Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MONTAGGIO RECARO (R56)

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, premetto che ho le istruzioni in PDF, arriviamo alla domanda...secondo voi è facile quanto sembra il montaggio ''fisico'' dei recaro ( so della codifica in BMW)??

qualcuno lo ha gia' fatto???

Inviato
  • Autore

PS... in che posizione lo avete montato?? alto o basso??

Inviato

Codifica???

Inviato

Stacca la batteria,fai passare una trentina di secondi,dopodichè stacca i connettori posti sotto il sedile,smonti i vecchi e monti i nuovi,riattacchi i connettori sotto i sedili,batteria e sei a cavallo!

Inviato

io ho fatto tutto da solo... puoi farlo in box.. l'ho montato alto il sedile (2a tacca).. una volta tolte le staffe il gioco e' fatto..

Inviato
  • Autore

ok, allora vedro' di fare da solo... quindi mi dite seduta alta... ok...grazie :post-8-1120395257:

Inviato

montali come i miei , coscia alta (avanti ) seduta (dietro ) bassa , e poi vai a farti codificare la spia cinture lato passeggero in conce

Inviato
  • Autore

tu come ti trovi con questa regolazione?? ps quanto sei alto??

Inviato

io ho provato la configurazione di giuseppe ma in box avendo la mini e la serie 1 vicinissime per scendere era impossibile senza strofinare i sedili e urtare la porta contro la carrozzeria..

Inviato

Potresti postare il PDF con le istruzioni? Plz... :post-8-1120394934:

Coi Recaro la seduta si riesce ad abbassare rispetto agli originali o più o meno sono alti uguale?

Inviato
  • Autore

credo che si possa abbassare, ma nn so di quanto...x le istruz a chi servono mi mandi in pm l' indirizzo mail, è un po grande come file...

Inviato

io mi trovo bene...sn alto 1,80 preciso...., ed io ho anche problema di aprire lo sportello completamente in box infatti tolgo sempre la scarpa sinistra per evitare di strisciare la portiera.. ( malato ) ma va bene cosi per me....,

Inviato
  • Autore

giuse, io sono 1,68... se lo regolo come te non arrivo ai pedali!! hahahahaha

cmq sei malato davvero, addirittura togli la scarpa....chiunque comprera' la tua car un domani fara' un affare...

Inviato

certo che tolgo la scarpa luka :) .......e anche quando parcheggio la MINI vicino a colonne o altro dove non posso aprire completamente lo sportello ed evito di rovinare il fianchetto e spalla d contenimento seduta del sedile sottoposto ad usura tolgo la scarpa sinistra , come ho sempre detto basta avere attenzione e va tutt'ok :)

cmq quella soluzione da me posta non implica se arrivi o meno ai pedali ma solo la posizione ottimale di guida in verticale , per i pedali c'è la molla per che regola la posizione in orizontale... :) poi io ho la fissa di avere entrambi i sedili allineati......quindi pensa tu..non troverai mai un sedile sfalsato rispetto all'altro , infatti quelle poche volte che qualcuno è venuto dietro con me in macchina o accetta la condizioni o prende un taxi

Inviato
  • Autore

hahahah dillo alla mia girlfriend...sai che mazzate!! hahaha

Inviato

montali come i miei , coscia alta (avanti ) seduta (dietro ) bassa , e poi vai a farti codificare la spia cinture lato passeggero in conce

Anche io li ho cosi ;)

Inviato
  • Autore

io x adesso mi sa che li monto seduta alta avanti e dietro, poi al max si puo' modificare...

allora mi dite che è semplice montarli da solo??? ho visto sotto che c'è un connettore grande giallo , uno piccolo grigio e il cavo x farlo muovere quando lo si reclina...

pps che spia mi trovero' accesa una volta montati??

Inviato

io x adesso mi sa che li monto seduta alta avanti e dietro, poi al max si puo' modificare...

allora mi dite che è semplice montarli da solo??? ho visto sotto che c'è un connettore grande giallo , uno piccolo grigio e il cavo x farlo muovere quando lo si reclina...

pps che spia mi trovero' accesa una volta montati??

Se vuoi proviamo a montarli sulla mia per vedere quale spia di accende! Hahahaha :ph34r:

Inviato
  • Autore

hahaha grande kry, faresti questo x me?? che tesoro hahahaha

Inviato

hahaha grande kry, faresti questo x me?? che tesoro hahahaha

Si mi sacrifico come cavia! Hahaha

P.s. Mi puoi dire quanto li hai pagati?! Anche in PM se vuoi...

Anche se più o meno penso di saperlo :ph34r:

Inviato
  • Autore

io ho paura di fare danni... ma in bmw mi hanno detto che dovrei lasciargli la car 1 gg....preferisco fare da solo..

Inviato
  • Autore

ancora un dubbio.... posso girare con la spia accesa qualche gg o compromette qualcosa???

Inviato

allora luka ascolta :

1) per la spia devi andare sempre da loro e si fanno pagare

2) da istruzione sono segnata 2 ore di lavoro quindi se da voi se nn sbaglio sono 70 euro ad ora siamo sui 140 ma se hai conoscenza penso che un pò di sconto lo fanno

se vai da loro per la spia e codifica airbag scommettiamo che ti fanno pagare un ora? e a sto punto t conviene metterci mano te? per me NO

Inviato

io ho fatto tutto da solo e spegnimento spia pagato 0 in bmw,me lo dovevano proprio in questo caso! perche' regalare soldi in bmw??? in bmw ci vado solo ed esclusivamente quando e' necessario.

Modificato da bogmarso

Inviato

basta OT, dopo i messaggi saranno cancellati

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.