Vai al contenuto

soddisfatto pulizia motore additivo bardahl


gabri17

Messaggi raccomandati

comunque se i 200 te li spari la sera ( tra l'altro sul barattolino bardahl c'è scritto di farne 150 ) la mattina seguente prima di cambiare l'olio è importante che vada in temperatura nuovamente in modo da smuovere i sedimenti che ha smsso il prodotto in pregedenza...

anzi io ne farei metà la sera e meta prima di portargliela, in modo che il motore non venga troppo aggredito dal prodotto e gli dai la possibilità di lavorare ancora prima del cambio d'olio....

io ho fatto cosi anche se con la metà dei km raccomandati per paura

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se i 200 te li spari la sera ( tra l'altro sul barattolino bardahl c'è scritto di farne 150 ) la mattina seguente prima di cambiare l'olio è importante che vada in temperatura nuovamente in modo da smuovere i sedimenti che ha smsso il prodotto in pregedenza...

anzi io ne farei metà la sera e meta prima di portargliela, in modo che il motore non venga troppo aggredito dal prodotto e gli dai la possibilità di lavorare ancora prima del cambio d'olio....

io ho fatto cosi anche se con la metà dei km raccomandati per paura

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo raccontarmi la mia testimonianza per la pulizia motore che ho fatto con il bardahl tune up per il lavaggio del motore,nel caso qualcuna abbia intenzione di usarlo...

prima di tutto vi descrivo la mia condizione d'uso: mini cooper s con 65000 km , ultimo tagliando con cambio d'olio fatto a 46000 km fatto per 3 volte intervento di sostituzione al tendicinghia, nell'ultima settimana tutte le volte che avviavo l'auto il rumore del tendicinghia si è presentato, allora ricordo un meccanico bmw una volte mi disse che il problema si presentava perchè nell'avviare l'auto a freddo non arrivava la giusta lubrificazione al tendicinghia e quindi non lavorava correttamente finchè l'olio non andava in temperatura....

allora ho tirato delle mie conclusioni e ho deciso di usare questo additivo da aggiungere all'olio motore prima di fare un cambio di olio , pensando che magari anche i condotti e i vari tubicini che devono far girare l'olio dopo 65000 km potevano essere sporchi.

a vista sembra una miscela di petrolio e gasolio, scaldo la macchina con un giretto abbastanza sostenuto e butto il prodotto all'interno...decido di percorrere immediatamente 40 km circa per far girare il prodotto nel motore.

(CURIOSITA' : prima di mettere il prodotto nel motore a macchina in temperatura ho messo il contagiri digitale quello che si accede nel menu segreto per vedere i giri al minimo del motore ed erano variabili tr i 670 e i 700 giri minuto dopo l'immissione del prodotto e aver circolato i giri motore andavano dai 690 ai 720 circa )

la mattina seguente riaccendo l'auto e .... il rumore del tendicinghia non si presenta !!!! e il motore sembra girare molto piu sciolto , a regime moderato percorro circa altri 40 50 km prima di sostituire l'olio ( bardahl suggerisce di farne 150 ) alzo la macchina sul ponte apro il tappo della coppa e svuoto il tutto, chiaramente nero come il catrame e pieno di pulviscolo nero, comunque segno che un pò di robaccia è uscita :oleeeeee: .

cambio il filtro olio e metto sempre un olio bardahl , decido per il 5w40 tecnos quello che dicono ricco di fullorene e c60 in tutto 4 kg ( se penso all'ultimo tagliando bmw che ho fatto me ne hanno messi 4,7 kg :blink: ) accendo la macchina e noto subito una dimunuzione sostanziale del rumore al minimo sisuramente piu piacevole di quello precedente, scaldando l'olio con un breve giretto noto subito la differenza tra il vecchio olio castrol 0w30 e questo 5w40 molto piu corposo il motore piu uniforme,lineare e cupo....e questa mattina il tendicinghia ha fatto il suo sporco lavoro ancora senza farsi sentire :oleeeeee:

ragazzi non conoscevo bardahl prima di ieri ma ne sono rimasto veramente soddisfattto sia del pulisci motore che per l'olio .

spero di essere stato di aiuto a qualche dubbioso come me !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tune up! Cambiato olio.. Be' ero molto scettico su questi additivi ma sono rimasto davvero soddisfatto il motore e' davvero piu' silenzioso!!!!! Monto il tappo magnetico e devo dire che in 10.000km 0 residui attaccati.. Il mio consiglio e'

Tune up+ royal..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tune up! Cambiato olio.. Be' ero molto scettico su questi additivi ma sono rimasto davvero soddisfatto il motore e' davvero piu' silenzioso!!!!! Monto il tappo magnetico e devo dire che in 10.000km 0 residui attaccati.. Il mio consiglio e'

Tune up+ royal..

Link al commento
Condividi su altri siti

di mattina ho messo l'additivo ho fatto 60 km in tangenziale andando sempre a 3500/4000 giri (alla fine ce scritto 150km o 20-30 minuti in folle a regimi alti quindi penso che cosi' vada bene) mi sono fermato 30 minuti per mangiare e ho fatto altri 10 km e poi cambio olio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

allora usato pure io tune up perchè il cambio olio precedente avevo trovato un po di sporco nel filtro ottimo prodotto messo a caldo ho fatto 150 km di fila e via col cambio olio, se vuoi fare propio il pignolo prima di mettere l'olio definitivo dopo aver scaricato olio con addittivo rimetti un olio del cavolo da poco e filtro nuovo e fai girare un po il motore dopo di che scarichi e metti l'olio definitivo,questo servirebbe in teoria per togliere ogni residuo dell addittivo dal motore ma secondo me non è indispensabile( tenendo conto che spenderesti in piu 15 euro per un filtro in piu e 30 per un olio da far girare).Se non si vogliono far tanti km un altro addittivo buono e il motul engine clean che lo tieni su 15 minuti al minimo ed è formidabile!

Per chi chiuede se farlo a 20mila km mi sembra prematuro se avete fatto tutti i tagliandi e non notate sporco o irregolarita! si puo farlo per pignoleria a 50 .-60 mila ma non è necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

allora usato pure io tune up perchè il cambio olio precedente avevo trovato un po di sporco nel filtro ottimo prodotto messo a caldo ho fatto 150 km di fila e via col cambio olio, se vuoi fare propio il pignolo prima di mettere l'olio definitivo dopo aver scaricato olio con addittivo rimetti un olio del cavolo da poco e filtro nuovo e fai girare un po il motore dopo di che scarichi e metti l'olio definitivo,questo servirebbe in teoria per togliere ogni residuo dell addittivo dal motore ma secondo me non è indispensabile( tenendo conto che spenderesti in piu 15 euro per un filtro in piu e 30 per un olio da far girare).Se non si vogliono far tanti km un altro addittivo buono e il motul engine clean che lo tieni su 15 minuti al minimo ed è formidabile!

Per chi chiuede se farlo a 20mila km mi sembra prematuro se avete fatto tutti i tagliandi e non notate sporco o irregolarita! si puo farlo per pignoleria a 50 .-60 mila ma non è necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...