Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cos'è successo??che sfiga burdell!!:(

Featured Replies

Inviato

Poco fa sono praticamente rimasto a piedi per fortuna vicino a casa con la mia Cooper d (solo 34000 km),mentre andavo in quarta a 3000 giri ho sentito una botta dal motore dopo di che ha perso bruscamente potenza e ha cominciato a fischiare paurosamente,e non accenna a prendere giri quando si riparte fischiando come un ambulanza!!:(( cos'è successo??? Turbina andata?!

Inviato

un occhio alle tubazioni della turbina e centralina in recovery?

Inviato
  • Autore

un occhio alle tubazioni della turbina e centralina in recovery?

Inviato

la centralina in recovery non è un guasto ma è un programma che entra in funzione quando la stessa rileva un'anomalia e ti permette di raggiungere l'assistenza senza danneggiare il motore

Inviato

È successa una cosa simile ad un mio amico con una golf tdi si era staccato un tubo della turbina... speriamo sia una cavolata!!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Inviato
  • Autore

È successa una cosa simile ad un mio amico con una golf tdi si era staccato un tubo della turbina... speriamo sia una cavolata!!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Inviato

attenzione che e successo una cosa simile ad un mio amico

:filtro aria nn sostituito intasatissimo......

Rottura turbina

Inviato
  • Autore

attenzione che e successo una cosa simile ad un mio amico

:filtro aria nn sostituito intasatissimo......

Rottura turbina

Inviato

Non muoverla, prima chiedi al tuo meccanico di fiducia se spostandola procuri ulteriori danni.

Inviato
  • Autore

Non è mai gratutito, a meno che la tua assicurazione non lo prevede.

Inviato
  • Autore

Non muoverla, prima chiedi al tuo meccanico di fiducia se spostandola procuri ulteriori danni.

Inviato

Prova a sentire qualche altro parere, giusto per essere più sicuro di non fare danni spostandola.

Magari chiedi alla bmw, poi ovviamente non ti rivolgere a loro x la riparazione.

Comunque anche secondo me è la turbina :-(:-(:-(

Inviato
  • Autore

Per la riparazione mi rivolgerò alla BMW perché la macchina ha la garanzia prolungata a 5 anni!

Inviato

Non è mai gratutito, a meno che la tua assicurazione non lo prevede.

Il carro attrezzi è SEMPRE gratuito nei primi 5 (o 6, non ricordo) anni di vita di ogni BMW.

Chiaramente solo per portarla alla officina BMW più vicina.

Devi chiedere al servizio clienti BMW, che ti mandano Europeassistance a prenderla. ;)

Inviato
  • Autore

grazie ma alla fine ce l'ho portata sulle sue ruote,tanto il danno era già fatto,il verdetto dall'officina bmw è:TURBINA ANDATA!!con stupore da parte del capo officina che ha detto che sulle mini r56 cooper d non ne hanno mai cambiata una perchè ha un motore "indistruttibile"..cmq la sfiga più grande è che gli anni di garanzia erano 4 e non 5 quindi è appena scaduta! L'unica cosa che hanno potuto fare è stato inviare una richiesta di intervento fuori garanzia a mini dato che la macchina ha solamente 34000 km,per la sostituzione gratuita o almeno per uno sconto sul ricambio,speriamo bene... :angry: :post-8-1120393946:

Inviato
  • Autore

ieri pomeriggio mi hanno telefenato dall'officina per dirmi come è avvenuta la rottura della turbina,si sono rotte tutte le alette della ventola,sembrerebbe che qualcosa tipo un oggetto,si sia andato a infilare in quest'ultima bloccandole il movivento,ma è assurdo,infatti non hanno trovato niente di strano,ma come possono rompersi da sole? a detta loro e di MINI un caso più unico che raro.. :blink:

comunque la bella notizia sta nel fatto che i pezzi di ricambio per sistemarla costano circa 1500euro più iva si arriva a 1870!!

ma data la professionalità e i pochissimi km della macchina, MINI ha deciso di pagarli per intero anche se l'auto non è più in garanzia!! :yahoo: :clap:

Inviato

dai meno male...si vede che è successo qualcosa di strano ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.