Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappatura JCW

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi mi chiedevo se qualche possessore di JCW possibilmente R56 ha rimappato, e da chi.

Impressioni, differenze rispettoa lal jcw ecc.

Grazie

Inviato

Ciao, io ne ho fatte un po' pero' non sono ragazzi che frequentano il forum, per quello che posso dirti la vettura migliora e l'erogazione diventa piu' corposa su tutto l'arco di erogazione.

Inviato

Anche io ho un mio amico che l'ha fatto. pero non è sul forum. Lui l'ha fatto fare da Top Tuning: migliora di certo la potenza, e si sente molto più forte la coppia anche ai bassi regimi.

Inviato

Azz ma nessun diretto interessato? Quanti Cv si raggiungono?

Inviato

un ragazzo del forum l'ha appena fatta, ma deve dirlo lui.....io la faro' tra un annetto...da quello che mi ha raccontato diventa una bomba, ma si parla di 235/240cv e310 Nm di coppia...

Inviato

Si anch'io sapevo sui 235.

Puoi darmi il suo contatto in MP che gli faccio alcune domande? Sai a chi si è rivolto?

Comunque nel caso qualcuno l'avesse fatta continui a rispondere nel post

Grazie

Inviato

Sulla 211 cv le quelle che ho fatto sono arrivate a valori dai 235 ai 255 cv , quest'ultima col nostro downpipe con catalizzatore sportivo.

Inviato

RT, vendete anche un Downpipe?

Lo fate voi o è commerciale?

A quanto lo vendete?

Inviato

Fatto da noi, con cat a 100 celle. Viene 1090€ ... caro rispetto a quello che si trova in rete, ma i costi son quelli.

Inviato

Fatto da noi, con cat a 100 celle. Viene 1090€ ... caro rispetto a quello che si trova in rete, ma i costi son quelli.

E se preso insieme alla rimappa quanto mi fate?

O la rimappa è compresa nei 1090€?

Inviato

Il prezzo e' separato per rimappatura e downpipe..quest'ultimo viene fatto solo su ordinazione.

Inviato

Il prezzo e' separato per rimappatura e downpipe..quest'ultimo viene fatto solo su ordinazione.

Grazie. :)

Ma il Cat100celle quanto è davvero utile?

Voglio dire: a parità di tutto il resto, tra mappare col cat originale e mappare col cat100celle, quanto rende in sostanza?

Inviato

Allettante! In effetti dare dai cavalli a una macchina turbo non e' un impresa..quello che mi lascia un po' scettico e' la tenuta del motore sul lungo periodo..mi dispiacerebbe sfiancarlo

Inviato

la mia stesa paura anche se una D

Inviato

Ricordatevi che le auto si sfiancano perche trattate male...poca manutenzione..rodaggi errati..problemi..olii di cattiva qualita' ecc ecc...di certo non perche si tira fuori qualche cavallino in piu'.

Inviato

Insomma diciamo che rimappando di certo il motore lavora su regimi che non gli sono stati impostati, di conseguenza...

Inviato

Il problema e' che molto spesso ci sono delle convinzioni generali che sono errate..

Vedo gente che non tira la macchina perche crede che sia dannoso farla girare a 5000/6000 giri...ma che sia buona cosa girare in quarta a 2000 giri..e dare gas...

Vedo gente convinta che un buon rodaggio sia da fare ad andatura da nonna ... Marce alte e bassi giri....

Una mappatura ottimizzai parametri, e cio' significa maggiori prestazioni dovute al miglior rendimento del motore..ma ovviamente ci sono molte teste...e molte idee.

Inviato

Si si certo. Molti parlano per sentito dire.

Io non accuso di certo le rimappe, anzi. sulla mia auto precedente l'ho fatta, e ora l'idea di farla sulla JCW non mi dispiace.

Quello che intendo dire è che essendo motori piccoli, vanno trattati con un occhio ulteriore di riguardo, se rimappati.

Come costi e tempi di lavoro?

• 9 mesi dopo...
Inviato

sto facendo la stesso modifica sulla mia con cat 100 akra-non silenziato super sprint -filtro bmc-mappa!cv che posso arrivare???

Inviato

sto facendo la stesso modifica sulla mia con cat 100 akra-non silenziato super sprint -filtro bmc-mappa!cv che posso arrivare???

scusa se mi permetto ma... Non cadere nel luogo comune di puntare solo al "numero" di cavalli!

Rimappare significa ben altro... Vai ad ottimizzare il rendimento del motore sotto tutti gli aspetti, il guadagno di cavalli è una debita conseguenza dei questa ottimizzazione!!!

Spero che tu non sia uno di quelli che va in giro a dire: "io ho xxx cv!!!"

Se ti fa contento... Con le modifiche che dici tu ne guadagni tanti... Vai tranquillo!

Inviato

quoto e riquoto simo !! in questi casi non conta la misura ma come lo si usa!!cioè una buona erogazione per tutta la curva!!

Inviato

Ancora con la stessa domanda in un altra discussione? Ma basta!!!!! Mi pare che ero stato ben chiaro, ma vedo che continui a fare lo stesso di testa tua.

Inviato

Ancora con la stessa domanda in un altra discussione? Ma basta!!!!! Mi pare che ero stato ben chiaro, ma vedo che continui a fare lo stesso di testa tua.

Inviato

bha scusami ma a me sembrava una domanda inerente alla discussione

Il problema non è la domanda in se, ma che continui a postarla!!!!! Sarà la quarta discussione che chiedi quanti cavalli poi ottenere con la tua configurazione, senza contare tutto quelle per lo scarico, e questo va contro il regolamento.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.