Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sondaggio: MINI o A3

Featured Replies

Inviato

Il mio amico ha la A3 1.6 tdi 105 full optional, stupenda dentro, il motore è vero, sembra vada più della Cooper d sopratutto dai 1500 ai 3000, poi muore hahaha, ammetto che la sua è di un altro livello ma quando guardo il muso cattivo della mia s che sembra un lupo che ringhia dimentico tutto e poi scoppietta e soffia di brutto ;). Oggi ho visto una a1 1.4 tfsi da 185 cv, bella e rifinita meglio ma le invidio solo il dsg, poi è parere personale

• Risposte 58
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• secondo me si finirà come al solito al discorso che la mini non vale i soldi che costa e bla bla ci si compra questa o quell'altra auto.. la mini non si compra con la testa sicuramente! si sa che si

• GiuseppeMBG
    GiuseppeMBG

Rob il tuo discorso è molto lontano dal mio....mi spiace....! LA MINI ha una storia....un A3 è solo una macchina bella e valida , qui sta la differenza....! la MINI non è una carretta ma i materiali e

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Vabbè sono semrpe gusti personali ovviamente ;) A me piace da matti.. Però il discorso della mini vale sempre: la mini profuma di passione, sà di altri tempi, anche se di fatto è molto all'avanguardia

Inviato

no no ma il 105 va davvero! forse dopo i 3500 muore, però ha una bella spinta !

Inviato
  • Autore

no no ma il 105 va davvero! forse dopo i 3500 muore, però ha una bella spinta !

Inviato
  • Autore

Il mio amico ha la A3 1.6 tdi 105 full optional, stupenda dentro, il motore è vero, sembra vada più della Cooper d sopratutto dai 1500 ai 3000, poi muore hahaha, ammetto che la sua è di un altro livello ma quando guardo il muso cattivo della mia s che sembra un lupo che ringhia dimentico tutto e poi scoppietta e soffia di brutto ;). Oggi ho visto una a1 1.4 tfsi da 185 cv, bella e rifinita meglio ma le invidio solo il dsg, poi è parere personale

Inviato

Il problema è soltanto 1: Audi ha una qualità superiore di tanto rispetto a BMW, a che ne dica chiunque! Ho visto la nuovissima serie 3 a Ginevra: splendida, ma la A1 era rifinita meglio! Il cofano della serie 3 è qualcosa di osceno, quello dell'a1 (quindi un modello inferiore!!) sembrava in confronto quello di una rolls!

Comunque, il discorso mini.. Vero che non è fatta benissimo, ma neanche così male.. Il paragone con le Audi posso farvelo in base a quelle che hanno i miei amici: A3 1.6 tdi 90cv: sorprendente, sembra che abbia più di 90 cv! A3 2.0tdi 140cv: qualità eccellente, ma rimane un'a3 col motore da "padre di famiglia".. A1 1.4TFSI 185cv: bella, ben fatta... Ma preferisco la mia per un motivo: oltre a trasmettere più emozioni e ad essere più bella e precisa da guidare, va per 2 volte! ;) Sono un grande estimatore delle Audi, x me quitativamente per ora sono al primissimo posto per distacco, ma se ho una mini e non un'a3 ci sarà pure un motivo.. :)

Inviato

Bè il s.e.x. appeal che ha una mini un audi secondo me non l'ha anche se è meglio rifinita ma rimangono tutte uguali e un po anonime ( le personalizzazioni che ha la mini sono tantissime e poche le hanno),l'a3 la vedo più famigliare non per un ragazzo di 18 anni, godiamoci in questi anni le auto divertenti e anche un po scomode prima che mettiamo su famiglia per un'audi c'è sempre tempo ;)

Modificato da Kikkon

Inviato

Audi come qualità vince 10 a zero su MINI........esperienza personale dove ho cercato per 2 anni circa un paragone tra la TT e la MINI (scelta infinita) quindi chi dice che con i soldi di una MINI si fa una bella audi ci sta tutto.........ma c'è una differenza... :

- le audi sono belle Auto e le preferisco anche a BMW come segmento....

- la MINI invece : dare to be different

:lol2:

Inviato

Personalmente giudico l'Audi A3 una bellissima auto ma personalmente preferisco la Mini.

Ho pagato la mia D 25000 euro e con gli stessi soldi riuscivo sicuramente ad acquistare una A3 nuova base o usata di un anno.

La Mini qualitativamente è inferiore ma non esageriamo, non è un carro con 4 ruote di legno.

Modificato da MT ROBY 360

Inviato

Ho letto tutta la discussione scusate ma non resisto..... :

SE PASSI CON UN JONH COOPER WORKS IN CENTRO CITTA' SI GIRANO PURE LE VECCHIETTE PER LA LINEA E L' AGGRESSIVITA CHE TRASMETTE!!!! l' altro giorno ho visto passare un audi a 3 RS sportback quella da ben 300 cv e vi dico che se non ero girato da quella parte per guardare il negozio dall altro lato della strada e quindi ho guardato bene bhe.. Rumore zero e linea praticamente identica alla S.. bleeeaahhhh W MINI 4EVER "DAMN IT'S WORKS!!"

Inviato

appunto volevo dire questo :)

LA mini è troppo MINI per attirare gli sguardi , questo si chiama fascino e BMW questo fascino che ha la piccola inglese se lo fa pagare BENE , audi compresa A3 è una macchina valida e ben fatta , ma anonima e senza un anima...., la MINI ha la vita dentro......infatti come scritto sopra.............." coraggiosi di essere diversi.."

Inviato

certo ke alle volte si fanno dei paragoni ke nn stanno ne in cielo e ne in terra...bòòòòò :post-8-1120395115:

Inviato

Io lo sapevo che questo 3d andava a finire a "cliché"... Mini aggressiva, audi senz'anima.. Ma dai, smettiamola per favore... E' vero che la mini non passa mai inosservata, lo confermo, specie le versioni più pepate (obbiettivamente la gente si gira se passa una s o una jcw fatta bene, un po meno se passa una normale cooper, one ecc... ), ma occhio a sparare sentenze! L'audi rs3 è un'auto con i controcog****i! Non mi venite a dire che non ha fascino, che sembra un's3, che non fa rumore, perché sono fesserie (per inciso, il 5 cilindri 2.5 audi fa un sound pauroso, e lo dico dopo aver guidato una ttrs! E, oltre al sound, è un altro pianeta rispetto a qualsiasi jcw!).

Il discorso "immagine" lo si può fare confrontando, in maniera moooooooooooooooolto forzata, le versioni base di a3 ed a1 con la mini, e questo solo perché sono le auto più gettonate/desiderate dai giovani. Ma finisce qui il termine di paragone.

Per me è sbagliato dire che le audi sono senz'anima (ma guidatele, vivetele le automobili, prima di dare giudizi così forti sulla base delle sole impressioni!) così come è sbagliato dire che la mini sia una carretta come qualità. Sono delle filosofie diverse, completamente diverse, di auto: la mini è una piccola icona esclusiva, che richiama un mito del passato e che esalta le innovazioni, in termini sportivi, del presente. Le audi sono auto di serie, è un marchio premium, che produce, a parità di modello, dalla naftona da 30 al litro alla sportivissima.

Quindi, se viene l'amico con l'a3 2.0tdi e ti dice che la tua cooper s è più scarsa della tua, sono di certo punti di vista (e li preferisco 1000000000 volte la mini..) ed è un paragone molto azzardato, ma se sempre st'amico viene con l'a3, anche la 1.6 tdi, e ti dice che la tua mini one o cooper sia più scarsa della sua a3, per un certo verso ha ragione, o comunque si può discutere su appeal e cose varie, ma come "qualità" reale, nella globalità, ha pienamente ragione... Io conosco un ragazzo che ha un s3, ed obbiettivamente è fatta meglio della mia, va più forte della mia, tiene di più della mia... Sì, la mia è più divertente tra le curve, tra i tornanti, ok. Ma mentre io mi diverto lui viaggia su un treno. Son punti di vista.. Certo, coi soldi di un jcw l's3 non ti viene manco per sbaglio.

Modificato da Robson

Inviato

Io prima della mini avevo una Golf 5 1.9 TDI da 105CV con 200.000 km e mai neanche mezzo problema....ed al cambio auto ero molto indeciso tra Cooper D e Audi A1 1.6 TDI 105CV...ed alla fine ho scelto la Mini vuoi perchè l'ho pagata il giusto, vuoi perchè era il mio sogno fin dai 18 anni.......ma devo ammettere che l'Audina continua a piacermi moltissimo....

Inviato

A prima vista il paragone potrebbe sembrare tra Mini e A1, ma in realtà sono due auto molto diverse.

La Mini è più vicina ad una A3, anche se la A3 ha qualcosa in più e qualcosa in meno.

Invece la S3 è un altro mondo.

Ha la trazione integrale, più o meno, in realtà non è proprio una integrale vera, ma è comunque meglio della TA della Mini.

Sia come dinamica che come prestazioni.

Al massimo si può fare un confronto tra Countryman S 4ALL e S3 base, ma alla fine la Mini vince da una parte (la trazione), mentre la S3 vince da un'altra (il motore).

La RS3 non è nemmeno da considerare nel paragone, è un'auto da paura!! Migliore sotto tutti i punti di vista di qualsiasi Mini.

E, ovviamente, ha anche un prezzo che la pone fuori dai paragoni. :(

Come qualità progettuale e costruttiva, e rispetto del cliente, poi, la Audi vince su tutta la linea.

In BMW sono proprio degli scarpanti a confronto... :(

Lo dimostrano i mille difetti che hanno avuto un po' tutte le Mini, ma sopratutto le S 175cv.

E il fatto che in BMW se ne fregano dei clienti!

Passata la Best4 se ne fregano completamente.

Modificato da Pozzame

Inviato

A prima vista il paragone potrebbe sembrare tra Mini e A1, ma in realtà sono due auto molto diverse.

La Mini è più vicina ad una A3, anche se la A3 ha qualcosa in più e qualcosa in meno.

Inviato

Ma veramente la categoria è mini-a1: sia come dimensioni, sia come motorizzazioni, sia come prezzo. Che poi abbiano 2 filosofie diverse è normale: la mini è più "autentica", nel senso stretto della parola; la a1 è più "macchina", nel senso che è più rifinita, più "facie" da guidare, più insonorizzata e via dicendo. Però non bisogna cadere nell'oblio: la mini è un'auto fatta molto bene, nel suo complesso, è una segmento b premium, ovvero confrontabile praticamente con la a1 e stop.

La a3 è una segmento c Premium, ovvero: a3, serie1, nuva classe a. Al massimo, per qualità costruttiva, si può considerare anche la golf, anche se la golf è di fatto la variante "povera" (per modo di dire eh.. )della a3. Tra queste, sicuramente quella fatta meglio è la a3. O meglio, sulla classe a non mi esprimo perché l'ho solo vista al salone di ginevra: come qualità sembra ai livelli della a3, ma di certo c'è da vedere come si traduce su strada. La serie 1, mi dispiace doverlo ammettere, tra le 3 è ancora quella un passetto indietro per quanto riguarda le finiture e la cura dei dettagli, anche se come qualità globale non è da meno (per inciso, la serie1 è l'unica tra queste che comprerei perché si guida da favola, anche se la classe a è quella che mi piace di più.. ot :) )

Quindi un conto è se facciamo i discorsi "da bar" e confrontiamo le nostre auto con quelle degli amici "pour parler", senza mettere in mezzo discorsi tecnici.

Che poi, per inciso, sti amici son proprio simpatici eh?! (ironia...) Io non vanto mai la mia auto a dispetto di quella di un mio amico, anzi.. Evito in genere di fare i paragoni e semmai vanto sempre la loro auto. Sono gli altri che mi dicono che la mia auto è bella e via dicendo, io non sono così arrogante da mettermi a sbandierare " guardate che figa la mia macchina, altro che la vostra!" Ho un amico con la 207 1.4 tdi che gli elogio in continuazione, ovviamente imparagonabile con la mini, che bastono anche con la gpunto mjet (la sua è 1.4 hdi 75cv mappata), ma non infierisco mai, anzi sottolineo sempre che è ben fatta, che è confortevole, che è bella ecc ecc perché sò quanti sacrifici hanno fatto lui e i suoi genitori per comprarsi questa macchina.

Inviato

Rob il tuo discorso è molto lontano dal mio....mi spiace....! LA MINI ha una storia....un A3 è solo una macchina bella e valida , qui sta la differenza....! la MINI non è una carretta ma i materiali e la cura delle audi sono superiori...!

che poi un RS3 attira....è ovvio ma attira me..., se la vede mio padre la confonde con un altra A3 semplice...! se passa una MINI rossa con tetto bianco...si girano pure i conigli e questo vuol dire fascino...che altre macchine non hanno.......e non è questione di colori è proprio questione di vita della macchina , basta guardare gli accessori MINI con gli accessori AUDI , mini trovi anche le mutande , audi forse giusto na t-shirt e cose simili..., a tutto questo c'è un motivo che si chiama moda..., charme e vita dell'auto...! e tutto ciò si paga...

Inviato

Si si giusè, giusto. Io facevo un discorso più razionale, più tecnico.. La mini come categoria è la stessa dell'a1, quindi il confronto semmai si può fare con l'a1, di certo non con l'a3.. L'a3 si può paragonare, nel dettaglio, con una serie1..

Detto questo, il tuo discorso è anche verissimo, infatti io l'ho sottolineato poco fa, quando dicevo che la mini è "autentica", mentre la a1 è "macchina".. Volevo dire esattamente quello che dici tu. Al di la della storia della mini (che figurati, è solo marketing.. La nostra mini con quella di Sir Alex non ha nulla in comune, com'è giusto che sia ;) ), le mini sprizzano più passione, sono più autentiche della concorrenza... Hanno molto più fascino. Io, ad esempio, la mini la cambierei, parlando ipoteticamente perché nella realtà non avrei i $ per farl :D , solo per una porsche cayman s. Non per una rs3, non per una ttrs, non per una golf r.. Tutte macchine che vanno più forte, fatte meglio.. Ma non hanno la stessa magia.. Stesso discorso sul cayman s: una ttrs và per 2 volte, ma non ci penserei nemmeno.. L'auto, in questi casi, è passione. E la passione che sprizza la mini di certo non la può sprizzare un'a3: su questo non ci piove ;)

Inviato

La A1 non si può paragonare con la Mini. Non ha nemmeno le sospensioni indipendenti!!! O_O

Il paragone va fatto tra Mini Cooper S "Hatch" e A3 liscia. Oppure tra Countryman 4ALL JCW (quando la faranno) e S3 base.

IMHO...

Inviato

La A1 non si può paragonare con la Mini. Non ha nemmeno le sospensioni indipendenti!!! O_O

Il paragone va fatto tra Mini Cooper S "Hatch" e A3 liscia. Oppure tra Countryman 4ALL JCW (quando la faranno) e S3 base.

IMHO...

Inviato

pozzame l'a1 con la mini...l'a3 con il serie 1...

e che centra che chi compra audi a3 non considera mini..ne conosco a centinaia di persone che erano indecise su cosa comprare..mhà

Inviato

Ma come puoi paragonare una segmento c che è l'a3 ad una segmento b che è la mini?!? L'a3 è una 5 posti, 3 o 5 porte, 1600kg di macchina.. La mini è una 4 posti x forza, personale e leggera.. L'a1 per dimensioni e target è l'unica audi "concorrente" della mini.. Chi compra una mini guarda anche l'a1 e viceversa.. Chi compra un'a3 guarda una golf, un serie1, di certo non una mini:: è troppo diversa.

Inviato

pozzame l'a1 con la mini...l'a3 con il serie 1...

e che centra che chi compra audi a3 non considera mini..ne conosco a centinaia di persone che erano indecise su cosa comprare..mhà

Inviato

Secondo me la MINI nn si può paragonare a nessuna auto...dato che è un segmento B ma si paga come un segmento C! i clienti MINI penso che al 90% vogliono la mini e stop , mentre il classico cliente serie 1 valuta la golf , l'A3 ecc , come anche chi vuole una focus guarda la giulietta alfaromeo ecc , poi si fa troppo presto a dire 30mila euro per una mini x quest'ora avevo preso un A3....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.