Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sondaggio: MINI o A3

Featured Replies

Inviato

i 30mila € della mini sono spesi 10000000 volte meglio dei 30mila euro dell'a3! ;) E poi, volendola vedere anche dal lato economico, la mini svaluta meno di un'a3, specialmente una mini da 30k euro dopo molti molti anni (magari nell'immediato svaluta come ogni auto, ma il valore lo tiene bene dopo)

• Risposte 58
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• secondo me si finirà come al solito al discorso che la mini non vale i soldi che costa e bla bla ci si compra questa o quell'altra auto.. la mini non si compra con la testa sicuramente! si sa che si

• GiuseppeMBG
    GiuseppeMBG

Rob il tuo discorso è molto lontano dal mio....mi spiace....! LA MINI ha una storia....un A3 è solo una macchina bella e valida , qui sta la differenza....! la MINI non è una carretta ma i materiali e

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Vabbè sono semrpe gusti personali ovviamente ;) A me piace da matti.. Però il discorso della mini vale sempre: la mini profuma di passione, sà di altri tempi, anche se di fatto è molto all'avanguardia

Inviato

Io sono fan mini, ma non disengo anche le altre auto.

Però le audi proprio non riesco a digerirle, soprattutto le ultime, che sono tutte uguali. Non che siano brutte, perchè ad esempio la a5 mi piace molto, ma non le comprerei mai. Andrei sempre sulla concorrenza.

Per il discorso rs3: sarà pure una bomba, avrà un morore della madonna, ma, parere personale, è troppo anonima!!!!!

No ho vista una giusto ieri: se non fosse per il logo rs3, la avrei presa per una normale s3.

Inviato

rob è la piu grande fortuna...leggevo tempo fà su AUTO (Rivista) che MINI è una delle auto che perde meno in quotazione.....insieme a porsche e un altro marchio che non ricordo...,vetture che si riescono a vendere benissimo sopraquotazione

Inviato

Audi tutte uguali e poco si notano

Mini la noti subito anche a distanze chilometriche, unica nel suo genere :)

Inviato

Ci sono mini di 10 anni che ancora oggi devi pagare molto più della media, e soprattutto mini di 10 anni fa che ancora oggi non solo restano attuali, ma rimangono ancora splendide (basta dare un'occhiata ad una serie di r50 ed r53 qui sul forum ;) ) un'a3 del 2002 te la tirano in testa! :D

Comunque il discorso quotazione m'importa relativamente: voglio troppo bene alla mia mini, e l'unica auto per cui mi cambierei la minozza è il cayman s o simili: ma di certo non potrei farlo, o comunque non ora, e quando potrò farlo (se potrò..) la mini varrebbe troppo poco, a quel punto mi accontento di pagare 100€ in più alla rata, che regalare la mia mini. Insomma, per dirla breve, è stato deciso già da un bel po, con approvazione unanime di familiari vari, che la mini si tiene a vita ;)

Inviato

Comunque, da appassionato di auto e grande estimatore delle audi, non posso che essere in disaccordo con chi punta il dito verso l'anonimato della linea audi ecc...

Per carità, la linea di un'auto piace soggettivamente, e transeat. Ma dire che son brutte le audi.. C'è un limite di bellezza oggettiva insomma, poi può non piacere perché sembrano tutte uguali, ma di certo brutte non sono.

Come qualità costruttiva, dalla cura dei particolari che nemmeno si vedono alla qualità reale dell'assemblaggio delle parti meccaniche, posso garantirvi che ad oggi audi è numero 1 al mondo, ed anche per distacco. Chi dice il contrario, non ha idea di cosa significa guidare un'audi, o comunque star su un'audi.

Infine voglio spendere 2 paroline sull'rs3.. Ok, è fin troppo sobria (mah, sarà che a me piace sempre, in linea di massima, la filosofia sobria fuori e bestia dentro.. Da fuori sembra una normale a3 ma quando schiacci ti spara quei 340cv, per me è un pro, comunque.. )

Però chiedo agli scettici di guidarla... Io non l'ho mai guidata, ma ho fatto un giro col ttrs (stesso motore) ed è stata una cosa paurosa. La spinta che ha quel motore non l'avevo mai provata fin'ora, neanche con porsche 911 carrera s 997!

Inviato

Nessuno sta dicendo che è brutta l'audi!

Inviato

Infine voglio spendere 2 paroline sull'rs3.. Ok, è fin troppo sobria (mah, sarà che a me piace sempre, in linea di massima, la filosofia sobria fuori e bestia dentro.. Da fuori sembra una normale a3 ma quando schiacci ti spara quei 340cv, per me è un pro, comunque.. )

Però chiedo agli scettici di guidarla... Io non l'ho mai guidata, ma ho fatto un giro col ttrs (stesso motore) ed è stata una cosa paurosa. La spinta che ha quel motore non l'avevo mai provata fin'ora, neanche con porsche 911 carrera s 997!

Ma non lo metto in dubbio che sia una bomba, ma già per la linea è scartata a priori. Non mi da la minima voglia di guidarla.

Inviato

Vabbè sono semrpe gusti personali ovviamente ;) A me piace da matti.. Però il discorso della mini vale sempre: la mini profuma di passione, sà di altri tempi, anche se di fatto è molto all'avanguardia come motore e come telaio-sospensioni. Porca miseria, la mia a fine 2012 fa 5 anni (CAZZZZZZZ!!) e ogni volta che entro in garage mi emoziono solo a vederla! :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.