Vai al contenuto

Mini AC Eagle by Schnitzer: più veloce della Ferrari


David

Messaggi raccomandati

mini-ac-schnitzer-eagle1.jpg

19 2011

Mini AC Eagle by Schnitzer: più veloce della Ferrari

mini-ac-schnitzer-eagle1.jpg

Una vera piccola “bomba”: la concept Mini AC Eagle by Schnitzer, realizzata sulla base della Mini John Cooper Works, ha girato sul circuito di Hockenheim, in un vero e proprio meeting con altre supercar, ha battuto rivali molto più blasonate, almeno sulla carta.

La nuova vettura elaborata dal tuner tedesco ha percorso i 2.604 Km del circuito con un tempo di 1’1”341, che per un neofita potrebbero non significare nulla, ma se una Ferrari California ha fatto registrare il tempo di 1’13”5, allora forse la prestazione della Mini diventa notevole. Al terzo posto una Mercedes CLK 63 AMG Black Series, il cui tempo è stato di 1’13”8, seguita da una Porsche Carrera 911 S con tempo sul giro di 1’14”3, stesso tempo della BMW M3.

Che dire, una Mini che batte in velocità Ferrari, Mercedes, Porsche e BMW fa sempre un certo effetto, anche se ovviamente le più blasonate avversarie della Mini erano tutti modelli di serie, solo alcune erano dotate di pneumatici sportivi, ma nessuna preparazione.

Per quanto riguarda il propulsore della Mini AC Eagle Schnitzer è un 1.6 litri turbocompresso che è capace di erogare una potenza di 260 CV. Ovviamente, per raggiungere le prestazioni ottenute sul circuito tedesco, sono stati fatti interventi sull’aerodinamica: assetto ribassato ed irrigidito, peso ridotto di circa 80 Kg mediante l’utilizzo di fibra di carbonio in sostituzione di alcune componenti, oltre ad un rinnovato impianto di scarico. Cerchi in lega Schnitzer Mi2 da 18 pollici.

Il costo della elaborazione del tuner tedesco per avere la Mini AC Eagle Schnitzer? 62 mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...