Vai al contenuto

Acquisto Mini Park Lane


Ospite luigimarrone

Messaggi raccomandati

Ospite luigimarrone

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero che il post non sia fuori tema.

Cercando su subito ho trovato una Mini Park Lane del 2006 super accessoriata (sedili in pelle, impianto stereo, tettuccio panoramico, volante a tre razze con comandi, fari xenon, ecc...) insomma non le manca niente. Per la macchina ho concordato 6800 euro anche parché ha qualche ammaccatura ai paraurti.Quello che mi rende un po restio è che la macchina ha 110mila km...

Cosa dite, mi conviene comprarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

Ciao in effetti la r50 come serie della mini consuma non poco. Qualora non lo sapessi per r50 si intendono tutte le mini cooper della prima serie tra le quali rientra pure la parklane. Cmq i km sono molti , considera che io due anni fa ho venduto una cooper british green con tettuccio, interni in pelle etc etc con appena 42000 km a 6500 euro.

Ti consiglio di cercare e ricercare senza soffermarti subito su una. Mandaci pure i link degli annucni così da poterti dare una mano a valutare l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parklane può essere anche una r53 ovvero una S.......in ogni caso dipende dall'uso che ne devi fare...se la usi poco..alla fine 110k km non sono eccessivi...chiaro..se già fai 20k km l'anno di tuo.....allora è chiaro che iniziano a essere tanti....stesso dicasi per i consumi

Modificato da sese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luigimarrone

Vi ringrazio per le risposte :D

Di Mini ne ho trovate a decine e facendo un paragone con le altre park lane il prezzo è molto piu basso. Certo i km non sono pochi ma considerando che sono neopatentato ho pensato sia un affare vantaggioso considerando anche tutti gli optional...

La macchina la terrò per un anno o due, poi penso di venderla.

Lunedì la porterò dal mio meccanico di fiducia per farla controllare per bene, vi terrò aggiornati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,guarda se i km sono reali non avere paura...io otto mesi fà ho acquistato una One d che aveva 77.000 km oggi ne ha 94.000 e va che è una bellezza,tutto stà a saperla mantenere,ovvero,tagliandi e manutenzione extraordinaria,se il vecchio propietario è stato rispettoso del mezzo,per il tipo di motore che monta,non ti fare seghe mentali io conosco gente che con questo motore ha già fatto 180.000 km e non ha avuto nessun tipo di problema e poi cmq la Park lane è una gran bella Mini,molto accessoriata e stilosa!Falla controllare dal tuo meccanico di fiducia ed al max fagli pulire la turbina,e va liscio come l'olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luigimarrone

Il proprietario l'ho incontrato e mi è sembrato uno che la sua macchina l'ha saputa tenere bene. Poi credo che se avesse voluto abbassare i km non li avrebbe lasciati a 110mila... Comunque domani la porto dal mio meccanico e se la prenderò credo proprio che la prima cosa che farò sarà un bel tagliando completo e ci cambio pure la cinghia di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario l'ho incontrato e mi è sembrato uno che la sua macchina l'ha saputa tenere bene. Poi credo che se avesse voluto abbassare i km non li avrebbe lasciati a 110mila... Comunque domani la porto dal mio meccanico e se la prenderò credo proprio che la prima cosa che farò sarà un bel tagliando completo e ci cambio pure la cinghia di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che ha l'esp perchè nella foto si vede chiaramente che c'è scritto ASC... bah

io lascerei perdere solo per questo, da come scrive pare che stia vendendo orlo colato... e non mi sembra proprio...

il prezzo è alto, le one D del 2006 stanno a 7500 euro con 97.000 km

non so dove abbia visto la quotazione... secondo lui dovrebbe essere 7500 + 1200 di carrozzeria...

trova un'auto con meno kilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè dai magari ha scritto Esp perchè chi non ha una Mini non sà cosè l'Asc,se basta così poco per farti demordere di sicuro non potresti fare mai il venditore!Ahahahahahah E cmq devi considerare che è una park lane e non una semplice one d con i sedili in stoffa e l'aria condizionata a manopole...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta scrivere controllo di trazione tutto qua... che è diverso dal controllo di stabilità, secondo me nella foga di scrivere tutti gli optional ce ne ha messo anche qualcuno che non ci sta ahhaha

comunque parliamo di un'auto di 6 anni fa con 110.000 km siamo seri... se la compri te la devi tenere fino a che non muore, di certo non la rivendi!

poi, per quanto mi riguarda, più optional ci sono e più cose si rompono! questo vale per le auto vecchie ovviamente...

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai tutto è sempre relativo,certo è ovvio che aumenta la percentuale di potenziali guasti,ma ad esempio io tratto le mie macchine con molta cura e ti posso garantire che è più provabile che si rompa un qualsiasi componente in una vettura di uno due anni di vita,che non in una delle mie auto che magari ha 5/6 anni...tutto stà a saper garantire quel che si ha,anche se ad esser sincero io sono un pò maniacale nella cura dell'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia del 2004 lo presa 7000 euro!! Qua al sud la mini ha una valutazione stellare... E molto ricercata.. E ki se la vende nn la svende completamente... Io lo presa a 94.000 kilometri... E soprattutto essendo una one D nn consuma nnt...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luigimarrone

non è vero che ha l'esp perchè nella foto si vede chiaramente che c'è scritto ASC... bah

io lascerei perdere solo per questo, da come scrive pare che stia vendendo orlo colato... e non mi sembra proprio...

il prezzo è alto, le one D del 2006 stanno a 7500 euro con 97.000 km

non so dove abbia visto la quotazione... secondo lui dovrebbe essere 7500 + 1200 di carrozzeria...

trova un'auto con meno kilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

io te la sconsiglio, oltre a 6800 euro + passaggio devi spendere soldi per la carrozzeria se non vuoi lasciarla così

visto che essendo neo patentato la devi tenere poco, tra un anno o due avrai molta difficoltà a rivenderla a meno che non la svendi... e ci perdi soldi

un consiglio spassionato: è pieno di mini in vendita, ce ne sono proprio tante e per tutti i gusti quindi non ti fissare su una solo perchè ha tanti optional, sai quante ne trovi...

e poi, potrebbe essere prossima al cambio della frizione, controlla....

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...