Vai al contenuto

Rendere il sedile più avvolgente


Pozzame

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

È un po' che mi sto arroventanto il cervello per rendere più stabile la seduta in curva.

Io sono parecchio "spesso", e in curva è facile che volo via dal sedile per la forza centrifuga... :(

Tempo fa, vidi una Golf con un "coso" di plastica all'altezza delle spalle che avvolgeva il pilota.

Era piuttosto orendo da vedere, ma se si potesse mettere sul mio sedile, magari rivestendolo con una pelle dello stesso punto di rosso del resto degli interni, sarebbe un aiuto gradito.

Che ne pensate?

Esisterà?

Come si chiama? (così provo a cercarlo in rete)

Già che sto parlando di sedile, ne approfitto per chiedere altre due cose:

- Esiste un modo, anche cambiando qualcosa (ma non tutto il sedile), per abbassare ulteriormente la seduta?

Mi basterebbero pochi cm...

- Esiste un kit per le cinture a 4 punti da montare sul sedile originale?

Grazie 1000............ :)

Lamp.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ecco il 3d :)

secondo me comunque non ti conviene cercare una soluzione del genere.. Intanto l'effetto estetico sarebbe molto dubbio, e volendo integrare questo sostegno al meglio, è un lavoro difficile e che non costerebbe neanche pochissimo.. A questo punto conviene cambiare sedili completamente, secondo me.. Magari non per forza i recaro jcw: si trovano altri sedili che costano meno e altrettanto belli (ad esempio, i recaro cs che sono identici solo sena il logo jcw). Poi puoi sempre vendere i tuoi sedili, che essendo quelli sportivi (se non ho capito male) puoi riuscire a venderli tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però io ci ho gli interni in pelle cartier ( -sbav ), e mettere un sedile diverso dagli altri starebbe proprio male. :( E inoltre darebbe nell'occhio quando mi fermano. :-o

È anche vero che un "coso" posticcio accrocchiato sul sedile originale non starebbe meno bene, ma almeno è più facilmente rimovibile, se serve.

E poi, se riuscissi a farlo rivestire con una pelle dello stesso punto di rosso, tutto sommato, non starebbe nemmeno troppo male.

La cosa migliore sarebbe quella di cambiare entrambi i sedile con dei monoscocca con le cinture a 4 punti e con già la seduta più bassa. E poi farli rivestire con la pelle uguale alla mia.

Ma mi viene a costare un botto. O_O

Nessuno sa come si chiamano quei cosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

O cambi i sedili anteriori (non necessariamente Recaro...esistono molte altr marche che li fanno pagare molto meno e sono validissimi lo stesso) e li fai rivestire della stessa pelle dell'interno rosso cartie oppure io non farei niente....le cose appiccicate non mi piacciono molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

A maggior ragione che hai quei sedili (spettacolari!!) io non metterei cose posticce.. Conta che per funzionare, quel supporto deve essere molto saldo, quindi andrebbe aperto il sedile, saldato il supporto e poi ricucito tutto e ri rivestito.. Costerebbe comunque abbastanza, e rimarrebbe brutto secondo me.. Per non parlare che rovineresti quelli che forse sono i sedili più belli per la mini...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione che hai quei sedili (spettacolari!!) io non metterei cose posticce.. Conta che per funzionare, quel supporto deve essere molto saldo, quindi andrebbe aperto il sedile, saldato il supporto e poi ricucito tutto e ri rivestito.. Costerebbe comunque abbastanza, e rimarrebbe brutto secondo me.. Per non parlare che rovineresti quelli che forse sono i sedili più belli per la mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Pozzame....comunque se hai paura a dare nell'occhio per quando ti fermano con i recaro, conta che quelli non sono soggetti ad omologazione quindi puoi metterli tranquillamente, a differenza delle cinture che se vedono che hai le cinture a 4 punti (non omologate per l'utilizzo stradale (anche se c'è scritto che sono omologate) ti possono fare il multone per guida senza cintura di sicurezza!!

In ogni caso se vendi i sedili ant....contattami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, i problemi dei sedili della Mini sono due, e nel cambiarli li devo risolvere entrambi, se non non ha senso stare a spendere dei soldi per non ritrovarsi coi problemi risolti.

1 - Seduta troppo alta;

2 - Laterale alto non abbastanza avvolgente.

Dato che non ci sono sedili aftermarket che risolvano il problema 1, il principale, non ha senso cambiare i sedili.

Quindi, l'unica strada da seguire è spendere il meno possibile correggendo il punto 2.

I "cosi" che avevo visto, erano promettenti.

Certo, dal punto di vista estetico potevano anche non piacere, ma se ben rivestiti con la stessa pelle dei sedili non sarebbero stati malaccio.

Certo, se esistessero in commercio dei sedili con la seduta almeno un 2, 3cm più bassa li prenderei subito.

Solo che non ne ho trovati. :( Qualcuno di voli ne conosce?? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sedili alti? La seduta mini trovo che sia una delle migliori in assoluto, parlando di auto sportiveggianti. Stai praticamente col culo per terra, com'è che la trovi alta? Se mi dici che sfiori il tetto con la testa è un conto (e anche li non capisco come: io sono 1 e 90 di cristiano e tra me e il tetto ci stà un abisso!) ma se mi dici che è alta la seduta parlando di guida.. Beh allora ti consiglio di cambiare la mini per una lotus elise! :D :D :D

Comunque, che io sappia non ci sono sedili con la seduta più bassa degli originali, o per lo meno non significativamente. Al massimo potresti parlare con chi li fa artigianalmente e te lo fai fare più basso, ma parliamo di sedili a guscio non reclinabili da almeno 2000€ ciascuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tocco con la testa sul soffitto. :-(

Devo tenere lo schienale un po' inclinato per non toccare, ma anche così il volante mi copre parte del contagiri. :-(

Oltre al fatto che la posizione non è la migliore.

Io sono 1,75, ma ho "il cuscino" embedded al sedere XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...