Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio olio

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,devo cambiare l'olio alla mia R50 1.6 one non piu 90cv ma 120 circa con il MPP.Che olio mi consigliate senza badare a spese?Chiaramente uno dei migliori...Grazie a tutti...

Inviato

Ciao ragazzi,devo cambiare l'olio alla mia R50 1.6 one non piu 90cv ma 120 circa con il MPP.Che olio mi consigliate senza badare a spese?Chiaramente uno dei migliori...Grazie a tutti...

Inviato
  • Autore

Si si ,il meccanico di bmw mi consigliava il 5-30!!! Cmq vado di 0-40 visto il vostro consiglio, per la marca invece che mi consigliate?

Inviato

Con il Valvoline 5-30 (ce ne sono tante varianti, tu vuoi il 100% sint senza sigle strane) non ho nessun problema.... Ma secondo me e` inutile parlare senza averne provati tanti, l` unica cosa e` mantenere, a meno di esigenze strane, la gradazione originale come dice Andrea e magari cercare qualche comparativa fatta al banco (poche ma si trovano) e informarsi un poco sulle varie specifiche, del tipo guardando per bene le tabelle Valvoline risulta (sempre che io non mi sia sbaglaito a interpretarle neh!) un poco piu performante del castrol e del motul ma poi non so quanto questo si rifletta nella pratica in modo percettibile......

Inviato

Mantieni come prima cifra lo 0

E come seconda max un 40w

Anche perchè che so io lo 0-30w originale quanto tiri un po diventa tipo acqua poi dipende dallo stile di guida

Il castrol va benino

Oppure il bardal slx ottimo direi

E per l'estate io sto mettendo il bardhal 5-40w che tanto con il caldo che fa l'olio gia sta fluido hehe

Invece con l'estate

• 4 settimane dopo...
Inviato

:)

Se intendi il filtro a pannello diciamo che uno vale l'altro, io ho optato per quello della pipercross in spugna lavabile.

Anche il bmc è buono

Inviato
  • Autore

si si a pannello...Ma non si migliorano leggermente le prestazioni con il filtro a pannello sportivo BMC?

Inviato

Respira un poco meglio ma niente di piu.

Se vuoi dargli quei 2/3 cv in piu devi mettere un kit aspirazione tipo alta/jr/gtt ecc cmnq c'e un post che era stato iniziato dal generale e parla dei filtri è molto interessante leggilo

Sta a inizio pagina

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.