazie mille e Complimenti a tutti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io le monto su un Mini Cooper S R56 ed ad ora ci ho percorso circa 15.000km! A 8000km ho fatto la prima inversione e devo dire che sono delle gomme ottime, sia dal punto di vista di tenuta che di dreneggio dell'acqua! Trasmettono un'ottima sensazione di sicurezza e ti permettono di affrontare curve a grande velocità, mantendeno una stabilità impressionante! Per adesso, l'unico aspetto negativo che ho riscontrato è che sono diventate rumorose; si percepisce il senso del rotolamento. Ora non so se dipende dal fatto che percorro molti chilomentri in autostrada con asfalto drenante o cosa...

Spero che ti sia stato d'aiuto... :D!

Modificato da CLF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Le RE050A hanno notoriamente un spalla piu' rigida rispetto alla concorrenza. Tenerle a 2.2 o 2.3 bar si sfrutta egreggiamente il/lo pneumatico, tenerle a pressione piu' elevata si accentua la rigidità.

Modificato da lobra69
Link al commento
Condividi su altri siti

40.000 km sono (IMHO) veramente un traguardo MOLTO importante da raggiungere.

In ogni caso influisce, oltre al piede di guida, anche le strade percorse, la velocità di guida, il modo di guidare e pure il tempo atmosferico..... :closedeyes:

P.S.: Per la spalla rigida io sulla mia MINI ho montato la versione XL !

post-12187-0-93787500-1402404115_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...