Vai al contenuto

upgrade impiando audio (fai da te)


rikiclub86

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una mini clubman con l'impianto audio di serie (se così si può chiamare) e sulla prima auto che ho avuto ho montato a pannello due hertz dcx 690. ho visto che ci stanno anche negli alloggiamenti posteriori della club, ora le mie domande sono:

c'è un tutorial su come posso montarle? (sulla clubdor ne ho già montata una per vedere la fattibilità e ci sta, il problema si pone con quella del lato guidatore)

sicuramente mi servirà un aplificatore per farle suonare al meglio, cosa potrei prendere? (sulla parte anteriore, per ora, non ho intenzione di toccare nulla per cui, me ne basterebbe anche solo uno che faccia andare bene le due hertz, per l'anteriore provvedero)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi tenere l'autoradio originale sei costretto a mettere un amplificatore con gli ingressi alti oppure comprare un adattatore di igressi alti che ti permette di avere gli rca per collegare un normalissimo amplificatore...su r56 normale l'ho gia fatto però non saprei dirti se è uguale il famoso connettore x9331 che è quello dove prendere e riportare il segnale delle casse...

Link al commento
Condividi su altri siti

le casse originali hanno un magnete molto piccolo e una volta che le hai in mano in confronto c'è un abisso con una cassa di medio livello...senza rivoluzionare l'estetica della consolle centrale cosa che per me è fondamentale...se installi un amplificatore con hi level o un convertitore da hilevel a low level(rca) e cambi le casse magari mettendo un 3 vie con il tweeter nel montante non è paragonabile all'impianto di serie tutto un altro pianeta...ovviamente se cambi la sorgente i benefici saranno ancora migliori...usando amplificatori con hi level e convertitori ho ottenuto ottimi risultati sulla mia e stiamo finendo con un amico la sua e quando sarà tutto finito aprirò un post con foto del lavoro e dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

le casse originali hanno un magnete molto piccolo e una volta che le hai in mano in confronto c'è un abisso con una cassa di medio livello...senza rivoluzionare l'estetica della consolle centrale cosa che per me è fondamentale...se installi un amplificatore con hi level o un convertitore da hilevel a low level(rca) e cambi le casse magari mettendo un 3 vie con il tweeter nel montante non è paragonabile all'impianto di serie tutto un altro pianeta...ovviamente se cambi la sorgente i benefici saranno ancora migliori...usando amplificatori con hi level e convertitori ho ottenuto ottimi risultati sulla mia e stiamo finendo con un amico la sua e quando sarà tutto finito aprirò un post con foto del lavoro e dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra studio e impegni non so quando finiremo ma appena abbiamo finito con l'istallazione pubblicherò tutto :-) complimenti per la sorgente,ottima a mio parere,con un piccolo amplificatore e casse decenti avresti un ottimo impianto...vi preannuncio anche se molti di voi non gradiranno ma abbiamo installato anche un subwoofer nel bagagliaio copiando l'idea di un utente del forum americano northamericanmotoring...vi pubblico un anteprima sul lavoro del sub il resto delle foto a lavoro terminato :-)20120302027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato un lavoro abbastanza lungo ma come effetto finale estetico siamo soddisfattissimi e come suona piu che soddisfattissimi :-D si originale è di bassa qualità e anche come possibili upgrade non lo hanno fatto proprio semplice...se mettevano il classico din da qualche parte nella consolle era più semplice come upgrade e cambiando la sorgente qualitativamente sarebbe stato ancora migliore...

Modificato da andrecooperd
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...