Vai al contenuto

la mini e la sua guida!!


steve_doc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, premetto che possiedo la mini da meno di un mese e non sono un patito della guida rigida..tuttavia ho deciso di comprarmi una cooper era una fissa e ho voluto soddisfarla!!..dopo le prime 2 settimane avrei voluto venderla per la gran fatica ad abituarmi alla sua guida possiedo una cooper con cerchi da 17 vorrei sollevare il discorso per capire se è un problema della mia auto o sono tutte cosi...prima cosa sono le buche un disastro la sensazione è quella che ad ogni buca rischio di distruggere tutto.."ho imparato a evitarle"..l atro dilemma è lo sterzo sembra che ad ogni buca prenda direzioni diverse non mostra molta sicurezza...ovviamente sono felice di tutto il resto, ma se ho trovato degli svantaggi sono proprio quelli!!mi piacerebbe sentire altri pareri...ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

rigida è rigida,ma se vuoi la comodità prenditi un golf anonimo...poi detto sinceramente,rigido o non rigido,a meno che non fai 100 km al giorno non cambia nulla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"a mini è tost...." :D io sono proprietario di mini da 5 anni....... all'inizio e difficile abituarsi a quel tipo di auto....ma prova a guidarne un altra??? sembrano che stanno là là x capovolgersi ;)

viva li mini..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per lo sterzo sembra strano quel che dici , dato che la MINI ha una precisione davvero impeccabile specie nella guida veloce , invece da come scrivi sembra che non riesci proprio a guidare , non so se hai preso la macchina usata o nuova ma se hai problemi di guida con una MINI allora c'è qualche problema sulla vettura...

Link al commento
Condividi su altri siti

presa usata 19.000 km e prima di acquistarla me l ha provata un capo officina del mini service del mio paese...cmq forse non hai capito intendo dire che la dove prendo una buca lo sterzo si muove o almeno questa è la mia impressione ma se lascio il volante in autostrada l auto fila dritta e liscia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo sterzo è normale. :-(

Te lo fa solo in curva, vero?

Per me sbagli posizione di guida.

Non è lo sterzo a "sbacchettare", ma se tu che lo giri perché ti ci aggrappi in curva. :D

Se metti il sedile più verticale (o orizzontale, dipende da come lo tieni ora) lo senti molto meno.

Io ho trovato molto utile bloccare la cintura, così mi trattiene e durante la curva non mi devo aggrappare allo sterzo.

Per eliminarlo ti ci vorrebbe il tasto sport, che indurisce lo sterzo e non senti più l'effetto.

Per eliminarlo definitivamente ti ci vorrebbe l'ammortizzatore di sterzo, ma non ne ho mai sentito parlare per Mini, non so nemmeno se lo facciano.

Con le altre auto non lo si sente perché quando incontrano una buca perdono aderenza e il colpo che gli dai involontariamente allo sterzo le aiutano a stare in traiettoria.

Mentre sulle Mini (credo anche nelle altre auto sportiveggianti) non perdendo aderenza ti chiudono, giustamente, la traiettoria quando dai il colpo sullo sterzo per colpa della buca.

A me lo fa nei giunti autostradali. Le prime volte mi metteva spavento, ma ora mi ci sono abituato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che lo sterzo si "muova" negli avvallamenti o buche è normale essendo molto preciso e sensibile....se poi ci aggiungi la spalla delle gomma bassa ed il fatto che la mini è rigida di per se, ecco che hai questa sensazione....ma è deltutto normale sei tu che forse sei abituato con alte macchine piu morbide....=)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...