Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Turbo andato?

Featured Replies

Inviato

salve ragazzi

ieri si e' accesa la spia motore, vado in bmw e mi dicono che si e' rotto il turbo...possibile? Senza nessun avviso, fischio, fumo?

Oggi lo smonto per vedere meglio ma dal concessionario mi hanno detto che probabilmente si e' otturato il tubo che porta l'olio alla girante ?!? Ma come si fa ad otturare un tubo visto che l'olio ancora non ha 20K Km? Comunque, la mia domanda e' questa..dovendo cambiare il pezzo posso mettere quello della jcw?

Inviato

si certo...puoi mettere la turbina maggiorata della step2....ma sei in garanzia? perche è parte lubrificata, il lavoro te lo passa bmw....

Inviato
  • Autore

se smonta lui qualcosa addio garanzia...

Inviato

a questo punto ti conviene montare un'altra turbina!! ci sono 2 nel mercatino che ne vendono a 800€

se non mi sbaglio maggiorata una delle due....

Inviato
  • Autore

a questo punto ti conviene montare un'altra turbina!! ci sono 2 nel mercatino che ne vendono a 800€

se non mi sbaglio maggiorata una delle due....

Inviato
  • Autore

allora..la bmw dice di cambiare anche il condotto dell'olio, quello che va sul turbo, perchè si intasa?!? Ho parlato con un meccanico, secondo lui la sezione del tubo è troppo piccola, e quindi non lubrifica bene..ne sapete nulla?

Inviato

Non voglio ripetere la stessa esperienza con il turbo nuovo..

Inviato
  • Autore

Beh guarda che la tua non è la prima, ma non a tutte succede....è questione di casualità che si sia verificato questo incidente.....ci hanno lavorato decine di ingegneri attorno a questi motori....non credo che questo meccanico abbia avuto l'illuminazione e loro no....senza offesa per lui chiaramente!!

se si è otturato il tubo è forse perche l'hai lasciata ferma un po? senza utiizzarla??? possibile? oppure era usata? cavolo se hai 20000km e sei fuori garanzia vuol dire che è utilizzata poco!! ;)

Inviato

a volte le case copiano soluzioni di "piccoli" meccanici

la genialità a volte paga!

Inviato

Parecchi anni fa il mio meccanico di moto aveva dato le specifiche per farsi fare una pompa radiale su misura alla Brembo.

Era studiata talmente bene che gliene hanno regalato 2 esemplari e l'hanno messa in produzione!! XD

Inviato

uso quotidiano, 60k km, per il fatto che ci hanno lavorato decine di ingegneri non vuol dire niente, ricordo il motore della lancia gamma, ovviamente progettato da un team di ingegneri, si rompeva così spesso che alla fine lo sostituivano direttamente..e non è l'unico caso di sottodimensionamento...le sospensioni della citroen xm, se cedevano, oltre ad essere molto pericolose, andavano a sfondare il cofano motore..e mi fermo qui...

Inviato
  • Autore

si chiaro....ma qua si tratta di un caso ristretto di mini a cui succede....molto ristretto! per cui se ci fosse qualcosa di anomalo nella soluzione adottata dagli ingegneri succederebbe a tutte le mini!!! (come il problema del tendicatena....c'è per tutte) Nonostante i casi sopracitati possano essere veri, non centrano con questa situazione! Comunque se ti fidi del tuo meccanico lascia fare a lui no!?!?!?

Inviato

Beh personalmente non so....probabilmente in kit step 2 ne ha uno piu grosso!! ma io non ne ho idea!!! al massimo te lo puoi far fare da aziende che producono tubazioni anche siliconiche!!!

Inviato
  • Autore

Beh personalmente non so....probabilmente in kit step 2 ne ha uno piu grosso!! ma io non ne ho idea!!! al massimo te lo puoi far fare da aziende che producono tubazioni anche siliconiche!!!

Inviato

volevo solo sapere se e dove posso trovare il suddetto condotto con la sezione piú grande

Inviato

allora..la bmw dice di cambiare anche il condotto dell'olio, quello che va sul turbo, perchè si intasa?!? Ho parlato con un meccanico, secondo lui la sezione del tubo è troppo piccola, e quindi non lubrifica bene..ne sapete nulla?

Inviato
  • Autore

il condotto dell' olio e' quello che va dalla turbina al filtro?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.