Vai al contenuto

Impianto audio R56, finalmente si può


frankiez

Messaggi raccomandati

Non è che ho "due autoradio" che hanno la funzione di sorgente audio....

L'autoradio originale è stata semplicemente riposizionata dietro il contachilometri mantenendola "alimentata" in modo da far funzionare lo schermo a 2 linee e non dare errori dalla presa diagnostica.....

Specifico solo perché detto come Pozzame sembra che ho aperto il cruscotto e ci ho buttato dentro una autoradio oltre

alla originale....

Per il bagagliaio mi importa ben poco, tanto non ci stava nulla comunque... e la sacca da calcio ci sta anche sui sedili dietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite GERO

Sicuramente meglio la seconda soluzione anche se mi chiedo come si faccia a rovinare una plancia come quella della mini...se volete sentire meglio la radio installate il navigatore originale con l'impianto originale harman-kardon (quest'ultimo di serie sulla versione del 50esimo anniversario....la mayfair per intenderci)...le cose secondo me o si fanno per bene (mantenendo l'originalità dell'auto) o non si fanno...prova a rivendere una mini conciata in quel modo e vorrei vedere chi la compra...

questa ovviamente è la mia personalissima opinione ma dato che è un forum volevo condividerla...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio la seconda soluzione anche se mi chiedo come si faccia a rovinare una plancia come quella della mini...se volete sentire meglio la radio installate il navigatore originale con l'impianto originale harman-kardon (quest'ultimo di serie sulla versione del 50esimo anniversario....la mayfair per intenderci)...le cose secondo me o si fanno per bene (mantenendo l'originalità dell'auto) o non si fanno...prova a rivendere una mini conciata in quel modo e vorrei vedere chi la compra...

questa ovviamente è la mia personalissima opinione ma dato che è un forum volevo condividerla...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma scusate la domanda, non è possibile sostituire l'impianto originale (solo la parte interna, quella elettronica per intenderci) e mantenere la configurazione estetica dell'originale, magari quella del navigatore o della radio visual ed utilizzare quello come schermo?

per intenderci per chi non avesse capito sarebbe come prendere una mini, toglierle il motore 1600 per sostituirlo con un buon 2000 il tutto senza modificare l'auto esteriormente...

nella fattispecie sarebbe togliere dall'interno la radio "cessa" per mettercene una un po più figa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Premetto che sono cose che portano soddisfazione e piacciono a chi lo fa ma bastavano dei coni buoni ad alta efficenza, un laser decente e cd originali. Con quegli impianti li ascoltate la musica falsata, tagliano tante di quelle frequenze che gli strumenti scompaiono dalle canzoni e ne amplificano altre; per nom parlare dei watt distorti che dichiarano e in realtà con 30 watt veri non riuscite a starci dentro la macchina, comunque complimenti bel lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Sicuramente meglio la seconda soluzione anche se mi chiedo come si faccia a rovinare una plancia come quella della mini...se volete sentire meglio la radio installate il navigatore originale con l'impianto originale harman-kardon (quest'ultimo di serie sulla versione del 50esimo anniversario....la mayfair per intenderci)...le cose secondo me o si fanno per bene (mantenendo l'originalità dell'auto) o non si fanno...prova a rivendere una mini conciata in quel modo e vorrei vedere chi la compra...

questa ovviamente è la mia personalissima opinione ma dato che è un forum volevo condividerla...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

@ GERO: 1) Posso chiederti perchè leggi i topic sul soud se vuoi lasciare la mini originale?

2) Fidati che rivendo meglio il mio cooper s così che una mini ray diesel......

@ Die'86: Invece te si vede che ne capisci e mi sembra scorretto che tutti ti stiano criticando..... Se ti servono dei dettagli sul lavoro chiedi pure

Il montaggio di tutto è relativamente facile e credo di essere l'unico (non solo qua dentro) ad essere riuscito a fare un impianto fatto bene mantenedo lo schermo a 2 linee attivo.... grazie

/index.php?/user/7810-andrewmrmini88/">AndrewMrMini88

Saluti a tutti quelli che non criticano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

@ GERO: 1) Posso chiederti perchè leggi i topic sul soud se vuoi lasciare la mini originale?

2) Fidati che rivendo meglio il mio cooper s così che una mini ray diesel......

@ Die'86: Invece te si vede che ne capisci e mi sembra scorretto che tutti ti stiano criticando..... Se ti servono dei dettagli sul lavoro chiedi pure

Il montaggio di tutto è relativamente facile e credo di essere l'unico (non solo qua dentro) ad essere riuscito a fare un impianto fatto bene mantenedo lo schermo a 2 linee attivo.... grazie

/index.php?/user/7810-andrewmrmini88/">AndrewMrMini88

Saluti a tutti quelli che non criticano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi, ecco il riassunto:

Sorgente: Pioneer Avic F30BT

Anteriore: Hertz hsk

Posterirore: Ovali Hertz 3 vie

Ampli: 5 Canali Audison Srx 5.1

Subwoofer : Hertz EBX300

.....

A voi un giudizio sulle foto.... scusatemi ma ho la mano mossa (ed ero di fretta):

http://imgur.com/a/ncicJ/all#0

ho messo un link perché credo sia più comodo per chi vuole guardare le foto.....

Un saluto a tutti, fatemi sapere che ne pensate...

PS: Il suono è magnifico.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Artu, ti ringrazio per i complimenti.

Allora:

In pratica lo schrmo funziona perchè ancora collegato al "computer di bordo" (che nella mini è tuttuno con la autoradio, il quale è stato riposizionato in un ampio spazio vuoto dietro il contachilometri.

Lo schero rimane funzionante e acceso (come detto sopra non ho 2 autoradio ma l'elettronica della vecchia va mantenuta e riposizionata)

Io non ho i comandi al volante, ma con gli adattatori pioneer funzionerebbero sia i comandi al volante che gli eventuali sensori di parcheggio con tanto di sagoma della macchina sullo schermo!!!

Per ulteriori info chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...