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Aumentare la potenza del motore cooper s...


Jacopo Giorgi

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Poca spesa e tanta resa:

-terminale step 2 o similare (va anche bene, ad esempio, il minigarage)

-air box completo di filtro aria jcw (lo trovi su light4speed)

-vai da un preparatore con le palle cubiche e ti fai fare una mappa, dopo aver montato filtro e scarico.

Questo è in genere il primo step di elaborazione. Poi, se proprio vuoi continuare, potresti montare:

-downpipe con cat 100celle (di ottima qualità, non badare al prezzo: rischi altrimenti di fonderlo, specie in pista)

-intercooler maggiorato con le tubature che lo collegano alla turba più resistenti alle altre temperature.

Ovviamente dovresti, in questo caso, rimappare per integrare le modifiche, altrimenti avresti un'erogazione a singhiozzi e non renderebbe bene il tutto.

Ancora, se vuoi continuare a spremere il motore (ed il portafoglio :D) puoi pensare alle camme, alla stessa turbina, ai pistoni...

Se vuoi spendere poco proprio, allora vai di sola mappa. Se vuoi spendere relativamente poco, allora vai col primo step. Se non te ne frega niente di quanto spendi, monta anche il downpipe e l'ic e vola. :)

Un consiglio: soprattutto se non ha pochissimi chilometri, sostituisci la frizione con una più resistente, tipo la jcw o altre che trovi sia su minigarage sia su light4speed. E, dimenticavo, in ogni caso sostituisci le candele con quelle jcw o similari.

Più o meno, credo di aver detto tutto.. :) Ovviamente si può elaborare ancora, ma non credo che ti interessi un'elaborazione così radicale..

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Poca spesa e tanta resa:

-terminale step 2 o similare (va anche bene, ad esempio, il minigarage)

-air box completo di filtro aria jcw (lo trovi su light4speed)

-vai da un preparatore con le palle cubiche e ti fai fare una mappa, dopo aver montato filtro e scarico.

Questo è in genere il primo step di elaborazione. Poi, se proprio vuoi continuare, potresti montare:

-downpipe con cat 100celle (di ottima qualità, non badare al prezzo: rischi altrimenti di fonderlo, specie in pista)

-intercooler maggiorato con le tubature che lo collegano alla turba più resistenti alle altre temperature.

Ovviamente dovresti, in questo caso, rimappare per integrare le modifiche, altrimenti avresti un'erogazione a singhiozzi e non renderebbe bene il tutto.

Ancora, se vuoi continuare a spremere il motore (ed il portafoglio :D) puoi pensare alle camme, alla stessa turbina, ai pistoni...

Se vuoi spendere poco proprio, allora vai di sola mappa. Se vuoi spendere relativamente poco, allora vai col primo step. Se non te ne frega niente di quanto spendi, monta anche il downpipe e l'ic e vola. :)

Un consiglio: soprattutto se non ha pochissimi chilometri, sostituisci la frizione con una più resistente, tipo la jcw o altre che trovi sia su minigarage sia su light4speed. E, dimenticavo, in ogni caso sostituisci le candele con quelle jcw o similari.

Più o meno, credo di aver detto tutto.. :) Ovviamente si può elaborare ancora, ma non credo che ti interessi un'elaborazione così radicale..

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Io a breve, se la BMW mi cambia il motore senza dissanguarmi, ho in progetto di fare i seguenti step:

1 - Subito, insieme al cambio di motore, già che ce lo ho in mano: frizione JCW, candele iridio, volano alleggerito;

2 - Dopo il rodaggio: Step2, Aspirazione JCW con filtro a cono + tubatura rigida, mappa da ReceTune, presa USB, specchietti elettrici e riscaldati, stumenti JCW;

3 - Tipo l'anno prossimo, o forse prima: Cat 100celle (visto che è andata 61Mm a miscela dubito di averlo in buono stato), IC Forge con tubi adatti, puleggia alleggerita (forse, se il volano non mi basta), adeguamento mappa RT.

4 - Tra 25Mm: Kit freni JCW (Pinze monoblocco 4 pistoncini e dischi baffati e forati), paste sportive (con sensori), tubi in treccia e olio-freni;

5 - Insieme ai freni o poco dopo: Assetto professionale (non regolabile ma non troppo spinto) con barre duomi ant e post e barre di torsioni ad uopo.

6 - Il differenziale Quaife mi ha sempre interessato, ma se non lo metto ora che ho il motore in mano mi sa che non lo metto più... :( Comunque, non si sa mai... :)

Così la spesa si spalma su un periodo più lungo e la si sente meno.

E poi è divertente avere l'auto sempre come Work in progress... :)

Inoltre, e non è da sottovalutare di sti tempi, non si rischia grosso con gli agguati, visto che il grosso della roba è originale JCW... ;)

Giusto IC e Cat, ma chi li controllerà mai??

E l'assetto, ma se non è troppo spinto non si metteranno certo a fare storie per quello.

Che ne pensate? Qualche consiglio?? :)

Modificato da Pozzame
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Ciao a tutti,

volevo chiedervi ma il filtro jcw e fondamentale installarlo o va bene anche "solo" terminale JCW step 2 + centralina?

Se non metto il filtro cosa comporta?

Vorrei sapere anche quanti cavalli tiro fuori con o senza filtro, terminale e centralina. Sempre i 211 della jcw???

Grazie mille e gas gas gas... :lego-rally: :oleeeeee:

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Ospite RaceTune

Di piu.. Circa 215/220, se usi sempre v power e hai candele e bobine fresche qualcosa Di piu.

L'ic non e' essenziale.. Basta mappatura...terminale(step 1 o 2) e se vuoi un downpipe con un cat a 100 celle.. per il filtro va bene anche un pannello

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Di piu.. Circa 215/220, se usi sempre v power e hai candele e bobine fresche qualcosa Di piu.

L'ic non e' essenziale.. Basta mappatura...terminale(step 1 o 2) e se vuoi un downpipe con un cat a 100 celle.. per il filtro va bene anche un pannello

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Ospite Robson

Io a breve, se la BMW mi cambia il motore senza dissanguarmi, ho in progetto di fare i seguenti step:

1 - Subito, insieme al cambio di motore, già che ce lo ho in mano: frizione JCW, candele iridio, volano alleggerito;

2 - Dopo il rodaggio: Step2, Aspirazione JCW con filtro a cono + tubatura rigida, mappa da ReceTune, presa USB, specchietti elettrici e riscaldati, stumenti JCW;

3 - Tipo l'anno prossimo, o forse prima: Cat 100celle (visto che è andata 61Mm a miscela dubito di averlo in buono stato), IC Forge con tubi adatti, puleggia alleggerita (forse, se il volano non mi basta), adeguamento mappa RT.

4 - Tra 25Mm: Kit freni JCW (Pinze monoblocco 4 pistoncini e dischi baffati e forati), paste sportive (con sensori), tubi in treccia e olio-freni;

5 - Insieme ai freni o poco dopo: Assetto professionale (non regolabile ma non troppo spinto) con barre duomi ant e post e barre di torsioni ad uopo.

6 - Il differenziale Quaife mi ha sempre interessato, ma se non lo metto ora che ho il motore in mano mi sa che non lo metto più... :( Comunque, non si sa mai... :)

Così la spesa si spalma su un periodo più lungo e la si sente meno.

E poi è divertente avere l'auto sempre come Work in progress... :)

Inoltre, e non è da sottovalutare di sti tempi, non si rischia grosso con gli agguati, visto che il grosso della roba è originale JCW... ;)

Giusto IC e Cat, ma chi li controllerà mai??

E l'assetto, ma se non è troppo spinto non si metteranno certo a fare storie per quello.

Che ne pensate? Qualche consiglio?? :)

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