Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tendicatena..!!

Featured Replies

Inviato

Cooper SD!

O almeno Cooper D.

Anche se, se fossi in te andrei più su una JCW con qualche annetto in più, o una Cooper S LCI... ;)

Se proprio vuoi risparmiare soldi una Cooper S R53 rest...

Poi vedi te... :-D

• Risposte 168
  • Visite 40,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Inviato

Ragazzi una info...ma se l'intervento al tendicatena costa sui 400€,,,,fare la distrubuzione quanto cavolo viene? O_o

Inviato

Ragazzi una info...ma se l'intervento al tendicatena costa sui 400€,,,,fare la distrubuzione quanto cavolo viene? O_o

Inviato

Ho portato la mia mini in officina per il tendicatena e per il trio Candele-Bobine-Cavi...non in officina bmw...ma quella del concessionario dove ho acquistato l'auto (usata)....ho tutto in garanzia per un anno....quindi mamma BMW si attacca :D

Ora speriamo di riaverla a breve...e in buone condizioni... :oleeeeee:

Inviato

Cooper SD!

O almeno Cooper D.

Anche se, se fossi in te andrei più su una JCW con qualche annetto in più, o una Cooper S LCI... ;)

Se proprio vuoi risparmiare soldi una Cooper S R53 rest...

Poi vedi te... :-D

Inviato

Bella la SD ma al momento sono al risparmio... :D!! Quindi se devo cambiare la mia S non voglio tornare alla R53 seppur più funzionante da un punto di vista di motore .... la JCW poi non ne parliamo! :D

Quindi dici che su una Cooper D posso andare tranquillo? Non ha problemi quel motore? Stavo pensando di andare su un diesel (la cooper sarebbe perfetta!) ma se non mi fanno un prezzo buono sulla valutazione della mia anche cambiare marca...pensavo ad una polo TDI! Che ne pensi?

Di prolemi sul cooper d non ne ho mai sentiti.

Inviato

Di prolemi sul cooper d non ne ho mai sentiti.

Inviato

Grazie! Ne ho trovate due usate cercando su internet qua nelle mie zone.... una 06/2009 93.000 km c.ca 13.900 euro, l' altra 02/2008 64.000 km a 12.500 euro. Che ne dite?

Inviato

troppo care... minimo togli 1000 ciascuna...

scusa hook, ma la tua che problemi presenta? solo la fase?

Inviato

Dici? :( La mia macchina ha il problema arcinoto della distribuzione... l' ho rifatta lo scorso mese ed ora fa di nuovo il solito rumore.. anche a caldo!!! Senza contare l' olio che beve...che non è una cosa normale!!Manca poco che a maggio grippo il motore !!! Quindi se devo spendere tutti questi soldi per una macchina piena di problemi al motore e senza nemmeno poter contare sulla garanzia MAPFRE che ho acquistato (la distribuzione non me l' hanno passata e l' ho pagata interamente di tasca mia!) beh...allora meglio cambiare!

Non vorrei dire una cazzata, ma sulle parti sotituite hai 1 anno di garanzia.

Quindi puoi fartela cambiare senza spendere 1€.

Inviato

Sì lo so...per l' esattezza credo che sia 2 anni la garanzia BMW sulle riparazioni. Ma ripeto... è una macchina che non mi da affidabilità... troppi problemi e non posso contare sulla garanzia MAPFRE che mi tuteli .... se succede un danno alla turbina cosa fanno??Me la imputano di nuovo all' usura questi signori??

Inviato

Sì lo so...per l' esattezza credo che sia 2 anni la garanzia BMW sulle riparazioni. Ma ripeto... è una macchina che non mi da affidabilità... troppi problemi e non posso contare sulla garanzia MAPFRE che mi tuteli .... se succede un danno alla turbina cosa fanno??Me la imputano di nuovo all' usura questi signori??

Una turbina si può sempre romprere.

Inviato

Vabbeh ma in un motore progettato con un minimo di buon senso non si dovrebbe rompere...ed in ogni caso ogni guasto si potrebbe imputare ad usura..perchè la macchina la usiamo tutti i giorni!. Che razza di garanzia è??

Inviato

Vabbeh ma in un motore progettato con un minimo di buon senso non si dovrebbe rompere...ed in ogni caso ogni guasto si potrebbe imputare ad usura..perchè la macchina la usiamo tutti i giorni!. Che razza di garanzia è??

Inviato

Se hai la garanzia bmw te la passano, a meno di modifiche.

Puoi progettare un'auto alla perfezione, ma le rotture ci saranno sempre.

Un motore di f1 è progettato senza badare a spese, con una cura maniacale al dettaglio, eppure ogni tanto si rompe.

Inviato

come la quasi totalità delle Cooper S (la mia ha 30mila km ed è del 2009), anche la mia rumoreggia:

una volta si è incastrato all'avvio

spesso sento un rumorino appena il motore prende vita. diciamo mezzo secondo, non di più

una decina di volte in accelerazione perde qualche colpo perchè va fuori fase.

viasita alla BMW a Parma, appuntamento per sostituirlo in garanzia il primo ottobre. senza garanzia sarebbero 610 euro, sostituiscono il tendicatena e la catena stessa. speriamo bene!

Inviato

ma 610 euro cosa ti cambiano, io avevo sentito che per il problema del tendicatena c'è un kit che comprende tendicatena modificato pattini e catena a 150 euro circa poi piu manodopera

• 1 anno dopo...
Inviato

Tornando al tendicatena idraulico della r53, sapete se ne esiste una serie modificata?? Quello originale sembra spingere molto poco!!!!!!!!

Modificato da jolly rogers

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti , ho letto tutte le 7 pagine di post di questo argomento e la domanda che mi sorge spontanea è la seguente visto che anche io sto iniziando ad avere il classico rumore da freddo del tendicatena... ma cambiare il tendicatena (non tutto il lavoro da quasi 1000€) quanto viene? Pezzo + manodopera ovviamente

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.