Ospite Kikko106 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Salve a tutti gli amici del forum... chiedo il vostro aiuto! Sono proprietario di una splendida cooper 1.6 benzina, anno 2005 con cambio automatico sequenziale... Da qualche settimana a questa parte la mia auto è diventata inguidabile. Il problema sono i regimi del motore che sembrano impazziti, mi spiego meglio... Mentre guido ad esempio in autostrada, la mia auto sembra non riuscire a cambiare marcia e di conseguenza i giri del motore sghizzano e superano i 4000 giri per poi scendere pian piano sui 3000 giri. Arrivata alla sesta marcia inserita i giri non scendono sotto i 3500, tutto questo a 160km/h. Stessa situazione quando vado a frenare... Ho provato a cambiare le candele, a far fare una diagnosi sul cambio, diagnosi sulla centralina, diagnosi sull'elettronica e cosi via da un funzionario bmw che si è presentato con il programma usato in concessionaria, con il risultato...CHE NESSUNO SA COSA SIA E COME RISOLVERE LA SITUAZIONE...dai controlli la mia auto non ha anomalie!!! Sto uscendo fuori di testa, spendendo solo tanti soldi senza risolvere nulla... Sinceramente prima di farmi succhiare il sangue dalla Mini, volevo chiedere se qualche utente del forum si fosse trovato in una situazione del genere... SPERO VIVAMENTE CHE QUALCUNO MI AIUTI HELP =( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Secondo me si tratta o del cambio o della frizione, ma aspettiamo il parere di qualcun'altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 ma hai una cooper o cooper s? se è una cooper non dovrebbe avere 5 marce? o con l'automatico si hanno 6 marce anche nella cooper? aspetta i più esperti che sapranno dirti qualcosa comunque ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kikko106 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Inizialmente pensavo anche io la stessa cosa, e non puoi capire quante ne avrò dette, ma poi consultando più meccanici ed infine il funzionario Mini, mi è stato detto che il cambio sta bene, e che essendo un cambio automatico frizione e cambio sono un unica cosa (riporto ciò che mi è stato detto), e che qualora ci fossero stati dei problemi di fianco alla lettera "D" sarebbe comparsa una "x" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kikko106 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 ma hai una cooper o cooper s? se è una cooper non dovrebbe avere 5 marce? o con l'automatico si hanno 6 marce anche nella cooper? aspetta i più esperti che sapranno dirti qualcosa comunque ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Inizialmente pensavo anche io la stessa cosa, e non puoi capire quante ne avrò dette, ma poi consultando più meccanici ed infine il funzionario Mini, mi è stato detto che il cambio sta bene, e che essendo un cambio automatico frizione e cambio sono un unica cosa (riporto ciò che mi è stato detto), e che qualora ci fossero stati dei problemi di fianco alla lettera "D" sarebbe comparsa una "x" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kikko106 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Si giusto ha il convertitore di coppia, quanti km ha la mini? Hai provato a sostituire l'olio del cambio? Prova a dare un occhiata su questo sito:http://www.cambiomini.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
benecooper Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Guarda, ti consiglieri assolutamente di farla vedere a un centro mini. Purtroppo il cambio automatico è una cosa delicata, e visto che il tuo ha questi sbalzi ti direi che non è proprio il caso che continui ad usarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2012 ha una centralina che lo comanda, imho si è inciuccata o ha qualche sensore partito/ che legge male, che in bmw non ci capiscano non è una novità,ci vorrebbe un tecnico serio, provato un altra conce? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kikko106 Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Grazie per le risposte, stasera ho appuntamento con un nuovo tecnico di elettronica... spero di risolvere :aggggg: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bieffe Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Prima di tutto, hai un CAMBIO vero e proprio o un CVT?? ANche nel secondo case si hanno delle "marce" innestabili con paddles o quel che e` ma e` come dire "fittizzio"... inizia ad appurare questa enorme differenza e poi si possono fare ipotesi ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 se NON ha cooper s ha il cvt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2012 Se ha il CVT e` come se avessi un "maxivariatore".... e siccome non e` che sia un sistema molto diffuso ti conviene rivolgerti a qualcuno che gia` sa come metterci le mani/diagnosticare senno` rischi di spendere palate di soldi per nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kikko106 Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2012 Ragazzi non riesco proprio a risolvere :aggggg: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turlone Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Salve a tutti gli amici del forum... chiedo il vostro aiuto! Sono proprietario di una splendida cooper 1.6 benzina, anno 2005 con cambio automatico sequenziale... Da qualche settimana a questa parte la mia auto è diventata inguidabile. Il problema sono i regimi del motore che sembrano impazziti, mi spiego meglio... Mentre guido ad esempio in autostrada, la mia auto sembra non riuscire a cambiare marcia e di conseguenza i giri del motore sghizzano e superano i 4000 giri per poi scendere pian piano sui 3000 giri. Arrivata alla sesta marcia inserita i giri non scendono sotto i 3500, tutto questo a 160km/h. Stessa situazione quando vado a frenare... Ho provato a cambiare le candele, a far fare una diagnosi sul cambio, diagnosi sulla centralina, diagnosi sull'elettronica e cosi via da un funzionario bmw che si è presentato con il programma usato in concessionaria, con il risultato...CHE NESSUNO SA COSA SIA E COME RISOLVERE LA SITUAZIONE...dai controlli la mia auto non ha anomalie!!! Sto uscendo fuori di testa, spendendo solo tanti soldi senza risolvere nulla... Sinceramente prima di farmi succhiare il sangue dalla Mini, volevo chiedere se qualche utente del forum si fosse trovato in una situazione del genere... SPERO VIVAMENTE CHE QUALCUNO MI AIUTI HELP =( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turlone Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Ciao volevo sapere se hai risolto il problema al cambio visto che la mia mini presenta lo stesso e identico difetto al cambio cvt. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Ciao volevo sapere se hai risolto il problema al cambio visto che la mia mini presenta lo stesso e identico difetto al cambio cvt. Grazie Come da regolamenti ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati