Vai al contenuto

Centralina aggiuntiva cooper s r56... la conoscete?


Ospite Jamil

Messaggi raccomandati

ARoma mi hanno chiesto circa 500 euro... questa mi sembra un ottimo compromesso... ma qualcuno l'ha installata? sull'annuncio dicono che la potenza si aggirerebbe sui 209 cv.......... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

scusate io ho montato sulla ia mini cooper s r 56 un modulo aggiuntivo race chip one e sinceramente la macchina e' molto piu allegra e piu' fluida  specie dopo i 3000 giri. tutto sommato sono soddisfatto anche perche ho speso solo intorno alle 240 euro pero' volevo chiedere amagari a qualche esperto se sono affidabili o meno considerando la delicatezza dei motori dell'r 56 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cippy dice:

Di certo per quella cifra non puoi aspettarti un prodotto top.

lo so e non cerco prestazioni esagerate chiedevo solo se erano affidabili ho letto che agiscono sull'ottimizzazione dell'niezione aria benzina ma mi chiedevo se era possibile migliorare le prestazioni di un motore agendo solo su quei parametri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, motonica dice:

lo so e non cerco prestazioni esagerate chiedevo solo se erano affidabili ho letto che agiscono sull'ottimizzazione dell'niezione aria benzina ma mi chiedevo se era possibile migliorare le prestazioni di un motore agendo solo su quei parametri

 

La potenza si ottiene modificano il rapporto aria benzina o sulla pressione del turbo.

Non conoscendo il prodotto non conosco l'affidabilità. Sicuramente agiscono su pochi parametri standard e non possono arrivare a livello di una mappa fatta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura e' che la macchina dopo i 3000 giri spinge maledettamente e no

11 minuti fa, cippy dice:

Dal sito non ci capisce molto. Sarà la solita centralina aggiuntiva.

ma mia paura e' che la macchina dopo i 3000 giri spinge molto e non vorrei fare danni

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi fare danni rimani oem(da fabbrica)....oppure cerca un preparatore in gamba

in tutti i casi sia io che il cippy(che non saremo di certo esperti, ma non siamo di primo pelo in questo settore) sconsigliamo le centraline agg...e chiunque abbia un po' di esperienza in questo settore può confermarti

poi fai tu, se vuoi fare esperienza sulla tua fai pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, motonica dice:

ok grazie allora a sto punto smonto tutto lascio solo il pedal box quello si sicuro non fa danni ma almeno mi da una risposta piu' pronta dell'accelleratore

vedi il pedal box non è male...sulla R56 poi hanno lasciato una cura di utilizzo dell'acceleratore troppo piatta e lineare

ma anche questo, un buon mappatore te la può mettere ben appunto(intendo la curva di utilizzo dell'acceleratore non il pedale box eh!):gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MassiMINI89 dice:

vedi il pedal box non è male...sulla R56 poi hanno lasciato una cura di utilizzo dell'acceleratore troppo piatta e lineare

ma anche questo, un buon mappatore te la può mettere ben appunto(intendo la curva di utilizzo dell'acceleratore non il pedale box eh!):gnagnagna:

ti do ragione ma credimi ho na paura con sta r56 che non hai idea dopo che mi e' capitato in seguito ad una accellerata a fondo di 3 marcia un rumore impressionante di ferraglial era come se avevo rotto tutto poi ho spento e riacceso e niente. risulatato mi hanno cambiato tutta  la catena di distribuzione e da allora ho paura anche a sorpassare na panda. guido con l'ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, motonica dice:

ti do ragione ma credimi ho na paura con sta r56 che non hai idea dopo che mi e' capitato in seguito ad una accellerata a fondo di 3 marcia un rumore impressionante di ferraglial era come se avevo rotto tutto poi ho spento e riacceso e niente. risulatato mi hanno cambiato tutta  la catena di distribuzione e da allora ho paura anche a sorpassare na panda. guido con l'ansia

Andando a toccare il motore c'è sempre una componente di rischio. Se hai così timore non vedo perchè sei andato a spendere soldi anche solo per una centralina aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, cippy dice:

Andando a toccare il motore c'è sempre una componente di rischio. Se hai così timore non vedo perchè sei andato a spendere soldi anche solo per una centralina aggiuntiva.

ti spiego io la mini l'ho comprata usata e dopo l'episidio della catena ogni tanto quando affondavo la macchina picchiava quindi sono andato da uno che fa centraline propio nel mio paese (autoconsulting) e lui dopo ver letto la centralina mi ha detto che era stata mappata e anche male e cosi' mi ha ripristinato i valori di casa madre. problema risolto la macchina non picchiava piu' pero'  la sentivo molto pigra e da li' sono iniziate le mie notti insonne

nel senso trovare un giusto compromesso tra maggiore potenza e affidabilita'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...