Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Filtro+scarico+centralina Cooper 1.6

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

sulla mia cooper 120 cv monto per adesso solo un filtro, ho notato che la macchina respira meglio agli alti giri di rotazione, ma ai bassi (secondo il mio parere) la sonda non riesce a regolare bene la carburazione e risulta faticare in partenza(ho notato che devo sfrizionare un pelo di più). siccome la mia è del 2007 e la garanzia è ormai finita,volevo rimappare la centralina per donare alla mia cooperina una coppia maggiore ai bassi regimi(della potenza di picco non mi interessa più di tanto) in modo da renderla anche più sfruttabile nell' uso di tutti i giorni.

Prima di mappare però vorrei montargli un terminale di scarico più libero in modo da armonizzare il tutto!!

cerco pareri di chi ha fatto queste serie di modifiche(filtro centralina scarico) sulla cooper e di come si sia trovato...

grazie :chinchin:

Inviato

io ho avuto una cooper 120 benza, gli ho messo filtro bmc e mappa.....risultato accettabile, non lo rifarei, al contrario di quella che ho ora!

Modificato da dade89

Inviato

io con il filtro non ho sentito nessun cambiamento però per le modifiche che vuoi fare va bene.

per il resto solo il terminale si sa non cambia nulla.. se vuoi guadagnare qualcosina devo mettere anche i colli e il cat sportivo e poi rimappare allora armonizzi bene tutto, il terminale cambia un pò il sound e basta niente prestazioni

se fai scarico completo + centralina sicuramente l'erogazione migliorerà

purtroppo non ho mai provato una cooper con questa configurazione per cui non posso dire più di tanto.. :)

aspetta altri consigli ;)

Inviato

io ho una cooper come la tua dello stesso anno con filtro a pannello bmc candele all'iridio (per quanto possano servire) terminale di scarico cooper s e rimappa..ho 135 cavalli e mi trovo benissimo sia di sound che di prestazioni =)

Inviato

senza che apro una discussione nuova, qualcuno potrebbe indicare un'officina a Roma (onesta e affidabile) che fa questa mappatura?

grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Io mi sto informando,ho sentito parlare di MP garage a Erba (como).. Me l'ha consigliato un mio amico che ha fatto mappare la sua audi a3. Mi sono messo a cercare sui forum e tutti ne parlano bene ... qualcuno c'ha portato la propria Mini?

Inviato

Io mi sto informando,ho sentito parlare di MP garage a Erba (como).. Me l'ha consigliato un mio amico che ha fatto mappare la sua audi a3. Mi sono messo a cercare sui forum e tutti ne parlano bene ... qualcuno c'ha portato la propria Mini?

Ne ho sentito parlare bene anche io.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.