Vai al contenuto

Errore P2096


Ospite scatazza

Messaggi raccomandati

Ospite scatazza

Ciao a tutti,

possiedo una mini 1.6 cooper 120 cv del 2007.

Due settimana fa mi si è accesa la spia motore (colore giallo)...mi sono recato in officina...dalla diagnostica è risultato l'errore P2096.......il meccanico non ha fatto nessun intervento...tramite OBD ha azzerato la spia, la macchina è tornata a "girare" normalmente senza alcun calo di potenza.

Oggi il problema si è ripresentato....domani vado a fare un nuovo check per vedere se segnala il medesimo errore.

Ho notato che sia la prima volta che oggi la spia motore si è accesa mentre il livello della benzina era sulle ultime due tacche (colore rosso).

Secondo voi il problema potrebbe dipendere da qualche deposito presente nel serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo una mini 1.6 cooper 120 cv del 2007.

Due settimana fa mi si è accesa la spia motore (colore giallo)...mi sono recato in officina...dalla diagnostica è risultato l'errore P2096.......il meccanico non ha fatto nessun intervento...tramite OBD ha azzerato la spia, la macchina è tornata a "girare" normalmente senza alcun calo di potenza.

Oggi il problema si è ripresentato....domani vado a fare un nuovo check per vedere se segnala il medesimo errore.

Ho notato che sia la prima volta che oggi la spia motore si è accesa mentre il livello della benzina era sulle ultime due tacche (colore rosso).

Secondo voi il problema potrebbe dipendere da qualche deposito presente nel serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scatazza

No.

Si, l'errore è quello, anche il meccanico me l'ha detto dopo la prima diagnosi ma per lui il problema può essere legato a qualcosa della benzina...forse benzina sporca....tu che ne penso?

Oggi pomeriggio vado dinuovo a fare la diagnosi ed in più farò mettere un particolare additivo nella benzina in modo da pulire tutto il circuito.

La cosa che anche a me fa pensare alla benzina è il fatto che tutte e due le volte la spia si è accesa dopo che la macchina è andata a riserva......secondo te può essere un caso?

Grazie per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite scatazza

Oggi il problema si è ripresentato nuovamente...non appena la lancetta della benzina è arrivata alla terzultima si è accesa la spia motore.

L'ultima volta il meccanico ha azzarato la spia poi, dopo aver fatto il pieno, mi ha messo un pulisci motore della bardhall.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...