Vai al contenuto

GOMME DA CAMBIARE???


Hotcoffee

Messaggi raccomandati

Ciao ieri ho ritirato la mia cooper s avrò fatto un centinaio di km circa ora oggi partendo da lavoro per tornare a casa "sento" una fastidiosa vibrazione allo sterzo che aumenta con l'aumentare della velocità proveniente dall'anteriore SX,ieri non me lo faceva quindi sono passato dal mio gommista di fiducia che dopo aver guardato le gomme (pirelli euforia runflat) mi ha detto che anche se sono "nuove" sono da cambiare (sono anno 2006...).Visto che il proprietario della mini era anziano e dopo averle cambiate non ha preso più per molto tempo la macchina,credo che la "diagnosi" del mio gommista sia corretta (devo cambiare tutte e 4 le gomme...).Non mi preoccupa il problema,ma vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un'altra cosa (cuscinetto sx???),perchè cmq sia le gomme vanno cambiate,se poi è il cuscinetto pazienza cambierò anche quello (sperando però che risolvo con le gomme...).Ho già ordinato 4 Michelin SP3,Martedì le monto,speriamo bene!!!è veramente fastidioso sentire il volante che vibra da SX a 130 all'ora.....grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meno forte di quanto immagini..ricorda che tutto sta nel come si prende la botta..puoi prendere uno scalino in pieno e non succede nulla....mentre puoi prendere una buca in strada e storcere il cerchio...in tutte le cose ci sono punti di rottura o flessione.....se tira solo a sinistra per me potrebbe essere il cerchio...in ogni caso cambiando le gomme farà l'equilibratura e si vedrà se è il cerchio o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè è pure il cerchio.. ma può darsi ke ci sbagliamo... ma poi scusa il gommista nn se nè accorto se ci sta un cerchio storto? almeno io quando ho cambiato le gomme nella mia vekkia auto quando ha fatto l'equilibratura mi ha detto ke c'era un cerchio storto... lo segnalava direttamente il makkinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo storci un supernova da 17????

Come detto nulla è inmpossibile.

Anche io ho leggermente storto un conical, bozzando pure la gomme, eppure di buche grosse non ne ho prese.

Quando invece no ho presa una bella grossa, nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno forte di quanto immagini..ricorda che tutto sta nel come si prende la botta..puoi prendere uno scalino in pieno e non succede nulla....mentre puoi prendere una buca in strada e storcere il cerchio...in tutte le cose ci sono punti di rottura o flessione.....se tira solo a sinistra per me potrebbe essere il cerchio...in ogni caso cambiando le gomme farà l'equilibratura e si vedrà se è il cerchio o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè è pure il cerchio.. ma può darsi ke ci sbagliamo... ma poi scusa il gommista nn se nè accorto se ci sta un cerchio storto? almeno io quando ho cambiato le gomme nella mia vekkia auto quando ha fatto l'equilibratura mi ha detto ke c'era un cerchio storto... lo segnalava direttamente il makkinario

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...