Vai al contenuto

Idropulitrice si o no?


MT ROBY 360

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Comunque tra le idropulitrici non-professionali, a freddo ecc ecc per esperienza personale consiglio vivamente le bosch: mai una noia e tra l'altro da me c'è stato per un periodo un problema di tensione con la corrente elettrica, che mi ha fuso tutte le lampadine di casa, un decoder sky e un frigorifero, ma l'idropulitrice ne è uscita sempre perfetta! ;) Poi a mio modo di vedere una "tranquilla" va già più che bene: io ci tolgo pure la mer*a dei cavalli dai box senza problemi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Figurati Roby :naughty:

Comunque si, occhio solo a non mettere il getto fine sulla carrozzeria, e anche quando è largo mantieni sempre la lancia non troppo vicina.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo mai indirizzare il getto direttamente vicino ad un punto

ttto dpende dalla pressione

altra nota importante è vedere la portata dell'acqua.

Prendila di marca e con un centro riparazione ufficiale vicino.

Io ti consiglierei FAIP o SOCAF

ottimi prodotti professionali

Link al commento
Condividi su altri siti

compra una di quelle da poco tanto per l'uso che ne devi fare van benissimo non hai un auto lavaggio io ce l'ho da anni e va da dio.. anzi avendo un getto meno potente di quelle professionali corri anche meno rischi..per lo sporco ostinato come diceva Giuseppe non stare troppo tempo su un punto perchè rischi davvero di rovinare la vernice dagli a mano.. l'ho provata su me stesso da piccolo mi ha sfogliato la pelle in una gamba ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità di metterla in funzione velocemente è un ottima cosa, io l'ho data via perchè attaccare l'acqua, la corrente, il sapone......poi montala, rimettila a posto......deve avere il posto, secondo me, di averla sempre pronta, allora è comoda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

raga leggendo un pò la discussione mi sorge un dubbio io uso l'idropulitrice ogni santissima settimana d'inverno anche di più (causa sale) mi sorge un dubbio.......... ne che a lungoandare rovino la vernice ??... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tenuta a giusta distanza da almeno 30cm indietro, e se la lancia e quella apposta non crea assolutamente problemi sulle auto moderne a meno che ci siano difetti di fabbrica. Poi è peggio tenere su il sale incrostato 3 mesi come fanno molti (donne!!). Infine importante i prodotti per pulizia per auto che usi che devono essere specifici non come il mio socio che lava i cerchi con cilit bang o sgrassatori normali e adesso a i cerchi sbiaditi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

se tenuta a giusta distanza da almeno 30cm indietro, e se la lancia e quella apposta non crea assolutamente problemi sulle auto moderne a meno che ci siano difetti di fabbrica. Poi è peggio tenere su il sale incrostato 3 mesi come fanno molti (donne!!). Infine importante i prodotti per pulizia per auto che usi che devono essere specifici non come il mio socio che lava i cerchi con cilit bang o sgrassatori normali e adesso a i cerchi sbiaditi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

raga leggendo un pò la discussione mi sorge un dubbio io uso l'idropulitrice ogni santissima settimana d'inverno anche di più (causa sale) mi sorge un dubbio.......... ne che a lungoandare rovino la vernice ??... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' raga, troppe seghe mentali secondo me, è pur sempre una macchina....

non penso che negli autolavaggi usino acido muriatico al posto del sapone!

E tenete conto che se non la si sa usare, con l'idropulitrice rischiate di fare danni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non usano acido muriatico e non è questione di seghe poi propio io che d'inverno metto su una cera pesante lunga durata e poi la sciaquo ogni tanto!! era solo che negli auto lavaggi usano prodotti specifici per auto ci mancherebbe ma utilizzano prodotti molto forti e sgassanti anche perchè se no solo con la lancia e senza spugna non toglieresti un azzo. Con questo non buchi l'auto ma dico solo che è inutile mettere cere o sigillanti a fine lavaggio se poi con il lavaggio successivo le togli subito senza farle rendere il giusto tutto qui. Poi ( Non è il mio caso) ma chi tiene molto alla pulizia dell'auto non credo siano pippe mentali c'è chi si fissa per la cornice del faro nera e chi per la pulizia dell'auto, poi posso anche capirli dopo che hai speso 30 mila !!ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono autolavaggi e autolavaggi. Quello dove la porto io usa prodotti con le palle, per lavarla ci mette una vita, ma la fa tutta a mano, ti passa la cera, a richiesta ti pulisce e ravviva i sedili (fatto sui sedili in pelle del q7: capolavoro) ed il tutto ad un prezzo onesto. I self o gli spazzoloni veloci nemmeno li considero... Cmq mi piace lavarmela da me, però quando non posso la porto li e obiettivamente fa un lavoro con le contro palle. Per fidarsi al 100% mio padre, pignolo di suo e con l'auto nera su cui si vedrebbe subito un lavoro non eccezionale, vuol dire che merita! Eheheheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non usano acido muriatico e non è questione di seghe poi propio io che d'inverno metto su una cera pesante lunga durata e poi la sciaquo ogni tanto!! era solo che negli auto lavaggi usano prodotti specifici per auto ci mancherebbe ma utilizzano prodotti molto forti e sgassanti anche perchè se no solo con la lancia e senza spugna non toglieresti un azzo. Con questo non buchi l'auto ma dico solo che è inutile mettere cere o sigillanti a fine lavaggio se poi con il lavaggio successivo le togli subito senza farle rendere il giusto tutto qui. Poi ( Non è il mio caso) ma chi tiene molto alla pulizia dell'auto non credo siano pippe mentali c'è chi si fissa per la cornice del faro nera e chi per la pulizia dell'auto, poi posso anche capirli dopo che hai speso 30 mila !!ahah

Mi hai convinto :D

La prox volta però vengo a lavarla con te perchè ho bisogno di un tutorial....

Non sono molto ferrato sull'argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no tu vuoi scroccare un lavaggio ahahahahah!!! poi noi qui a milano si deve lavare 4 volte all'anno tanto è inutile con lo smog!! non si riesce a far rimanere bianche le scarpe per piu di un giorno quindi!! il trucco è bella cera forte che duri 6-7 mesi e la protegga dalle skifezze ,e via andare la macchina sporca al punto giusto e figa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah no tu vuoi scroccare un lavaggio ahahahahah!!! poi noi qui a milano si deve lavare 4 volte all'anno tanto è inutile con lo smog!! non si riesce a far rimanere bianche le scarpe per piu di un giorno quindi!! il trucco è bella cera forte che duri 6-7 mesi e la protegga dalle skifezze ,e via andare la macchina sporca al punto giusto e figa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...