Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montaggio led posizione e fendinebbia HELP

Featured Replies

Inviato

ragazzi ho un problema...

ho acquistato da luciano i led per le posizioni e i fendinebbia effetto xeno...so come si montano giro la ruota levo il coperchio..E POI ?????

non ho idea di cosa tirare spostare o toccare !!!

anche perchè non c'è spazio per infilare bene la mano o la testa per vedere..

visto che la maggior parte di voi già ha fatto questo modifica chiedo aiuto a voi..

daii aiutatemiiii

Inviato

è semplicissimo, e cè anche scritto sulle istruzioni, ruotu in senso orario il "coso " dove è attccata la luce di posizione e tiri fuori , poi sifili la lampadina e metti laltra, inserisci nel buco , senso orario ed è fatta !

Inviato
  • Autore

quindi levo il coperchio..poi giro tutto il blocco in senso orario..esce tutto o solo la posizione? poi cambio e chiudo girando in senso antiorario o sempre orario?e per il fendinebbia?

grazie ancora

Inviato

R56 giusto?

Levi il coperchio, e ti trovi con 2 cose: quello sopra è la posizione, quello sotto il fendinebbia.

Togli il cappuccio nero dell'attacco, facendo pressione sulla leve che cìè da un lato (non ricordo quale, ma è facile sentirlo).

Una volta tolto ruoti il tutto e togli lampada e portalampada. Attenzione che la prima volta sarà durissimo.

Cambi la lampada e fai il resto al contrario.

Inviato

R56 giusto?

Levi il coperchio, e ti trovi con 2 cose: quello sopra è la posizione, quello sotto il fendinebbia.

Togli il cappuccio nero dell'attacco, facendo pressione sulla leve che cìè da un lato (non ricordo quale, ma è facile sentirlo).

Una volta tolto ruoti il tutto e togli lampada e portalampada. Attenzione che la prima volta sarà durissimo.

Cambi la lampada e fai il resto al contrario.

Inviato
  • Autore

Allora ragazzi..per quanto riguarda le posizioni tutto a posto ci sono riuscito..per i fendinebbia niente..non ci riesco..si muovono ma non riesco a sbloccarle..come fare?

I led ho preso i top series A 5 led da Luciano..fantastici!

Inviato

Allora ragazzi..per quanto riguarda le posizioni tutto a posto ci sono riuscito..per i fendinebbia niente..non ci riesco..si muovono ma non riesco a sbloccarle..come fare?

I led ho preso i top series A 5 led da Luciano..fantastici!

I fendi non li ho mai smontati, quindi non so.

Ma credo sia lo stesso procedimento.

Inviato

quoto devi ruotare la base della lampada come per le posizioni! forse la prima volta sono dure e non riesci bene... una volta fatto questo aiutati con un cacciavite piccolo per allentare le linguette che tengono lo spinotto attaccato alla lampada (le trovi lateralmente). Sfili la lampada e inserisci quella nuova

Inviato
  • Autore

Quindi non devo solo girare e poi tirare? Ci sta qualche linguetta?

Inviato

il procedimento è lo stesso....solo che la lampadina dei fendi è fatta a "L" a differenza di quelle di posizione....quindi quando vai a ruotare la lampadina ti tocca dietro un pochino un connettore...per questo ti sembra piu dura.....quindi mentre ruoti devi tirare LEGGERMENTE verso di te la parte posteriore della lampadina..... metti una lampada/faro sotto la ruota cosi vedi tutto bene....è piu difficle a dirsi che a farsi... :closedeyes:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile

• 1 anno dopo...
Inviato

ragazzi, riuppo questa discussion perchè devo cambiare le luci di posizione alla mia nuova r56 lci...

allora, se ho capito bene devo infilare la mano tra il faro ed il paraurti, svitare quella specie di ruota dentata che si sente all'altezza delle posizioni e dei fendinebbia, svitare le posizioni e cambiarle, giusto?!

Inviato

ragazzi, riuppo questa discussion perchè devo cambiare le luci di posizione alla mia nuova r56 lci...

allora, se ho capito bene devo infilare la mano tra il faro ed il paraurti, svitare quella specie di ruota dentata che si sente all'altezza delle posizioni e dei fendinebbia, svitare le posizioni e cambiarle, giusto?!

Inviato

Davy è semplicissimo...giri la ruota, ti abbassi e ruoti sganciando la copertura di plastica. A questo punto alla parte sinistra starai un po più scomodo perchè il faro è dopo la vaschetta dell'acqua dei tergi e senti due portalampade diversi. Quelle sopra sono delle posizioni che basta solo ruotarle in senso antiorario senza sganciare nessun connettore e cambiare la lampadina. A questo punto riinserisci il portalampada e ruoti in senso orario. Per i fendi la procedura è la stessa solo che per svitare le lampade sono un pò più dure. Uguale procedura parte destra.

P.S. lampada posizione è un t10 e lampada fendi è una h8 35 watt

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Inviato

grazie mille Simo come sempre... menomale che questa sera non mi sono messo lì. altrementi facevo solo danni! :lol2:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.