Vai al contenuto

Comportamento frizione cooper D rest


Giorginox1

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Volevo condividere il mio problema con i possessori di cooper d r56 rest:

La mia mini, con soli 14000km, si comporta in maniera abbastanza scorbutica durante il cambio di marcia. Se non uso molta delicatezza nell'innestare la marcia successiva, si avverte in maniera fastidiosa lo stacco della frizione. Anche nell'uso tranquillo e soprattutto a motore caldo. Questo non accade tirandola al limite. Il meccanico bmw a cui l'ho fatto provare dice che è giusto così, perchè il motore è ben fissato al telaio per trasmettere tutta la sportività ecc... A me sembra strano invece. Non so dire se è peggiorata rispetto a prima. Che ne dite?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il passaggio da 1a a 2a marcia è percepibile su quasi tutte le auto. Sulla mia peró la stessa cosa si avverte anche con le merce successive! Per attenuare devo aspettare un secondo e mezzo a rilasciare il pedale frizione nel mettere la marcia seguente, e farlo cmq dolcemente, magari con un pelo di gas. Nessun'altro sul forum ha la D nuova?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è assolutamente normale, se ho capito bene è la stessa cosa che avevo io intorno ai 16'000 km. Provando a spiegare al tizio in concessionaria mi diceva anche lui che era normale, ma quando ci è salito lui per spostarla, si è accorto di ciò di cui mi lamentavo. Mi hanno smontato la frizione e sostituito lo spingidisco che risultava difettato, in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me potrebbe essere proprio un problema di spingidisco! La frizione non è usurata, il pedale è bello duro. Va bene avere una macchina bella rigida e diretta, ma a volte devo stare davvero attento a come uso il piede! È fastidioso. Lo stacco cmq non avviene in ritardo. Ad ogni modo Il comportamento non è sempre lo stesso, a volte va male e altre volte è accettabile. Credo che questo dipenda dalla temperatura del motore e della trasmissione. Il mecca ha detto che secondo lui va bene... Sto cercando qualche buon'anima delle mie parti che mi faccia provare una mini gemella

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me potrebbe essere proprio un problema di spingidisco! La frizione non è usurata, il pedale è bello duro. Va bene avere una macchina bella rigida e diretta, ma a volte devo stare davvero attento a come uso il piede! È fastidioso. Lo stacco cmq non avviene in ritardo. Ad ogni modo Il comportamento non è sempre lo stesso, a volte va male e altre volte è accettabile. Credo che questo dipenda dalla temperatura del motore e della trasmissione. Il mecca ha detto che secondo lui va bene... Sto cercando qualche buon'anima delle mie parti che mi faccia provare una mini gemella

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il cambio della mia Cooper D 2011 mi trovo benissimo, ma è anche vero che parte della settimana uso una Fiat 500 del 1967 e quindi sono abituato a tutto :naughty:

Non puoi portare la tua Mini in un altro concessionario BMW?

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te non ci sia bisogno di salire su un'altra minella e spero possano risolere il problema riscontrato. Personalmente mi sno trovato molto bene fino ad ora con la concessionaria, venerdì sostituiscono alla mia bella l'alzavetro dalla parte della guida, tutto in garanzia e senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...