Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Anelli di centraggio

Featured Replies

Inviato

Alllora oggi vado a far bilanciare la cooperina e cosa scopro? che il volante vibra perchè il cerchio non si fissa bene alla sua sede perchè manca lo spessore...due cerchi lo hanno due no...ok facile...prendiamo altri due spessori uguali eee???....non ci credo...il diametro dell'attacco dei due cerchi davanti e molto più piccolo di quello dei cerchi dietro...ma dico...è normale?...quindi adesso devo trovare due spessori più piccoli...domanda..una volta messi questi spessori vado via tranquillo o mi conviene far su una bella cina al venditore? se no li vendo e mi prendo dei 16 originali MINI...che mi sapete dire?

Inviato

...che ti hanno inculato michele!!post-8-1120395070.gif

Inviato

che cerchi sono?

io ad esempio per i momo ho dovuto prendere degli anelli di centraggio

Inviato
  • Autore

che cerchi sono?

io ad esempio per i momo ho dovuto prendere degli anelli di centraggio

Inviato
  • Autore

...che ti hanno inculato michele!!post-8-1120395070.gif

Inviato

già... :new_08: ...direi che li vendo e prendo qualcos altro...proprio ora che ha nevicato un macello...per fortuna che la brum la uso solo il fine settimana.. :new_05:

Inviato
  • Autore

che cerchi sono?

Inviato
  • Autore

cmq con gli spessori di centraggio poi vado via tranquillo si??

Inviato

se intendi gli anelli di centraggio si,vai tranquillo!!post-8-1120395022.gif

Inviato
  • Autore

se intendi gli anelli di centraggio si,vai tranquillo!!post-8-1120395022.gif

Inviato
  • Autore

sto aspettando i due anelli di centraggio per i due cerchi posteriori delle invernali...oggi mi chiama il gommista e mi dice che arriveranno al fornitore forse lunedì e poi dovrà spedirli...e io uso la macchina però da sabato a mercoledì...quindi...pensavo di andare a farmeli fare. Quanto mi potrà chiedere un tornitore per fare due anellini in alluminio?

Perchè se è un prezzo esagerato intanto vado senza e bon...thanks!!!

Inviato

A me li avevano fatti in alluminio misto ottone o che cavolo era 20 euro 4.

Inviato
  • Autore

A me li avevano fatti in alluminio misto ottone o che cavolo era 20 euro 4.

Inviato
  • Autore

magari qualcuno sa dirmi il diametro del mozzo della cooper cabrio r52 del 2006? perchè io sono a Milano e la macchina è a Trento :new_26:

Inviato

io potrei vedere i miei anelli di centraggio quelli che fornirono ai tempi con i miei toora la misura è la stessa pero sono di plastica dura...io li avevo fatti rifare, il mozzo sicuramente è uguale poi dipende dal cerchio che metti.... che marca sono?

Inviato
  • Autore

io potrei vedere i miei anelli di centraggio quelli che fornirono ai tempi con i miei toora la misura è la stessa pero sono di plastica dura...io li avevo fatti rifare, il mozzo sicuramente è uguale poi dipende dal cerchio che metti.... che marca sono?

• 4 mesi dopo...
Inviato

riuppo la discussione....

mica sapete il diametro del mozzo MINI?

devo procurarmi gli anelli di centraggio...sapete dove li posso prendere??

Inviato
  • Autore

riuppo la discussione....

mica sapete il diametro del mozzo MINI?

devo procurarmi gli anelli di centraggio...sapete dove li posso prendere??

Inviato

tranq ;) alla fine li ho ordinati dalla ditta

Inviato
  • Autore

tranq ;) alla fine li ho ordinati dalla ditta

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi ho montato i cerchi e devo dire che sono uno spettacolo...ho fatto le foto e fra un poco le posterò per condividere con voi la gioia immensa :D

Ora però mi ritrovo (come alcuni utenti gentilmente mi hanno detto) a dover comprare degli anelli o boccole di centraggio per tenere il cerchio il più saldo possibile sul mozzo.

In questo momento pur avendo montato i cerchi stò prendendo l'auto il meno possibile perchè senza anelli di centraggio (mi è stato riferito) che i bulloni delle ruote si allentano molto in fretta a causa delle vibrazioni.

Tutto questo è vero perchè ieri controllando se i bulloni erano serrati,mi son ritrovato a dover dare una bella strinta a tutti i bulloni dei cerchi.

La domanda è:

Dove comprare questi anellini,e nel più breve tempo possibile?

il mio gommista non tratta i cerchi in lega,e son passato da un'altro gommista che (forse per farmi spendere tanti soldini in altri cerchi o in altre soluzioni ) mi ha detto che non esistono questi anellini XD

Se qualcuno sa qualcosa,oppure ha un amico gommista che può procurarmeli,mi faccia sapere :)

Thanks

Inviato

Penso che il gommista che ti abbia detto che gli anelli di centraggio non si vendono debba cambiare lavoro :lol2:

Prova ancora da un altro gommista ;)

Inviato

Penso che il gommista che ti abbia detto che gli anelli di centraggio non si vendono debba cambiare lavoro :lol2:

Prova ancora da un altro gommista ;)

Inviato

mi son ritrovato a dover dare una bella strinta a tutti i bulloni dei cerchi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.