Vai al contenuto

La cooper D non va un c***o immagino la ONE


Ospite MIKE23

Messaggi raccomandati

Raga posso dire una cosa??? Ma cosa vi importa se una va di piu Dell altra??? La mini secondo me è uno stile di vita nn solo un auto stupenda...è una macchina che possiamo personalizzare e rendere nostra molto piu che le altre in circolazione...secondo me questo bisogna considerare prima del cavallo in piu o di quello in meno...tanto le strade nn sono piste e cmq la mini in qualsiasi versione nn è una Ferrari...certi discorsi del tipo " gli sto davanti , l ho lasciato dietro eccc" sembrano piu da B i m b o m i n c h i a tamarri che da persone mature...godiamocii le mini per quello che sono , macchine uniche che nn tramontano mai, a partire dal 1.4 benzina da 75 cv

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la s a 2000 non è sveglia? ho avuto una cooper d per 2 anni e mezzo, dopo un anno avevo dei lavoretti e aveva circa 150 cv ed era mooolto divertente ma da originale non regge confronto con la s, anche cippy ha avuto la cooper d e poi passato alla s lci come me , può confermarti la differenza notevole di elasticità tra il motore della d che sotto i 2000 non va proprio e quello della s che volendo a 1300 comincia già a farsi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga posso dire una cosa??? Ma cosa vi importa se una va di piu Dell altra??? La mini secondo me è uno stile di vita nn solo un auto stupenda...è una macchina che possiamo personalizzare e rendere nostra molto piu che le altre in circolazione...secondo me questo bisogna considerare prima del cavallo in piu o di quello in meno...tanto le strade nn sono piste e cmq la mini in qualsiasi versione nn è una Ferrari...certi discorsi del tipo " gli sto davanti , l ho lasciato dietro eccc" sembrano piu da B i m b o m i n c h i a tamarri che da persone mature...godiamocii le mini per quello che sono , macchine uniche che nn tramontano mai, a partire dal 1.4 benzina da 75 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta la prossima volta prova e facciamola finita....che tanto sei testardo e ti rifiuti di credere che in certe condizioni un'altra mini che non è la tua possa essere meglio della tua....prova ad espandere il cervello al posto che fissarti con le tue idee.....fai cosi...la prossima volta che incontri uno con la d organizza una garina durante la quale tu stai sottogiri e l'altro va ai bassi/medi.....cosi vedi piuttosto che stare a ridire di continuo e cosi finiamo sto confronto che è un pelo fuori ot e che sinceramente non ho piu voglia di stare a sentire te che non ci pensi neanche a come potrebbe essere un confronto di questo genere.......giusto per la cronaca c'è un infiniti (per l'esattezza uno dei due suv tD) che ha piu coppia di una Lamborghini....non vuol dire che sia piu potente o piu veloce....ma che di sicuro ha piu coppia....ed è un dato di fatto! e questo vuol dire che ad un certo regime di giri la spinta è maggiore di quella di una Lamborghini (non so che modello), il che pregiudica una parte dell'accellerazione!! Ciao

Modificato da Robby89
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho scritte su....comunque in una condizione di gara (ovviamente non regolare) su circuito molto tortuoso, con due piloti inesperti e quindi non bravi a guidare (per questo ovviamente non regolare ;) ) e non lanciata (partenza diciamo da fermo gia nel pezzo tortuoso) probabilmente ha piu possibilità di stare davanti il bel turbodiesel!

E poi io non è che lo stia difendendo nel senso che ho una One benzina....non è nel mio interesse personale (orgoglio sarebbe piu che altro) difendere il diesel....anche perche credo che in tutte le altre possibili condizioni sia meglio la S

ma credo che un errore fatto con una cooper s su un percorso tortuoso a basse velocità sia piu grave che un errore fatto con una cooper d....e quindi penalizzi molto di piu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono convinto....alla fine di accelerazione sono 3 secondi di differenza....e in quei 3 secondi nel cooper s è solo di turbo (anche piu di 3) ma il punto è che la cooper s ai medi è un filo peggio della cooper d ai medi.......la quale ha il turbo che sta spingendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ughis, stai cadendo nel ridicolo.. Senza offesa eh, però basta.. E soprattutto calma, che siamo tra amici qua... Dato che in quanto conoscenze tecniche hai dimostrato di avere le idee offuscate (e non c'è assolutamente niente di male: basta cercare un po su internet e leggere un paio di ore, nessuno nasce scenziato), magari guidala una cooper s r56. È tremendamente facile andare forte, parlando di motore, che se non si è esperti si rischia di fare il botto. Io una delle prime volte, a 18 anni freschi, pur con 4 anni di esperienza alla guida seria, ho dato mezzo giro: non l'ho dato tutto grazie all'elettronica. Prendi una cooper s, mettiti in sesta a 1500 giri e schiaccia a tavoletta: non spaventarti se ti ritrovi a 200 dopo nulla. Per tutti gli altri discorsi "tecnici" non mi va di contrabattere.. L'unica cosa che ti. Dico è che, dato che sei un appassionato, documentati un po meglio prima di sostenere delle ipotesi strampalate..

Detto questo, manteniamo la calma per favore, facciamoci 4 risare con "la cooper d è un chiodo!!" "non è vero, la cooper d spinge!" rimanendo in un contesto da birretta alla mano e schiamazzi da allegri amici al bar ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ne sono convinto....alla fine di accelerazione sono 3 secondi di differenza....e in quei 3 secondi nel cooper s è solo di turbo (anche piu di 3) ma il punto è che la cooper s ai medi è un filo peggio della cooper d ai medi.......la quale ha il turbo che sta spingendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, vi ciedo cortesemente di calmare gli animi...le provcazioni e punzecchiamenti vari evitiamoli per favore...ognuno esprime il proprio parere, corretto o sbagliato che sia, ma ciò non vuol dire che dovete ammazzarvi se non siete d'accordo...

se la situazione si tranquillizza ok, altrimenti chiudo la discussione..grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

MINId, se io fossi mod l'avrei chiusa già da un pezzo... Eheheh ;) Lo sai benissimo che continuerà così... Sto genere di 3d fanno sempre questa fine, si sa.. Anche se ammetto che è divertente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà non voglio fare il moralista o il gradasso, perché sono pur sempre un ragazzo di 22 anni e non un 40enne con 30anni di esperienza. Però noto che spesso i più giovani lanciano leggende al limite.. Anch'io ricordo quella sparata da parte di non ricordo chi, che con la s dava filo da torcere al panamera in autostrada.. E' impensabile, come è impensabile che una one o una cooper dia filo da torcere ad una s in qualsiasi situazione, curve strette comprese. Idem la cooper d, e ci metto pure la sd! Poi ovvio che se una cooper d è guidata da un buon manico e la s da uno meno smaliziato, allora le cose cambiano. Ma se dobbiamo parlade dei dati oggettivi, delle macchine, allora non c'è storia. Insomma ste cose mi sanno di una specie di giustificazione o chissà cosa.. C'è sempre la macchina che ci straccia, io con la mia spesso do la paga ad auto anche prestanti, ma spesso le prendo pure! Mi sono trovato a fare 2 spari con un 335, non ricordo se era il benzina o il diesel, e dire che mi ha stracciato è un eufemismo! :D Magari tra le curve me la sarei giocata, essendo la mini più agile, ma non è sicuro: quando mio padre aveva il 535d, di certo non un gokart, anche tra le curve strette ne bastonava di hatch pepate stile gti o cooper s: che spettacolo quella macchina, sempre di traverso tra i tornanti, povero esp!! aahahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete tutti avere ragione e vi inventate le cose, io ho provato col panamera ed ho anche scritto come e dove e non era in autostrada ma a voi piace aggiungere sempre qualcosa a qualunque cosa detta. Io credo alla Cooper d che sta attaccata alla s per il semplice fatto che ogni esperienza personale di ognuno non è una cosa da prendere come obbiettiva, io credo a cippy che a Monza girava come la GPA anche se aveva min 60 cv in meno se era mappata.

Un conto è dire che la d fa i tornanti come la s, un conto è dire che con la d si è riusciti ad andare di più di un altro con la s nei tornanti. Siete tutti acidi con tutti e volete che tutti vi diano ragione, siamo in un forum per raccontarci che succede, non per mettere in dubbio chi condivide la nostra passione. Non spariamo cavolate, la s stock è divertente ma non va per i cv dichiarati, li fa ma sembra che non ci siano, 1.6 aspirato? Basta prendere un saxo con 118 cv o un 106 con lo stesso motore per sentire un motore reattivo ai comandi, non potente o corposo ma reattivo o il 1.6 Honda da 160cv oppure il 2.0 della clio rs phase1 da 169cv con acceleratore a filo non elettronico, ne ho provata una stock e la mini se la mangia. Forse con lo sprint booster cambia la sensazione ma non lo so perché non ho provato

Ma ti possiamo pure credere che le hai date a un panamera, ma io non me ne vanterei troppo. E' chiaro che il guidatore la stava sfruttando al minimo. Se solo avesse voluto ti avrebbe seminato in un lampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma ti possiamo pure credere che le hai date a un panamera, ma io non me ne vanterei troppo. E' chiaro che il guidatore la stava sfruttando al minimo. Se solo avesse voluto ti avrebbe seminato in un lampo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...